Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 07, 10:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da maurosax84
oggi son passato dal negozionte ma il mio pro copter karbon nn è ancora pronto deve solo regolarmi meglio il giroscopio e il passo....
l'unico problemino che devo affrontare è che prima sulla radio dell' eagle 3d la leva del gas era a destra mentre sulla futaba è sulla sinistra.
raga devo aspettare ancora un giorno x l'ely......
Spostala a destra anche sulla Futaba.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 23:14   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
il venditore mi ha detto che i telecomandi per gli elicotteri hanno il gas sulla sinistra...
maurosax84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 01:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da maurosax84
io la settimana scorsa ho comprato un agle ma ho avuto un problema con il rotore di coda(rotto completamente, e ho piegato il tubo di coda)e il negoziante mi ha consigliato di spostare i servi dell'agle sul pro copter karbon. tu cosa dici?
Oddio...

Senz'altro il procopter è meglio ma se hai solo rotto il tubo coda e il rotore posteriore il costo di riparazione non è così alto da obbligarti a cambiarlo...

Tieni anche conto che con l'eagle il tubo di coda rotto è all'ordine del giorno... è fatto di carta :p

Io fossi in te sistemerei il tutto e continuerei a usare l'eagle... poi quando avrai preso un po' confidenza potrai passare a qualcosa di più serio e performante a partire dalla radio (quella originale non vale nulla).
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 01:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da maurosax84
il venditore mi ha detto che i telecomandi per gli elicotteri hanno il gas sulla sinistra...
Ehm... il tuo venditore non l'ha raccontata giusta...

Io prima di tutto non avrei buttato l'eagle così per un guasto non così grave... comunque il procopter con un gyro serio e la futaba è sicuramente meglio...

Anche qui io avrei preso una FF7 e non una FF6 perchè vedendo un futuro per l'elimodellismo avrei pagato qualcosina per avere un canale in più.... ;)

I mode di comando per l'elicottero sono 4 (come per tutti gli aeromodelli) e hanno gas sia a destra che a sinistra... dipende dal mode...

Puoi settarlo come meglio credi e in effetti ti consiglio di settarlo come eri già abituato

Io uso gas+timone sulla destra e tutto il piatto sulla sinistra... poi ognuno può scegliere come preferisce... se cambi mode però allenati un po' sul simulatore prima altrimenti dai comandi come davi prima con il mode diverso e questo può avere eventi nefasti....
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 11:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da maurosax84
il venditore mi ha detto che i telecomandi per gli elicotteri hanno il gas sulla sinistra...
Provare un altro venditore no ?????
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 15:58   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
ciao

avrei tenuto l'eagle xò l'unico problema che oltre al tubo di coda ed al rotore di coda erano anche partiti alcuni denti della corona principale e dell'albero di guida. per nn aspettare l'arrivo di tutti i pezzi di ricambio il negoziante mi ha consigliato, visto che la spesa nn sarebbe stata poca, che aggiungento qualche eurino in + mi avrebbe moltato il tutto sulla base del pro copter karbon....la radio l'ho voluta cambiare anche perchè un domani la posso spostare senza problema su un altro ely...
domani "forse" dovrei ritirarlo e vi dirò qualcosina in +
maurosax84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 18:19   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
bene ragazzi l'ely è arrivato è proprio uno spettacolo....monta servi hitec hs-65hb ricevente futaba r156f.
l'unico problama che ho appena riscontrato è che il traslato è al contrario..... come faccio a invertirlo?la radio è una futaba 6exhp
maurosax84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 00:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da maurosax84
avrei tenuto l'eagle xò l'unico problema che oltre al tubo di coda ed al rotore di coda erano anche partiti alcuni denti della corona principale e dell'albero di guida. per nn aspettare l'arrivo di tutti i pezzi di ricambio il negoziante mi ha consigliato, visto che la spesa nn sarebbe stata poca, che aggiungento qualche eurino in + mi avrebbe moltato il tutto sulla base del pro copter karbon....la radio l'ho voluta cambiare anche perchè un domani la posso spostare senza problema su un altro ely...
domani "forse" dovrei ritirar e vi dirò qualcosina in +
per il cambio radio hai fatto molto bene, mi pare tu abbia preso una futaba 6canali, io a questo punto avrei preso una ff7 che ti da un canale in più che è sempre utile...

Per i costi comunque: coda completa di cardano e ingranaggi circa 24 euri, scatola coda circa 25 euri, corona principale 15 euri... non mi pare una spesa esagerata...
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 00:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da maurosax84
bene ragazzi l'ely è arrivato è proprio uno spettacolo....monta servi hitec hs-65hb ricevente futaba r156f.
l'unico problama che ho appena riscontrato è che il traslato è al contrario..... come faccio a invertirlo?la radio è una futaba 6exhp

ho la ff7 per cui non so se con la tua è uguale ma è nel menu di config della radio... se il canale del rollio (suppongo sia quello) è NOR lo cambi in INV.

guarda sul manuale che è spiegato molto bene.
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 00:11   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
ciao dany

si la spesa sarebbe stata +o- quella ma avrei dovuto spettare 2 settimane x aspettare tutti i pezzi e lui li aveva a disposizione il telaio del pro copter karbon. gia avrei diìovuto prendere la 7 canali.....
ora devo devo prenderci la mano e poi un domani si vedrà.
ora ho un problemino con i il traslato devo invertire i comandi riesco a farlo direttamente con la radio?
maurosax84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter 3d in cold blood Elimodellismo Principianti 15 11 luglio 08 03:50
pro copter 3D SAMPEI Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 giugno 07 09:00
Consiglio dargonfly 4 o PRO COPTER Brushless motor Karbon? biotech Elimodellismo Principianti 0 11 gennaio 07 15:47
pro copter 3d o t-rex telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 settembre 06 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002