Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 05, 21:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2005
Messaggi: 8
Thumbs up

Ciao ragazzi sono stato sempre un appassionato di modellismo ma nn ho mai potuto praticare purtoppo , ma ora sono riuscito ad acquistare il mio primo elicottero elettrico per cominciare, il modello è cyclone rc elicopter , ma ho subito riscontarto un problema , non appena collego la bateria , l'elica principale comincia a girare al massimo dei giri senza avere la possibilita di gestire la veloità dal telecomado, ciò mi succede anche a telecomado spento , invece l'elica della coda riesco a gestirla dal telecomando..( quindi il telecomando funziona? )...nn sonoo riuscito a capire come mai mi succede ciò vi prego aiutatemi voi anche perchè sono andato in un negozio di modellismo a napoli per spiegazioni ma nn mi hanno proprio voluto aiutare sono stati molto sgorbutici nei miei riguardi.......ciao e grazie con la speranza dio riuscira al più presto a realizzare il mio primo volo e magari chi sà incontarndoci su qualche campo a napoli...............
:
Icone allegate
principiante con problema grave difficile da risol-colco_new01.jpg  
squinternato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 21:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbas
 
Data registr.: 22-05-2005
Messaggi: 133
prova a fare il reverse del canale motore principale o rotore ciao max
maxbas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 21:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2005
Messaggi: 8
come? io ho provato con il telecomando che hai l'interruttore che inverte i comandi.....devo fare qualche altra prova? scusa la mia ignoranza ma purtoppo non si nasce imparati quindi ho porprio bisogno di qualcuno che mi aiuti.......grazie per avermi risposto e ciao gaetano
squinternato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 16:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
sotto le leve del reverse ci dovrebbero essere sai
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 18:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nesp
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@20 luglio 2005, 15:50
sotto le leve del reverse ci dovrebbero essere sai
di che parte di napoli sei, magari potresti venire al campo, c'è sempre qualcuno che ti può dare una mano
nesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 18:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2005
Messaggi: 8
io sono di fuorigrotta .....tu?

il mio problema e di tipo elettronico si sarà bruciato sicuramente un compoinente sulle scheda che da alimentazione al motore principale....ma sicuramente e dificile trovare quei tipi di componenti e prendere la centralina nuova che costa 80 euro......grazie ciao gaetano
squinternato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 09:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: MILANO
Messaggi: 10
Motore al massimo

Controllerei l'esatto collegamento dei due motori principali e del rotore di coda alla RX. Sicuro che siano al posto giusto ?
FABIO66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 09:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Hai provato ad accendere prima la radio e successivamente il modello?
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 11:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
normalmente queste centraline dovrebbero avere una sicura che se appena accese sentono un segnale motore per sicurezza non dovrebbe attivare il il motorino, ma forse non è il tuo caso!!!!
Comunque se appena collegi la batteria l'ely parte di brutto è perchè qualcosa non è al suo posto:
1) si accende sempre e ripeto sempre prima la radio e poi la ricevente e per spegnere si stacca prima la batteria e poi dopo ripeto dopo la radio!!!!
2)poi prima di collegare la batteria controlla lo stick motore deve essere tutto al minimo compreso anche il trim , anche lui tutto giù e poi collegi la batteria!!!!
A questo punto se continua a partirti di brutto l'ely sarà sicuramente il reverso del motore allora prima di cambiare e rovesciare che forse non sai qual'è il canale ti conviene rifare la prova con tutto il motore al massino e anche il trim, in questa maniera non ti dovrebbe più partire l'ely ma lo riuscirai a controllare!!!!
Una volta capito questo allora puoi a tentativi provare a rovesciare il canale, in teoria dovrebbe essere il canale 4 ma poi dipende non so vai a tentativi e lo troverai sicuramente!!!

se invece ti continua a schizzare via allora l'unico è un esorcista !!!!!
ciao

Ultima modifica di ctaldeitali : 06 dicembre 07 alle ore 11:11
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema lipo flight power grave! troppocretino Batterie e Caricabatterie 46 07 dicembre 07 19:46
grave problema (anche pericoloso se vogliamo) lama v3 jabbo Elimodellismo Principianti 12 06 dicembre 07 12:58
Grave problema, MTA4 frena da solo... e quando si accelera... ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 12 dicembre 06 15:44
Problema (grave forse)al servo del monster.... dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 23 aprile 06 20:12
GRAVE problema delle riceventi...HELP power83 Radiocomandi 13 06 dicembre 05 01:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002