BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   principiante con problema grave difficile da risol (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/10699-principiante-con-problema-grave-difficile-da-risol.html)

squinternato 18 luglio 05 22:19

1 Allegato/i
Ciao ragazzi sono stato sempre un appassionato di modellismo ma nn ho mai potuto praticare purtoppo , ma ora sono riuscito ad acquistare il mio primo elicottero elettrico per cominciare, il modello è cyclone rc elicopter , ma ho subito riscontarto un problema , non appena collego la bateria , l'elica principale comincia a girare al massimo dei giri senza avere la possibilita di gestire la veloità dal telecomado, ciò mi succede anche a telecomado spento , invece l'elica della coda riesco a gestirla dal telecomando..( quindi il telecomando funziona? )...nn sonoo riuscito a capire come mai mi succede ciò vi prego aiutatemi voi anche perchè sono andato in un negozio di modellismo a napoli per spiegazioni ma nn mi hanno proprio voluto aiutare sono stati molto sgorbutici nei miei riguardi.......ciao e grazie con la speranza dio riuscira al più presto a realizzare il mio primo volo e magari chi sà incontarndoci su qualche campo a napoli...............
:( :( :( :( :( :( :en_fureur:

maxbas 18 luglio 05 22:23

prova a fare il reverse del canale motore principale o rotore ciao max

squinternato 18 luglio 05 22:28

come? io ho provato con il telecomando che hai l'interruttore che inverte i comandi.....devo fare qualche altra prova? scusa la mia ignoranza ma purtoppo non si nasce imparati quindi ho porprio bisogno di qualcuno che mi aiuti.......grazie per avermi risposto e ciao gaetano

il__fantasma 20 luglio 05 17:50

sotto le leve del reverse ci dovrebbero essere sai

nesp 20 luglio 05 19:10

Citazione:

Originally posted by il__fantasma@20 luglio 2005, 15:50
sotto le leve del reverse ci dovrebbero essere sai

di che parte di napoli sei, magari potresti venire al campo, c'è sempre qualcuno che ti può dare una mano

squinternato 20 luglio 05 19:23

io sono di fuorigrotta .....tu?

il mio problema e di tipo elettronico si sarà bruciato sicuramente un compoinente sulle scheda che da alimentazione al motore principale....ma sicuramente e dificile trovare quei tipi di componenti e prendere la centralina nuova che costa 80 euro......grazie ciao gaetano

FABIO66 06 dicembre 07 10:10

Motore al massimo

Controllerei l'esatto collegamento dei due motori principali e del rotore di coda alla RX. Sicuro che siano al posto giusto ?

aldinello 06 dicembre 07 10:47

Hai provato ad accendere prima la radio e successivamente il modello?

ctaldeitali 06 dicembre 07 12:07

normalmente queste centraline dovrebbero avere una sicura che se appena accese sentono un segnale motore per sicurezza non dovrebbe attivare il il motorino, ma forse non è il tuo caso!!!!
Comunque se appena collegi la batteria l'ely parte di brutto è perchè qualcosa non è al suo posto:
1) si accende sempre e ripeto sempre prima la radio e poi la ricevente e per spegnere si stacca prima la batteria e poi dopo ripeto dopo la radio!!!!
2)poi prima di collegare la batteria controlla lo stick motore deve essere tutto al minimo compreso anche il trim , anche lui tutto giù e poi collegi la batteria!!!!
A questo punto se continua a partirti di brutto l'ely sarà sicuramente il reverso del motore allora prima di cambiare e rovesciare che forse non sai qual'è il canale ti conviene rifare la prova con tutto il motore al massino e anche il trim, in questa maniera non ti dovrebbe più partire l'ely ma lo riuscirai a controllare!!!!
Una volta capito questo allora puoi a tentativi provare a rovesciare il canale, in teoria dovrebbe essere il canale 4 ma poi dipende non so vai a tentativi e lo troverai sicuramente!!!

se invece ti continua a schizzare via allora l'unico è un esorcista !!!!!:D :D :D :D
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002