| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| trimmare giro e-sky
Ciao a tutti, se qualcuno gia ha sperimentato prima di me mi risparmiate un pochino di tempo..... allora, ho montato sul mio t-rexino un giro e-sky con blocco coda (ancora no so perche visto che andava benissimo con il precedente , forse per curiosità) allora nel complesso per il poco che ho visto il giro va abbastanza bene (per quel che è naturalmente) unica cosa che non riesco a capire è come trimmarlo....cioè se lo uso col blocco e lo trimmo tutto ok,stessa cosa senza blocco,solo che le due trimmature non sono le stesse e quindi se passo da una modalità all'altra in volo è un pochino problematico.... se qualche anima pia mi aiuta...grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| Citazione:
Esky ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Supponiamo che col termine Trimmatina tu ti riferisca al gain detto anche guadagno giroscopico per quello scegli un solo valore che non è soddisfacente per entrambe le modalità di volo...e quindi hai la doppia trimmatina! Con la mia amatissima MX12 utilizzo la funzione travel ADJ ovvero la funzione che serve per regolare la corsa dei servi detta anche EPA su certe Futaba..la trimmatina può essere differenziata ovvero 50% per la posizione normal del 5 canale e -60% per la posizione blocco di coda sempre sullo stesso canale. Tramite l' apposito interruttore scegli la modalità di volo e la corrispondente trimmatina. associata. Anche io ho lo stesso Gyro ho volato senza blocco di coda ma sono felice di vedere finalmente il mio SJM400 v2 ruggire come merita. Fammi sapere se riesci a migliorare ...ulteriormente. Grazie ESKY (se fosse per la Futaba ci vorrebbero altri 100 euro). | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intanto grazie...... allora credo che parliamo di cose diverse.... per trimmatura intendo proprio l'agire sul trim della coda, forse sbaglio qualcosa ed è per questo che sto chuedendo aiuto. andiamo per gradi - la mia radio è una jr 3810. -il filino singolo l'ho messo sul canale sensibiltà del giro -al canale ho assegnato uno switch con valore 0 (senza blocco) e intorno a 90% (con blocco). -ho messo in owering l'eli e ho trimmato (col trim) la coda senza blocco,se metto lo switch a 1 (con blocco)l'eli tende a ruotare e se lo correggo col trim sta fermo ma non posso ripassare a 0(senza blocco) perche tende a ruotare come all'inizio..... sicuramente sto sbagliando qualcosa .....MA COSA!!? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Io ho esattamente lo stesso problema, nel cambiare da una modalità all'altra bisogna anche spostare il trim se no l'eli ruota. In particolare col blocco coda devo spostare il trim un po' a sinistra rispetto al centro, in standard a destra (le posizioni del trim comunque sono sempre quelle, non é che cambino da volo a volo). E' ovvio che fare questa operazione in volo non é il massimo della comodità. Non saprei come risolvere il problema dalla radio, anche perché io ho quella di scatola. Può darsi che spostando un po' il servo di coda la situazione migliori, ma non ho ancora provato. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
sul mio ho spostato il servo lungo la coda in modo che in modalita normale la coda risultasse ferma, poi avviando in modalita coda bloccato ho magicamente risolto il problema, sinceramente non ho capito bene cosa ho fatto ,ma ora possso passare da una modalità allaltra senza verere la coda girare.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
dai ripercorri quei momenti che altrimenti ho bisogno io dell'analista!!!!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Mi é venuta in mente una cosa: nella modalità blocco di coda il servo va trimmato in modo che stia al centro, quando non é trimmato va a fondo corsa da solo o da una parte o dall'altra. Quindi secondo me bisogna prima trovare la posizione giusta del trim per il blocco di coda, poi si mette in normal e si sposta il servo sul tubo di coda fino a quando l'eli non ruota, senza più toccare il trim. Poi si rimette in blocco coda, si dice una preghiera e si prova se la coda rimane ferma anche così. Stasera se ho tempo provo. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Fatto
ho trovato i famosi 10 minuti....problema risolto. io ho iniziato trimmando in normal, ho visto più o meno dove doveva essere la suqdretta poi ho trimmato la coda bloccata,ho rimesso l'eli a terra e col sub trim ho sistemato in normal..... ora passo da normal a bloccata e non cambia niente niente .
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |