Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 05, 17:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MEGYMA
 
Data registr.: 20-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 62
Scusatemi ma ho un pò di confusione con tutte queste percentuali.
Secondo voi il fatto che m i cacci troppo fumo è perchè la percentuale del 20% è troppa ? vedo anche che molti consigli sono quelli di non scendere al di sotto del 18% .

Ipotizzando che per ridurre tutto il fumo che produce riduco la percentuale di olio al 16%
e che tale percentuale è composta dal 8% di KLOTZ 198 e 8% di KLOTZ 200 in modo da compensare la minore quantità con un olio più duro.

Può funzionare ?
MEGYMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 23:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Thumbs down

Citazione:
Originally posted by MEGYMA@01 luglio 2005, 15:32
Scusatemi ma ho un pò di confusione con tutte queste percentuali.
Secondo voi il fatto che m i cacci troppo fumo è perchè la percentuale del 20% è troppa ? vedo anche che molti consigli sono quelli di non scendere al di sotto del 18% .

Ipotizzando che per ridurre tutto il fumo che produce riduco la percentuale di olio al 16%
e che tale percentuale è composta dal 8% di KLOTZ 198 e 8% di KLOTZ 200 in modo da compensare la minore quantità con un olio più duro.

Può funzionare ?
Scusa.. ma hai provato a fare un litro di miscela con le percentuali che ho scritto qualche post fa?
La mia impressione è.. NO!!
Io utilizzo questo compromesso che da una resa ottimale sia in termini di "pennacchio di fumo", potenza e temperatura motore (costantemente monitorata). E' l'equilibrio finale dopo aver provato litri e litri con vari tipi di olio a percentuali diverse. (Questo con candela OS n.8 - Con Enya n.4 non ci sono le stesse prestazioni).

Ciao CGTeam
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 22:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di traut
 
Data registr.: 19-12-2007
Residenza: Ceprano
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam Visualizza messaggio
Considerato che la percentuale di nitrometano può variare a seconda delle esigenze (10 o 15%), vi espongo le percentuali di olii da me utilizzate su Elicotteri R/C. Una volta stabilito con quanto nitrometano volete volare, si tratta solamente di aggiungere il metanolo!!
Io la preparo in casa e vi garantisco che le prestazioni non sono inferiori a tante blasonate miscele già pronte!!
La cosa primaria è scegliere la fluidità ottimale dell'olio, senza disdegnare una piccola presenza di olio di ricino. Ovviamente anche sull'olio di ricino ce ne sarebbero di cose da dire: in sostanza c'è ricino e ricino. Io utilizzo il Klotz BC175 impropriamente chiamato "olio di fagiolo" dal nome "BeNOL" storpiato in "Beenoil": in realtà si tratta di un olio di ricino raffinato che offre un'ottima lubrificazione ma che non lascia residui carboniosi.

Percentuali e prodotti per un'ottima miscela:
70% di METANOLO 995 con 0,5% di antiossidante Klotz "Uplon" (anche perchè puro non lo si trova)
10% di NITROMETANO
9% di OLIO KLOTZ KL198
9% di OLIO KLOTZ KL200 o JX Millennium (vedi Jonathan)
2% di OLIO KLOTZ BC175 (ricino raffinato degommato)
1 cucchiaio di benzina (Shell V-Power) e non ridete, non è uno scherzo!

Per chi è interessato al programmino di calcolo delle percentuali lo può trovare su sito di Jonathan.

Ciao a tutti CGTeam
ciao dove si trova l'olio di ricino? e poi che vuol dire metanolo 995? grazie ale
traut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 23:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da traut Visualizza messaggio
ciao dove si trova l'olio di ricino? e poi che vuol dire metanolo 995? grazie ale
Il ricino per modellismo lo compri nei negozi specializzati.
Il metanolo puro al 100% non si può vendere, è fuorilegge, dal 1986/87 credo, dopo lo scandalo del metanolo nel vino. Allora viene miscelato ad una bassissima percentuale di altre sostanze quali antiossidanti e additivi. Da qui la percentuale di 995 su 1000, cioè puro al 99,5%. Così si può vendere. Se trovi quello purissimo meglio per te ma sappi che è illegale venderlo e acquistarlo.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 11:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di traut
 
Data registr.: 19-12-2007
Residenza: Ceprano
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Il ricino per modellismo lo compri nei negozi specializzati.
Il metanolo puro al 100% non si può vendere, è fuorilegge, dal 1986/87 credo, dopo lo scandalo del metanolo nel vino. Allora viene miscelato ad una bassissima percentuale di altre sostanze quali antiossidanti e additivi. Da qui la percentuale di 995 su 1000, cioè puro al 99,5%. Così si può vendere. Se trovi quello purissimo meglio per te ma sappi che è illegale venderlo e acquistarlo.

ciao
Grazie molto chiaro perfetto
traut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 16:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Il ricino per modellismo lo compri nei negozi specializzati.
Il metanolo puro al 100% non si può vendere, è fuorilegge, dal 1986/87 credo, dopo lo scandalo del metanolo nel vino. Allora viene miscelato ad una bassissima percentuale di altre sostanze quali antiossidanti e additivi. Da qui la percentuale di 995 su 1000, cioè puro al 99,5%. Così si può vendere. Se trovi quello purissimo meglio per te ma sappi che è illegale venderlo e acquistarlo.

ciao
L'ho trovato in bottiglie da 1/2 litro puro 100% e si può acquistare e vendere
con quel formato.

Ciaooo...
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 19:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di traut
 
Data registr.: 19-12-2007
Residenza: Ceprano
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
L'ho trovato in bottiglie da 1/2 litro puro 100% e si può acquistare e vendere
con quel formato.

Ciaooo...
dove e a quanto??????
traut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 22:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da traut Visualizza messaggio
dove e a quanto??????
Vendita alcool etilico, metilico, isopropilico, denaturato, metanolo e altri prodotti alcolici

chiedi direttamente a loro, io l'avevo pagato sui 2 euro spedito a casa con
un quantitativo di 40 lt.


Ciaoooo...
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 01:10   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
Da Girelli Anno Anche Il Nitrometano A 13€ Litro Piu Iva Naturalmente Oltre Lalcol Che Dite Mi Sembraq Un Prezzo Ragionevole Saluti Bifmax
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 03:44   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Vendita alcool etilico, metilico, isopropilico, denaturato, metanolo e altri prodotti alcolici

chiedi direttamente a loro, io l'avevo pagato sui 2 euro spedito a casa con
un quantitativo di 40 lt.


Ciaoooo...
Ma 40lt 2€ o 2€ al litro quindi 80€ spedito?

Ed il nitro dove si pul trovare?
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto su come preparare la miscela dadenetwork Aeromodellismo Principianti 13 27 aprile 11 15:55
preparare maschere per aerografia Steel Saviour Automodellismo 5 21 dicembre 06 19:04
Miscela per elicottero AndreaGenova Aeromodellismo Principianti 4 13 agosto 04 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002