Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 07, 21:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Shuttle Sceadu Evo+ Webra SPEED 55 GT

Ciao a tutti, qualcuno ha provato l'accoppiata Shuttle Sceadu Evo+ Webra SPEED 55 GT? Vorrei sapere se c'è da fare qualche modifica sul basamento motore dello Sceadu per ospitare il Webra , oppure gli attacchi per le viti sono le stesse e poi la frizione di scatola dell'hirobo è compatibile o deve essere sostituita?
Ultima domanda:
So che le marmitte compatibili con l'os hiper e con il TT50 non vanno bene per il webra, qualcuno mi sa consigliare una marmitta buona ma che non costi centinaia di euro?

Grazie a tutti per le risposte

Lorenzo
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 01:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
sceadu + webra

Ciao,io e un mio amico usiamo i webra 55,io il gt e lui il p5(acquistato dopo).Non ci sono modifiche da fare sul castello,lo metti sotto e voli.Noi lo usiamo col 10 nitro e 18 di carbulin o 16 motul.Unico consiglio lima la punta dello spillo del minimo portando il tutto ad una lunghezza complessiva di 20,2 mm(se ci arrivi x gradi è meglio con step di 0,2).Noterai infatti che a 3/4 di gas il motore smagrirà,mentre in basso sarà grasso.C'è una discussione su run ryder,puoi trovarla lanciando la ricerca cutting needle.Noi usiamo i silenziatori originali webra che forniscono un pò troppa pressione al serbatoio,c'è chi usa la mp2;sarebbe interessante provare la mp5-50.Usiamo una candela webra 6(da 4 tempi) che sembra vada bene come consigliato su run ryder.
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 12:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Grazie per la celere risposta! Quando mi arriverà il motore farò un po di esperimenti....
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 12:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
la modifica alli spillo del minimo è necessaria sia per il GT sia per il P5?
grazie
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
modifica spilli

Ciao a tutti e al mio amico "Abdulkam" Dario.
La modifica allo spillo è sicuramente consigliabile per entrambe i motori citati.
Questi webra hanno la caratteristica di risultare magri al punto 4 o meglio nell'arco di apertura del carburatore intorno ai 3/4.
Accorciando lo spillo andremo ad aumentare la sezione di passaggio miscela proprio in questa zona.
Naturalmente è impossibile avere un rapporto stechiometrico ottimale a tutte le aperture ma accorciando lo spillo fino a 20 mm totali di lunghezza per il P55 e 20.2 per il GT (sul P55 è in origine lungo 20.7 se non ricordo male e sul GT qualcosa in piu') si ottengono buoni miglioramenti.
Premetto che, come ha detto il mio compare, voliamo con condotti di raffreddamento ottimizzati (es. lo sceadu ha un condotto praticamente inesistente ed occorre costruire una paratia che copre la testa e costringe il flusso aria della ventola contro la testata), miscele al 10 di nitro e candela webra 6 (ma la modifica ritengo sia indispensabile anche con candele simili inclusa la OS8).
Attenzione a non accorciare troppo lo spillo in quanto vi ritroverete poi (come mi è successo esagerando ad accorciarlo) con il punto 2 magro rischiando di spegnere l'ely durante le fasi di discesa con il motore poco caricoed il carb aperto ad 1/4.
Saluti
Diego
jnfarin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Shuttle Sceadu Evo CCPM (120°) o 90 gradi? master84 Elimodellismo in Generale 12 21 settembre 07 21:46
Shuttle sceadu 50 Maxxx Elimodellismo in Generale 2 14 febbraio 05 09:00
shuttle sceadu lino Elimodellismo in Generale 1 23 ottobre 03 10:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002