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master84 31 agosto 07 20:32

Shuttle Sceadu Evo+ Webra SPEED 55 GT
 
Ciao a tutti, qualcuno ha provato l'accoppiata Shuttle Sceadu Evo+ Webra SPEED 55 GT? Vorrei sapere se c'è da fare qualche modifica sul basamento motore dello Sceadu per ospitare il Webra , oppure gli attacchi per le viti sono le stesse e poi la frizione di scatola dell'hirobo è compatibile o deve essere sostituita?
Ultima domanda:
So che le marmitte compatibili con l'os hiper e con il TT50 non vanno bene per il webra, qualcuno mi sa consigliare una marmitta buona ma che non costi centinaia di euro?

Grazie a tutti per le risposte

Lorenzo

abdulkam 01 settembre 07 00:19

sceadu + webra
 
Ciao,io e un mio amico usiamo i webra 55,io il gt e lui il p5(acquistato dopo).Non ci sono modifiche da fare sul castello,lo metti sotto e voli.Noi lo usiamo col 10 nitro e 18 di carbulin o 16 motul.Unico consiglio lima la punta dello spillo del minimo portando il tutto ad una lunghezza complessiva di 20,2 mm(se ci arrivi x gradi è meglio con step di 0,2).Noterai infatti che a 3/4 di gas il motore smagrirà,mentre in basso sarà grasso.C'è una discussione su run ryder,puoi trovarla lanciando la ricerca cutting needle.Noi usiamo i silenziatori originali webra che forniscono un pò troppa pressione al serbatoio,c'è chi usa la mp2;sarebbe interessante provare la mp5-50.Usiamo una candela webra 6(da 4 tempi) che sembra vada bene come consigliato su run ryder.

master84 01 settembre 07 11:43

Grazie per la celere risposta! Quando mi arriverà il motore farò un po di esperimenti....

publo 02 settembre 07 11:43

la modifica alli spillo del minimo è necessaria sia per il GT sia per il P5?
grazie

jnfarin 07 settembre 07 20:56

modifica spilli
 
Ciao a tutti e al mio amico "Abdulkam" Dario.
La modifica allo spillo è sicuramente consigliabile per entrambe i motori citati.
Questi webra hanno la caratteristica di risultare magri al punto 4 o meglio nell'arco di apertura del carburatore intorno ai 3/4.
Accorciando lo spillo andremo ad aumentare la sezione di passaggio miscela proprio in questa zona.
Naturalmente è impossibile avere un rapporto stechiometrico ottimale a tutte le aperture ma accorciando lo spillo fino a 20 mm totali di lunghezza per il P55 e 20.2 per il GT (sul P55 è in origine lungo 20.7 se non ricordo male e sul GT qualcosa in piu') si ottengono buoni miglioramenti.
Premetto che, come ha detto il mio compare, voliamo con condotti di raffreddamento ottimizzati (es. lo sceadu ha un condotto praticamente inesistente ed occorre costruire una paratia che copre la testa e costringe il flusso aria della ventola contro la testata), miscele al 10 di nitro e candela webra 6 (ma la modifica ritengo sia indispensabile anche con candele simili inclusa la OS8).
Attenzione a non accorciare troppo lo spillo in quanto vi ritroverete poi (come mi è successo esagerando ad accorciarlo) con il punto 2 magro rischiando di spegnere l'ely durante le fasi di discesa con il motore poco caricoed il carb aperto ad 1/4.
Saluti:D
Diego


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