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Vecchio 07 settembre 07, 20:56   #5 (permalink)  Top
jnfarin
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modifica spilli

Ciao a tutti e al mio amico "Abdulkam" Dario.
La modifica allo spillo è sicuramente consigliabile per entrambe i motori citati.
Questi webra hanno la caratteristica di risultare magri al punto 4 o meglio nell'arco di apertura del carburatore intorno ai 3/4.
Accorciando lo spillo andremo ad aumentare la sezione di passaggio miscela proprio in questa zona.
Naturalmente è impossibile avere un rapporto stechiometrico ottimale a tutte le aperture ma accorciando lo spillo fino a 20 mm totali di lunghezza per il P55 e 20.2 per il GT (sul P55 è in origine lungo 20.7 se non ricordo male e sul GT qualcosa in piu') si ottengono buoni miglioramenti.
Premetto che, come ha detto il mio compare, voliamo con condotti di raffreddamento ottimizzati (es. lo sceadu ha un condotto praticamente inesistente ed occorre costruire una paratia che copre la testa e costringe il flusso aria della ventola contro la testata), miscele al 10 di nitro e candela webra 6 (ma la modifica ritengo sia indispensabile anche con candele simili inclusa la OS8).
Attenzione a non accorciare troppo lo spillo in quanto vi ritroverete poi (come mi è successo esagerando ad accorciarlo) con il punto 2 magro rischiando di spegnere l'ely durante le fasi di discesa con il motore poco caricoed il carb aperto ad 1/4.
Saluti
Diego
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