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Vecchio 27 agosto 07, 20:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Angry Help Help Carburazione Yamada 50!!!un Odissea!!

Ciao a tutti, vorrei aprire questo post dedicato alla carburazione di questi motori , vi incollo la mia risposta al post simile già aperto e vorrei partire da qui...magari qualcosa la risolvo

"""""AIUTOOOOOOOOO!!Le cose sono 2... o lo butto o lo fondo!!Uso una hatori 521 che non so perchè è più corta di 1,5 cm circa di quella che ha preso oggi il mio amico nuova...
Tornando a sto macchiavellico motore\rebus\bestemmia sto perdendo le speranze e sto ripassando i rosari
oggi vado, accendo PERFETTO!!!Si scalda e di nuovo se accellero tende a ingolfarsi e mi dico...MA IERI FUNZIONAVA SEMI BENE!!!
Comunque....dopo aver manovrato la vite del minimo, lo spillo del massimo e il vangelo le cose si sono messe a posto per mezzo pieno....idle 2 (non so a quanti giri ma non molti) prendo faccio finalmente un rovescio lo rimetto dritto ma quando chiedo tende ancora a ingolfarsi.
Fatto questo spengo , torno al banchetto e rifaccio tutto da capo:vite del minimo aperta di un giro e spillo del max aperto di un giro, metto in moto : VOMITAVA BENZINA!
Al chè mi sono rotto davvero i cog e ho cominciato a chiudere 3 tacche alla volta e andava benissimo ...peccato che alla fine del volo il motore era rovente, e non potevo mettere le mani ne sui servi, ne sui vari sensori perchè se andavo avanti altri 2 minuti scioglievo anche le pale.
Tra l'altro ho notato che il serbatoio va molto bene in pressione, quindi non è un problema di questo tipo...
Motore difettoso?
Fantozzi & Murpy mi assistono?
Sbaglio qualcosa??
Peccato che il caro vecchio OS che ho venduto per sta ciofeca lussuosa tira da maledetti sullo sceadu del mio amico...
Riassumendo ...in hovering un orologio svizzero, appena apri si ingolfa e tende a spegnersi....Consigli???"""""

Attendo pareri , grazie ancora.
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Futaba T18SZ
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Vecchio 27 agosto 07, 21:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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una domanda stupida....
ma il tuo os non ha la pompa?
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Vecchio 27 agosto 07, 21:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di stratus77
 
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ciao rrrappy,dall'esperienza che hai dubito dipenda da te.se il serbatoio gonfia bene,la valvola funziona,il motore dovvrebbe essere regolare.alcuni hanno gia detto che il motore sia difficile da carburare ,ma impossibile no.ti avevo detto della carburazione strana del mio sz91.ieri ho provato il mio 50hiper,noto che il motore fuma tanto attero tocco il motore,caldo da paura,ingrasso un po il motore e' a temperatura ma la nitro viene sputata da tutte le parti.ti mando un pm.ciao
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Vecchio 27 agosto 07, 21:46   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide1936
una domanda stupida....
ma il tuo os non ha la pompa?
ciao, il 90 si ma il 50 no....volevo provarlo, c'è chi dice che va da paura ma un casino da panico!!!
Bye!
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Vecchio 27 agosto 07, 22:13   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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aspetta mi son sbagliato ti chiedevo se la pompa e' presende nel yamada
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Vecchio 27 agosto 07, 22:17   #6 (permalink)  Top
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si...c'è il loro sistema yamada <_< Ora ho passato 26 minuti al telefono con mirco.b e appena posso metto in pratica quello che mi ha spiegato sulla carburazione visto che ha sempre avuto yamada, e ha questo 50 indemoniato...massimo giove lo provo e vi tengo informati...sperem!
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Vecchio 27 agosto 07, 22:17   #7 (permalink)  Top
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ma la presa di pressione ci va' lo stesso?
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Vecchio 27 agosto 07, 22:31   #8 (permalink)  Top
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certo...hai presente il 90 col cline???Uguale precisa la presa di pressione, poi il resto da quanto ho capito cambia assaie...
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Vecchio 28 agosto 07, 11:01   #9 (permalink)  Top
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ok capito
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Vecchio 01 settembre 07, 00:26   #10 (permalink)  Top
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Thumbs up Molto Meglioooooooo!!!

Ottimo direi!!!Oggi ho montato la MP5 e una candela nuova e già appena acceso c'era qualcosa di diverso...la carburazione è migliorata parecchio e grazie a Mirco.b e ai suoi consigli ho capito il trucchetto di sto yamada!
Oggi io volavo e il mio amico su mie indicazioni mi regolava la carburazione, a un certo punto quando gli ho chiesto di chiudere in basso ho sentito il motore che al posto di salire di minimo scendeva mah... al che ho pensato che aveva aperto....poi misteri dei misteri prima di partire avevo fatto un giro sulla vite del minimo, a forza di CHIUDERE alla fine del volo la vite era aperta di 1,5 giri
al che ho pensato a varie cause...fantasmi burloni in volo che mi svitavano la vite del minimo...causa vibrazioni la vite tende a svitarsi da sola (moooolto improbabile)....il mio amico in crisi mistica tale da avere i "comandi avvita\svita in reverse" .....il mio amico mi sabotavaaaaa!!!
bah,,,resta il fatto che dopo l'ultimo intervento sul carb il motore si è spento, non ho tirato ne lo strozzo ne scaricato la pressione e si è riempito il motore di miscela.
Ignaro di tutto quando abbiamo cercato di mettere in moto, (notare che uso un sullivan alimentato con FP 4S da 3700)il motore era bloccato e in mezzo secondo si è svitato il mozzo porta ventola spingendo tutto il blocco in battuta incastrando il rotore e quant'altro...un festival che non vi dico!!Quindi smonta tutto il motore etc etc...
Una cosa simile con questo motore mi è successa domenica scorsa al campo con la differenza che oggi è andata bene...
l'altra volta dopo che ho smontato il motore, ho aperto il carter per bloccare la biella con un deans per avvitare ventola e stringere il dado, quando sono andato per richiudere il carter l' o-ring del carter si era misteriosamente allungato , per farlo stringere l'ho tenuto 20 minuti davanti al condizionatore a manetta della macchina per farlo stringere....si è semistretto e con l'aiuto di una fascetta l'ho sistemato nella sua sede e ho chiuso il carter...rimonto il motore arrivo a dover montare la marmitta, e mi sembra giusto che ho spanato una vite dentro l'hatori...
Qui è cominciata malissimo devo dire...mai successe tante sfighe in un colpo solooooooooo!!!
Con fiducia per il futuro....un ciau a tutti!
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Futaba T18SZ
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