Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 07, 10:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panoturco
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: casa
Messaggi: 207
ciao,
io ho due motori "monospillo" come il tuo, li ho comprati insieme alle meccaniche.

il primo ha funzionato bene da subito, il secondo mi ha fatto tribolare.

brevemente:
le vibrazioni del motore mi facevano schiumare il serbatoio talmente tanto che la miscela pescata si portava dietro le bolle (leggasi panna) ed il modello una volta in volo girava magro, mooolto magro.

tutti i tentavi di risolvere la cosa erano nulli, allora ho montato il pendolino antibolla con il feltro davanti, così da non pescare più la schiuma ed il risultato é stato il medesimo, il filtro é talmente efficiente che fatica a passare pure la miscela ed il risultato é che in volo gira magro e quindi l'ho smontato.

a questo punto ho ridotto la percentuale del gas, adesso man mano che "si fa" gli sto dando su.

io sono arrivato a montare il serbatoio a sbalzo arrotolato nella gommapiuma per verificare se erano veramente le vibrazioni a generare il problema.

che modello hai?
dove voli?

ciao.
stefano.
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 16:58   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2007
Messaggi: 18
Io ho un kobold della Vario, con sto benedetto motore OS 70 ... Volo in Ancona..Un ragazzo ieri che ha il 50 della OS m'ha detto che il problema potrebbe essere dipeso dalla mix senza nitro e mi dice che il motore ne vuole minimo il 20% di nitro... mi costa caro!!!!Adesso prova anche questa,e se così fosse cambio motore.. mi prende un bel Rossi sperando che vada senza nitro!!!
IVANY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 17:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
/
Citazione:
Originalmente inviato da IVANY
Io ho un kobold della Vario, con sto benedetto motore OS 70 ... Volo in Ancona..Un ragazzo ieri che ha il 50 della OS m'ha detto che il problema potrebbe essere dipeso dalla mix senza nitro e mi dice che il motore ne vuole minimo il 20% di nitro... mi costa caro!!!!Adesso prova anche questa,e se così fosse cambio motore.. mi prende un bel Rossi sperando che vada senza nitro!!!
Digli di non dire scemate.....La vario usa da sempre motori ABC e non usano mai miscela con nitro - ti consiglio la runnertime 84/16 sintetica - quindi anche il motore os70 per Vario andrà - come tutti i motori glow - senza nitro.
Va su toflyrc e chiedi li ci sono più esperti sui vario e magari se fai cerca trovi anche qualcosa.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 17:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panoturco
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: casa
Messaggi: 207
boh?

io sono passato dalla cool power con varie percentuali di nitro a quella fatta in casa per finire sulla wildcat 10% senza mai avere problemi particolari.

ma serbatoio, tubetti vari... tutto collegato giusto e tutto in ordine? lo spillo é pulito?

perché non ti metti d'accordo con qualcuno di esperto delle tue parti e vi trovate?

poi un piccolo consiglio (l'ho imparato a mie spese), ravanare dietro ad una carburazione é una cosa che va fatta in 2 e tranquillamente, uno tocchetta e l'altro ha la radio in mano e sta tranquillo, se lo fai da solo...

ciao.
stefano.
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 20:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Os70

ciao ivany, tempo fa ho letto anche io di questo nuovo motore os 70 in collaborazione con la vario, e mi pare di aver letto anche che consigliavano addirittura la cool power 30%, controlla se il tuo motore ha la fascia, perchè se cosi fosse per farlo andare bene ci vuole almeno un 10% di nitro come consigliano nel manuale tutti i motori os...
facci sapere
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 21:08   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2007
Messaggi: 18
Domani mattina o sabato vi darò il resoconto degli ultimi esperimenti...se non và lo vendo...il motore ha la fascia,e proverò mix al 15% di nitro e un 18% olio sintetico...proverò anche tutte le candele Os :A3 ,A5, 8.Pregate per me...dimenticavo se vedo che il motore và meglio con la nitro e supero la percentuale del 15 % lo vendo ugualmente... il modellismo è fatto per persone tranquille e che amano stare insieme a scambiare opignoni,e con questi motori (nel mio caso) non è più così...Ringrazio tutti voi che fino adesso mi avete consigliato e spero bene nel risultato finale.. altrimenti cambio ancora motore.. date consigli sui motori validi che vanno anche senza nitro...!!
IVANY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 21:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
pero' cosi non fai una bella pubblicità al tuo motore
io ti consiglio di usare una candela os8.
il modellismo è una passione che ti spinge sempre a imparare e migliorare quello che hai gia, se fosse tutto monta e vai allora di modellismo ci rimane ben poco...
comunque preghero' per te
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 13:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da IVANY
Domani mattina o sabato vi darò il resoconto degli ultimi esperimenti...se non và lo vendo...il motore ha la fascia,e proverò mix al 15% di nitro e un 18% olio sintetico...proverò anche tutte le candele Os :A3 ,A5, 8.Pregate per me...dimenticavo se vedo che il motore và meglio con la nitro e supero la percentuale del 15 % lo vendo ugualmente... il modellismo è fatto per persone tranquille e che amano stare insieme a scambiare opignoni,e con questi motori (nel mio caso) non è più così...Ringrazio tutti voi che fino adesso mi avete consigliato e spero bene nel risultato finale.. altrimenti cambio ancora motore.. date consigli sui motori validi che vanno anche senza nitro...!!
Senza nitro vanno bene tutti i motori senza fascia elastica come i rossi che sul kobold vanno bene.Se il tuo motore ha la fascia un pò di nitro ci vuole si allora...il 15% è il valore ideale.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 19:50   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2007
Messaggi: 18
Allora.. oggi vado al campo fatto mix al 15% di nitro e 17% di olio sintetico...candela os 8... e guarda un pò che il motore và molto più regolare a risponde meglio alla carburazione... morale della favola il motore os 70 vuole la miscela con nitro, direi superiore al 15% sicuro, con il 18-20 % di olio...
Giunto alla fine di tutta questa odissea e visto il risultato positivo ma costoso (20%-30% nitro) venderò questo motore per farmi un Rossi..metterò l'annuncio di vendita nell'apposita sezione...Grazie a tutti per l'aiuto dato..adesso di sicuro ho imparato a carburare un motore!!!!!
IVANY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 00:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
ottimo

ottimo sono contento per te,
io ho un rossi 61 e anche senza nitro tira alla grande...
buoni voli
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pentapala della Vario aiutoooo Cooper Elimodellismo in Generale 13 19 ottobre 07 22:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002