Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 06, 16:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Biadesivo per gyro

Ciao ragazzi,
dove posso trovare del biadesivo "serio" per attaccare un gy401 su piatto porta-gyro dell'eli?

Ho trovato in vari ferramenta un sacco di tipi diversi di biadesivo ma ho il timore che non siano abbastanza spessi e quindi assorbenti per le vibrazioni.

Voi come vi comportete quando spostate un gyro da un eli ad un altro?

Grazie in anticipo e ciao a tutti,

Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 16:09   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Ho trovato in vari ferramenta un sacco di tipi diversi di biadesivo ma ho il timore che non siano abbastanza spessi e quindi assorbenti per le vibrazioni.
Mettine due o più strati
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 16:17   #3 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Ciao ragazzi,
dove posso trovare del biadesivo "serio" per attaccare un gy401 su piatto porta-gyro dell'eli?

Ho trovato in vari ferramenta un sacco di tipi diversi di biadesivo ma ho il timore che non siano abbastanza spessi e quindi assorbenti per le vibrazioni.

Voi come vi comportete quando spostate un gyro da un eli ad un altro?

Grazie in anticipo e ciao a tutti,

Andrea
Io uso il biadesivo nero della K&S .... è uno spettacolo !!!

Ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 16:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Biadesivo

Ciao Andrea,
ti racconto la mia breve esperienza e succesiva soluzione.
All'inizio usavo il solito biadesivo che si trova all'interno della scatola del 401(in genere ce ne sono 2 o 3), ma da quando mi è successo per due volte consecutive lo stesso problema, l'ho abbandonato. In parole povere, sin dalla prima volta che l'ho montato, il biadesivo, al quinto, sesto volo, ha ceduto!. Mi spiego meglio. Sebbene era perfettamente attaccato al gyro dalla parte superiore, e all'hely della parte inferiore, la parte centrale (la spugna per intenderci) mi si è praticamente tagliata! Causa, la miscela che ha "mangiato" la spugna. E questo per ben 2 volte come detto.Ho rischiato veramente di distruggere l'hely, perchè la coda a tratti scattava in modo così ampio e veloce, da rendere il modello quasi incotrollabile. Ora ho risolto fissando il gyro con uno strech della 3M (una buona ferramente atrezzata dovrebbe averlo). Tale strech ha il vantaggio di avere un ottimo adesivo per il fissaggio e la possibilità di poter spostare il gyro in un altro elicottero(come ho gia fatto io )con la stessa base fatta dello stesso strech. Infatti un altro vantaggio è che questo strech si incastra con se stesso(in modo veramente solido voglio sottolineare), fungendo da maschio/femmina e lasciando comunque modo al fissaggio in generale di basculare 1po smorzando ulteriormete le vibrazioni.

Le foto che allego sono 1po sfuocate, ma dovrebbero dare l'idea.

Ciao,
Pier Domenico

Ultima modifica di hienstrider : 02 giugno 09 alle ore 11:43
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 18:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Ciao Andrea,
ti racconto la mia breve esperienza e succesiva soluzione.
All'inizio usavo il solito biadesivo che si trova all'interno della scatola del 401(in genere ce ne sono 2 o 3), ma da quando mi è successo per due volte consecutive lo stesso problema, l'ho abbandonato. In parole povere, sin dalla prima volta che l'ho montato, il biadesivo, al quinto, sesto volo, ha ceduto!. Mi spiego meglio. Sebbene era perfettamente attaccato al gyro dalla parte superiore, e all'hely della parte inferiore, la parte centrale (la spugna per intenderci) mi si è praticamente tagliata! Causa, la miscela che ha "mangiato" la spugna. E questo per ben 2 volte come detto.Ho rischiato veramente di distruggere l'hely, perchè la coda a tratti scattava in modo così ampio e veloce, da rendere il modello quasi incotrollabile. Ora ho risolto fissando il gyro con uno strech della 3M (una buona ferramente atrezzata dovrebbe averlo). Tale strech ha il vantaggio di avere un ottimo adesivo per il fissaggio e la possibilità di poter spostare il gyro in un altro elicottero(come ho gia fatto io )con la stessa base fatta dello stesso strech. Infatti un altro vantaggio è che questo strech si incastra con se stesso(in modo veramente solido voglio sottolineare), fungendo da maschio/femmina e lasciando comunque modo al fissaggio in generale di basculare 1po smorzando ulteriormete le vibrazioni.

Le foto che allego sono 1po sfuocate, ma dovrebbero dare l'idea.

Ciao,
Pier Domenico

Ciao ragazzi....grazie a tutti e la soluzione dello strech mi sembra ottima anche perchè anche a me è successo il problema del biadesivo che "molla" e causa, quindi rotazioni improvvise della coda.

Provero la soluzione al + presto la soluzione strech!!!

Ciao e grazie 2000!

Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 21:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 215
Invia un messaggio via MSN a tuks
Ciao... biadesivo che si stacca con le accellerazioni della coda???? Non ci credo molto però tutto é possibile... piuttosto é con il tempo che si stacca.
Lo strach non é per niente una buona idea... Non isola dalle vibrazioni e la coda non rende al meglio...
La miglior cosa o lasciare il normale biadesivo con la placchetta in metallo in mezzo, o usre una gomma come quella della K&S... (ce ne sono altra, ma quella va abbastanza bene)...

Ciao
__________________
www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 14:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Avete il codice di questo biadesivo della K&S?????
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 15:34   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
tuks, forse hai capito male non sono le accelerazioni della coda a far staccare il gyro, ma il fatto che la miscela "mangia" la spugnetta, e le scodate sono causate proprio perchè il gyro non è più solidamente attaccato.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 15:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
tuks, forse hai capito male non sono le accelerazioni della coda a far staccare il gyro, ma il fatto che la miscela "mangia" la spugnetta, e le scodate sono causate proprio perchè il gyro non è più solidamente attaccato.
Prova ad utilizzare il biadesivo della Millechiodi, non è in spugna ma un particolare tipo di gomma molto resistente. Inoltre è estremamente tenace.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 17:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Purtroppo è successo anche a me solo che dopo 2 volte mi ero accorto che era colpa del detergente (lavavetri)quando lo pulivo mi finiva un po dalle parti del giro e nell' arco di un paio di minuti si staccava solo a guardarlo, adesso cerco di evitare di mandare il lavavetri e il problema si è risolto però devo dire che il sistema dello strech mi garba e alla prossima volta provo anch' io.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Biadesivo per giro Joso Elimodellismo in Generale 6 19 febbraio 07 23:44
help gyro 401 Vi77 Elimodellismo in Generale 1 09 dicembre 06 12:11
gyro AleXxX Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 maggio 06 20:08
gyro x T REX mata2000_it Elimodellismo in Generale 8 30 maggio 05 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002