BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Biadesivo per gyro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/40497-biadesivo-per-gyro.html)

kzn14d 30 novembre 06 16:01

Biadesivo per gyro
 
Ciao ragazzi,
dove posso trovare del biadesivo "serio" per attaccare un gy401 su piatto porta-gyro dell'eli?

Ho trovato in vari ferramenta un sacco di tipi diversi di biadesivo ma ho il timore che non siano abbastanza spessi e quindi assorbenti per le vibrazioni.

Voi come vi comportete quando spostate un gyro da un eli ad un altro?

Grazie in anticipo e ciao a tutti,

Andrea:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

merengue 30 novembre 06 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da kzn14d
Ho trovato in vari ferramenta un sacco di tipi diversi di biadesivo ma ho il timore che non siano abbastanza spessi e quindi assorbenti per le vibrazioni.

Mettine due o più strati :fiu:

g14c0m0 30 novembre 06 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da kzn14d
Ciao ragazzi,
dove posso trovare del biadesivo "serio" per attaccare un gy401 su piatto porta-gyro dell'eli?

Ho trovato in vari ferramenta un sacco di tipi diversi di biadesivo ma ho il timore che non siano abbastanza spessi e quindi assorbenti per le vibrazioni.

Voi come vi comportete quando spostate un gyro da un eli ad un altro?

Grazie in anticipo e ciao a tutti,

Andrea:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Io uso il biadesivo nero della K&S .... è uno spettacolo !!!

Ciao, Giacomo

hienstrider 30 novembre 06 16:39

Biadesivo
 
Ciao Andrea,
ti racconto la mia breve esperienza e succesiva soluzione.
All'inizio usavo il solito biadesivo che si trova all'interno della scatola del 401(in genere ce ne sono 2 o 3), ma da quando mi è successo per due volte consecutive lo stesso problema, l'ho abbandonato. In parole povere, sin dalla prima volta che l'ho montato, il biadesivo, al quinto, sesto volo, ha ceduto!. Mi spiego meglio. Sebbene era perfettamente attaccato al gyro dalla parte superiore, e all'hely della parte inferiore, la parte centrale (la spugna per intenderci) mi si è praticamente tagliata! Causa, la miscela che ha "mangiato" la spugna. E questo per ben 2 volte come detto.Ho rischiato veramente di distruggere l'hely, perchè la coda a tratti scattava in modo così ampio e veloce, da rendere il modello quasi incotrollabile. Ora ho risolto fissando il gyro con uno strech della 3M (una buona ferramente atrezzata dovrebbe averlo). Tale strech ha il vantaggio di avere un ottimo adesivo per il fissaggio e la possibilità di poter spostare il gyro in un altro elicottero(come ho gia fatto io )con la stessa base fatta dello stesso strech. Infatti un altro vantaggio è che questo strech si incastra con se stesso(in modo veramente solido voglio sottolineare), fungendo da maschio/femmina e lasciando comunque modo al fissaggio in generale di basculare 1po smorzando ulteriormete le vibrazioni.

Le foto che allego sono 1po sfuocate, ma dovrebbero dare l'idea.

Ciao,
Pier Domenico

kzn14d 30 novembre 06 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da hienstrider
Ciao Andrea,
ti racconto la mia breve esperienza e succesiva soluzione.
All'inizio usavo il solito biadesivo che si trova all'interno della scatola del 401(in genere ce ne sono 2 o 3), ma da quando mi è successo per due volte consecutive lo stesso problema, l'ho abbandonato. In parole povere, sin dalla prima volta che l'ho montato, il biadesivo, al quinto, sesto volo, ha ceduto!. Mi spiego meglio. Sebbene era perfettamente attaccato al gyro dalla parte superiore, e all'hely della parte inferiore, la parte centrale (la spugna per intenderci) mi si è praticamente tagliata! Causa, la miscela che ha "mangiato" la spugna. E questo per ben 2 volte come detto.Ho rischiato veramente di distruggere l'hely, perchè la coda a tratti scattava in modo così ampio e veloce, da rendere il modello quasi incotrollabile. Ora ho risolto fissando il gyro con uno strech della 3M (una buona ferramente atrezzata dovrebbe averlo). Tale strech ha il vantaggio di avere un ottimo adesivo per il fissaggio e la possibilità di poter spostare il gyro in un altro elicottero(come ho gia fatto io )con la stessa base fatta dello stesso strech. Infatti un altro vantaggio è che questo strech si incastra con se stesso(in modo veramente solido voglio sottolineare), fungendo da maschio/femmina e lasciando comunque modo al fissaggio in generale di basculare 1po smorzando ulteriormete le vibrazioni.

Le foto che allego sono 1po sfuocate, ma dovrebbero dare l'idea.

Ciao,
Pier Domenico


Ciao ragazzi....grazie a tutti e la soluzione dello strech mi sembra ottima anche perchè anche a me è successo il problema del biadesivo che "molla" e causa, quindi rotazioni improvvise della coda.

Provero la soluzione al + presto la soluzione strech!!!

Ciao e grazie 2000!

Andrea:D :D :D

tuks 30 novembre 06 21:08

Ciao... biadesivo che si stacca con le accellerazioni della coda???? Non ci credo molto però tutto é possibile... piuttosto é con il tempo che si stacca.
Lo strach non é per niente una buona idea... Non isola dalle vibrazioni e la coda non rende al meglio...
La miglior cosa o lasciare il normale biadesivo con la placchetta in metallo in mezzo, o usre una gomma come quella della K&S... (ce ne sono altra, ma quella va abbastanza bene)...

Ciao

maxmax 01 dicembre 06 14:51

Avete il codice di questo biadesivo della K&S?????

merengue 01 dicembre 06 15:34

tuks, forse hai capito male :wink: non sono le accelerazioni della coda a far staccare il gyro, ma il fatto che la miscela "mangia" la spugnetta, e le scodate sono causate proprio perchè il gyro non è più solidamente attaccato. :fiu:

gotosan 01 dicembre 06 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
tuks, forse hai capito male :wink: non sono le accelerazioni della coda a far staccare il gyro, ma il fatto che la miscela "mangia" la spugnetta, e le scodate sono causate proprio perchè il gyro non è più solidamente attaccato. :fiu:

Prova ad utilizzare il biadesivo della Millechiodi, non è in spugna ma un particolare tipo di gomma molto resistente. Inoltre è estremamente tenace.

Un saluto
Riccardo

satmania63 01 dicembre 06 17:25

Purtroppo è successo anche a me solo che dopo 2 volte mi ero accorto che era colpa del detergente (lavavetri)quando lo pulivo mi finiva un po dalle parti del giro e nell' arco di un paio di minuti si staccava solo a guardarlo, adesso cerco di evitare di mandare il lavavetri e il problema si è risolto però devo dire che il sistema dello strech mi garba e alla prossima volta provo anch' io.:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002