Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 06, 20:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
-A Milano-Cool power o altre?

Ciao a tutti, da quando ho preso lo style 50 con l'os hiper anche io ho il problema della miscela, ho risolto con la cool power con il 30% di nitro; la mia domanda è questa: visto che è sconveniente ordinare la miscela da negozi online (ne dovrei prendere diversi fusti affinchè diventi conveniente) qualcuno mi sa dire qualche negozio a Milano o d'intorni dove la trovo a un prezzo valido? Penso che vadano bene altre miscele purchè siano al 30%. Il primo fusto l'ho preso da elyshop a 33 euro, movo fa lo stesso prezzo, ci sono negozi che la danno più a buon mercato? Grazie
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 22:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
prova a milan model in via Impbomati lui e veramante molto esperto
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 00:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Viterbo
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da master84
Ciao a tutti, da quando ho preso lo style 50 con l'os hiper anche io ho il problema della miscela, ho risolto con la cool power con il 30% di nitro; la mia domanda è questa: visto che è sconveniente ordinare la miscela da negozi online (ne dovrei prendere diversi fusti affinchè diventi conveniente) qualcuno mi sa dire qualche negozio a Milano o d'intorni dove la trovo a un prezzo valido? Penso che vadano bene altre miscele purchè siano al 30%. Il primo fusto l'ho preso da elyshop a 33 euro, movo fa lo stesso prezzo, ci sono negozi che la danno più a buon mercato? Grazie
Di che tipo di problema parli???
E' proprio vero che l'OS va solo con un 30% di nitro???
Con altre miscele cosa combina???
Grazie.
Cas
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 01:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
http://shop.afmodels.com/marche.asp?m=102 vieni a farti un giro a torino prendendo le statali e provinciali, vedi la mole il museo egizio e mirafiori passi a prendere la benza e poi ritorni a casa sperando che non tibecchi la pula o la finanza.......... !!!!cmq per me puoi usare anche una % di nitro inferiore e lavorare bene sulla carburazione!se poi vuoi fartela da solo, l'acool ti consiglio quello di girelli,costa un occhio della testa ma è una favola, poi 20% helymix dei livi e 20 % di nitro jet's!ciao
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 10:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Diciamo che io voglio (come mi hanno consigliato molti esperti) una miscela al 30% perchè essendo l'hiper un motore che vuole essere "spinto" se si fa volo tranquillo, se non ha una buona % di nitrometano tende a surriscaldarsi di brutto.... Pensa invece che al primissimo volo che ho fatto con lo style (solo per calibrarlo e accenno di hovering ) toccando il motore nella parte bassa era freddo, questo è molto positivo, se ci fosse stata una miscela al 10% probabilmente non potevo avvicinarci il dito! Se qualcuno ha l'hiper sono ben contento che mi confermi o smentisca. ciao
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 13:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da master84
Diciamo che io voglio (come mi hanno consigliato molti esperti) una miscela al 30% perchè essendo l'hiper un motore che vuole essere "spinto" se si fa volo tranquillo, se non ha una buona % di nitrometano tende a surriscaldarsi di brutto.... Pensa invece che al primissimo volo che ho fatto con lo style (solo per calibrarlo e accenno di hovering ) toccando il motore nella parte bassa era freddo, questo è molto positivo, se ci fosse stata una miscela al 10% probabilmente non potevo avvicinarci il dito! Se qualcuno ha l'hiper sono ben contento che mi confermi o smentisca. ciao
Ciao ,

io la compro da movo a 32€ quella al 30% e 30 quella al 10 è il loro prezzo!!! non impazzire a cercare in giro la luna!!!

ciao!!
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 16:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da master84
Diciamo che io voglio (come mi hanno consigliato molti esperti) una miscela al 30% perchè essendo l'hiper un motore che vuole essere "spinto" se si fa volo tranquillo, se non ha una buona % di nitrometano tende a surriscaldarsi di brutto.... Pensa invece che al primissimo volo che ho fatto con lo style (solo per calibrarlo e accenno di hovering ) toccando il motore nella parte bassa era freddo, questo è molto positivo, se ci fosse stata una miscela al 10% probabilmente non potevo avvicinarci il dito! Se qualcuno ha l'hiper sono ben contento che mi confermi o smentisca. ciao
Molti pensano che sia cosa positiva se il motore è freddo anche se è in moto, ma non è così.....Infatti come è noto, se non si raggiunge una temperatura di esercizio, esso lavora male poichè la temperatura fa sì che le tolleranze e i giochi che il motore ha da freddo si annullano ed il motore con i componenti dilatati dal calore lavora alla meglio, la compressione è ottimale e tutto va alla perfezione.
Un motore che gira freddo non ha le giuste tolleranze, potrebbe non avere una corretta carburazione e, a mio avviso, è più esposto a rotture e malfunzionamenti.
Per confermare ciò che vi dico provate a togliere dalla testata del motore della vostra auto la valvola termostatica (termostato).Il motore non raggiungerà mai temperature di esercizio con tutte le conseguenze ad esse correlate....provate e poi mi darete ragione!
Alex
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 16:23   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
beh, sarà anche così, ma i danni per il troppo caldo sono ben peggiori di quelli per il freddo.. poi a "scaldare" un motore si fa sempre in tempo... giù gas e vedrai come scalda!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 16:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Ma guarda che i motori aeromodellistici spinti sono proprio fatti per girare con percentuali alte di nitro per stare più freddi e per avere una carburazione più stabile......altrimenti-.......GRIPPPPPPPPPPPPPP...motore addio
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 19:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit
Molti pensano che sia cosa positiva se il motore è freddo anche se è in moto, ma non è così.....Infatti come è noto, se non si raggiunge una temperatura di esercizio, esso lavora male poichè la temperatura fa sì che le tolleranze e i giochi che il motore ha da freddo si annullano ed il motore con i componenti dilatati dal calore lavora alla meglio, la compressione è ottimale e tutto va alla perfezione.
Un motore che gira freddo non ha le giuste tolleranze, potrebbe non avere una corretta carburazione e, a mio avviso, è più esposto a rotture e malfunzionamenti.
Per confermare ciò che vi dico provate a togliere dalla testata del motore della vostra auto la valvola termostatica (termostato).Il motore non raggiungerà mai temperature di esercizio con tutte le conseguenze ad esse correlate....provate e poi mi darete ragione!
Alex
Scusami ma il discorso non fila,la temperatura motore che tutti teniamo in considerazione è quella data dal tappo carter che di solito deve essere tiepido.Ora se proviamo a toccare la testa del motore la temperatura e molto differente da quella considerata prima,un motore che sta lavorando non potra' mai essere freddo (non entriamo in leggi fisiche e affini che io mal digerisco).Ora le tolleranze che tu dici saranno mantenute ma solo nelle condizione giuste un motore che scalda sta anche variando queste(tendendo a bloccare),anche la carburazione ne' è influenzata ma in negativo.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help cool-power elicoberna Elimodellismo in Generale 2 27 settembre 07 23:33
cool power 15% e 30% treraptor Elimodellismo in Generale 25 21 giugno 06 09:41
Cool Power.....??? joele98 Elimodellismo in Generale 15 15 giugno 06 20:44
Cool power Benji Aeromodellismo 18 29 maggio 06 11:39
Cool Power 15% Bart76 Aeromodellismo 1 12 maggio 06 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002