Citazione:
|
Originalmente inviato da master84 Diciamo che io voglio (come mi hanno consigliato molti esperti) una miscela al 30% perchè essendo l'hiper un motore che vuole essere "spinto" se si fa volo tranquillo, se non ha una buona % di nitrometano tende a surriscaldarsi di brutto.... Pensa invece che al primissimo volo che ho fatto con lo style (solo per calibrarlo e accenno di hovering ) toccando il motore nella parte bassa era freddo, questo è molto positivo, se ci fosse stata una miscela al 10% probabilmente non potevo avvicinarci il dito! Se qualcuno ha l'hiper sono ben contento che mi confermi o smentisca. ciao |
Molti pensano che sia cosa positiva se il motore è freddo anche se è in moto, ma non è così.....Infatti come è noto, se non si raggiunge una temperatura di esercizio, esso lavora male poichè la temperatura fa sì che le tolleranze e i giochi che il motore ha da freddo si annullano ed il motore con i componenti dilatati dal calore lavora alla meglio, la compressione è ottimale e tutto va alla perfezione.
Un motore che gira freddo non ha le giuste tolleranze, potrebbe non avere una corretta carburazione e, a mio avviso, è più esposto a rotture e malfunzionamenti.
Per confermare ciò che vi dico provate a togliere dalla testata del motore della vostra auto la valvola termostatica (termostato).Il motore non raggiungerà mai temperature di esercizio con tutte le conseguenze ad esse correlate....provate e poi mi darete ragione!
Alex