Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 14, 18:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
problema strano, cuscinetti? o altro?

Avete presente mettendo gli scatti (in maniera lieve)sullo stic del comando del gas? Una sensazione simile, ma non su tutto il movimento, la ho riscontrata su una testa flybar, muovendo le paddle su e giu.
ho smontato , e liberando il pezzo interessato, e il movimento risulta come detto sopra, rugoso diciamo.
ho smontato i cuscinetti ma girano bene, senza quella sensazione.
Cosa puo essere?
p.s.
Nessun cuscinetto era secco.
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 18:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Avete presente mettendo gli scatti (in maniera lieve)sullo stic del comando del gas? Una sensazione simile, ma non su tutto il movimento, la ho riscontrata su una testa flybar, muovendo le paddle su e giu.
ho smontato , e liberando il pezzo interessato, e il movimento risulta come detto sopra, rugoso diciamo.
ho smontato i cuscinetti ma girano bene, senza quella sensazione.
Cosa puo essere?
p.s.
Nessun cuscinetto era secco.
Di solito gli scattini li fa quando un cuscinetto è stretto troppo... Assomigliano agli scattini di quando si stringono troppo le pinze portapala?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 21:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Quando si serra un accoppiamento di cuscinetti se c'è attrito è perché uno o più cuscinetti sta lavorando sotto sforzo laterale, la soluzione secondo me è aggiungere rasamenti fino a colmare le mancanze non limitarsi nella tensione che deve rispettare la forza consigliata nel manuale, in mancanza di istruzioni adeguate non limiterei mai la tensione minima (buon senso) devolvendo la tenuta al solo frena filetti.

Ultima modifica di debug : 21 ottobre 14 alle ore 21:30
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 20:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Quando si serra un accoppiamento di cuscinetti se c'è attrito è perché uno o più cuscinetti sta lavorando sotto sforzo laterale, la soluzione secondo me è aggiungere rasamenti fino a colmare le mancanze non limitarsi nella tensione che deve rispettare la forza consigliata nel manuale, in mancanza di istruzioni adeguate non limiterei mai la tensione minima (buon senso) devolvendo la tenuta al solo frena filetti.
Scusate volevo dire: delegando.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 23:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Sei sicuro che non venga dalle pinze delle pale ?
Io ho lo stesso problema , testa flaybaless e sono i cuscinetti reggispinta .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 09:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Lightbulb

Lely ha un 160 voli, quando lo montai da nuovo, tutto perfetto, la tensione era sempre stata quella fino a che non ho notato gli scattini.
Ora lo fanno un po tutte le parti con cuscinetti della testa, e deve essere come dite un problema di tensione dovuta a un po di usura presumo, se prima nn lo faceva...
non posso non serrare le viti con il rischio che si mollano... i cuscinetti tolti e provati smontati girano perfettamente...non so che farci... consigli?
zipper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Altro monster altro problema Bubba182 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 02 febbraio 14 10:07
HelP problema Strano, molto strano! wankel Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 15 ottobre 12 12:58
T REX 600 EFL Cuscinetti reggispinta ed altro ghostmodel1969 Elimodellismo Principianti 4 13 ottobre 12 19:24
Cuscinetti motori e altro...che ricetta usiamo? PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 6 27 dicembre 07 23:41
Molto strano?Sì se fosse un altro eli,ma è il df4...normale. Loolo Elimodellismo Principianti 6 31 agosto 06 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002