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Vecchio 05 ottobre 14, 08:11   #11 (permalink)  Top
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Daccordo con uniko.
La centralina fb può essere settata da tranquilla ad una furia.
Io mi diverto con entrambe i sistemi ma anche se in ritardo quando sono passato al fbl mi sono ricreduto.

Comunque sia....meglio andare avanti che indietro....imhoooo!!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 11:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Woodoo
 
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Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Scusami oscar, ma non sono molto d'accordo col tuo pensiero, nel senso che la centralina la descrivi come un sistema di volo autonomo che vola al posto del pilota...

La centralina, a meno che tu non la setti in modo troppo lento, fa esattamente quello che faceva la flybar, cioé "ammorbidisce" la tendenza allo scappare tipica dell'elicottero, magari con più finezza e maggiori parametri settabili, ma il succo è quello...

...chi legge potrebbe pensare che con una centralina flybarless è tutto più facile, ci pensa la centralina a volare, non serve nemmeno imparare... ma dove???

Anzi ti dirò di più, quando volavo con la flybar, anche cercando di regolare l'elicottero più reattivo possibile, cambiando pesi nelle palette e accorciando l'asta flybar ecc ecc... non sono mai riuscito a farlo reattivo e scattante come riesco a fare ora con il flybarless...
E quello che cerco di spiegare ad Oscar da tempo....

Per inteso io non so Ancora volare mentre lui e diventato molto bravo.. Ma io tutta questo aiuto dal fbl non lo vedo mica..
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L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 12:58   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di RobEly
 
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Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio
E quello che cerco di spiegare ad Oscar da tempo....

Per inteso io non so Ancora volare mentre lui e diventato molto bravo.. Ma io tutta questo aiuto dal fbl non lo vedo mica..
Infatti.... già è stato detto, da fb a fbl la differenza è solo che il lavoro che fa la fb lo fa la centralina ed in modo più preciso, se non sai guidare un 6ch vai inevitabilmente in terra sia con fb che con fbl

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
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Vecchio 11 ottobre 14, 20:56   #14 (permalink)  Top
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Non è detto che la centralina fbl .... aiuti!!
Aiuta un buon settaggio di tutto il mezzo...fbl compresa

Ma sopratutto.....volare, volare, volare, volare...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 17:26   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di zipper
 
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Io non so voi dove trovate in Italia ely con flybar classe 600-700, io nn ne trovo.
stessa cosa per la testa completa flybar, non se ne trovano piu.
l'unico che ho trovato è un 550, di altro niente.
quasi quasi provo a volare senza centralina mettendo la testa flybarless...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 10:21   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Io non so voi dove trovate in Italia ely con flybar classe 600-700, io nn ne trovo.
stessa cosa per la testa completa flybar, non se ne trovano piu.
l'unico che ho trovato è un 550, di altro niente.
quasi quasi provo a volare senza centralina mettendo la testa flybarless...
Puoi anche farlo, ma ti assicuro che è molto peggio che volare con la centralina.
E' un po come dire che visto che le moto sono instabili, uno preferisce usare un monociclo.
Capisco chi non si fida dell'elettronica (non condivido ma capisco), però qui mi sembra che tu stia un po esagerando.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 19:20   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Theguitar
 
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Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
Io ho risolto prendendo un modello con Flybar usato. Per il mio modo di volare, traslato e non 3D, il fatto di averlo Flybarless non comportava nessun vantaggio e tanti svantaggi, primo nel settarlo. Con la Flybar posso farlo personalmente senza avere nessuna penalizzazione.

altro vantaggio è che con poche centinaia di euro lo prendi usato e pronto al volo
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Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
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Vecchio 19 ottobre 14, 19:22   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Theguitar
 
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Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
La parola non è quella.... ma è progresso è come chiedersi perché le locomotive non vanno più a vapore???? Eppure andavano benissimo..... anche belle da vedere.
Dipende anche dalle aspettative e dal tipo di volato.

Un FbLess è più preciso, però è più complicato da settare, mentre con la flybar il settaggio è più semplice e gli svantaggi non ci sono, se non si fa 3D.
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Vecchio 19 ottobre 14, 19:23   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Mi sembra che parti un po prevenuto.
E' vero, la centralina potrebbe ribaltarti l'elicottero, però l'unica volta che è accaduto a me è stato per un problema di inizializzazione, di cui tra l'altro mi ero accorto prima del decolo.
Ho voluto provare lo stesso a decollare per vedere se le cose andavano a posto, ma non ha funzionato.
Poi ovviamente mi sono dato dello scemo.

In ogni caso da quello che ho visto finora, le centraline sono affidabili più o meno tanto quanto gli altri componenti dell'elicottero e richiedono la stessa cura.

Se poi fari riproduzioni, secondo me sono molto meglio con il numero giusto di pale.

Se poi vuoi proprio restare alla flybar, mi sa che l'unica soluzione è cercare tra i cloni.

Ciao.
Oppure nell'usato, dove si fanno buoni affari...
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Vecchio 20 ottobre 14, 18:40   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di zipper
 
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Puoi anche farlo, ma ti assicuro che è molto peggio che volare con la centralina.
E' un po come dire che visto che le moto sono instabili, uno preferisce usare un monociclo.
Capisco chi non si fida dell'elettronica (non condivido ma capisco), però qui mi sembra che tu stia un po esagerando.

Ciao.
Quasi quasi prendo una testa senza flybar per il rex 450 e provo...
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