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rivoluzione dei trex? Possibile che non si trovi piu un trez con flybar? tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio. e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)? Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I :en_fureur |
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E' vero, la centralina potrebbe ribaltarti l'elicottero, però l'unica volta che è accaduto a me è stato per un problema di inizializzazione, di cui tra l'altro mi ero accorto prima del decolo. Ho voluto provare lo stesso a decollare per vedere se le cose andavano a posto, ma non ha funzionato. :( Poi ovviamente mi sono dato dello scemo. :fiu: In ogni caso da quello che ho visto finora, le centraline sono affidabili più o meno tanto quanto gli altri componenti dell'elicottero e richiedono la stessa cura. Se poi fari riproduzioni, secondo me sono molto meglio con il numero giusto di pale. Se poi vuoi proprio restare alla flybar, mi sa che l'unica soluzione è cercare tra i cloni. Ciao. |
sinceramente parlando, io ad esempio ho due rex 700 nitro, uno dfc e uno flybar, ma preferisco la flybar, il flybarless mi toglie un po' del divertimento di pilotaggio, fa quasi tutto la centralina, se mollo i comandi, sta fermo da solo.comodo ma noiosetto....ovviamente è solo un parere, come il fatto che l'elettrico non mi piace. |
bho... io li uso entrambi e non è che mi cambi la vita.... forse perchè fermo non lo tengo mai nemmeno un secondo, non la sento tutta questa autostabilizzazione del fbl. comunque, se cerchi in vari negozi italiani, hanno ancora disponibili diversi kit flybar a prezzi veramente bassi! |
Di usati trovi parecchi perche tanti voglio cambiare a prendere flybarless. Ci sono delle ottime occasione in giro. :wink: |
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Infatti prima che uscisse dal commercio ho acquistato unTrex600 superpro ed ancora oggi sono contento di quella scelta. Rimango però dell'idea che anche quello flybarless ha un ampio publico che lo adora e senza dubbio funziona bene. Insomma è un pò come l'analogico ed il digitale. Il primo è affidabile poco preciso è "costoso" ed il secondo inaffidabile preciso ed "economico". La TV DDt quando funziona tutto si vede bene quando c è un guasto ascolti la radio. La TV analogica quando funziona si vede benino quando c è un guasto bene o male riesci a vedere lo stesso. Io non ho troppa voglia di disintegrare un elicottero perchè la centralina ha le mestruazioni e quindi vado con la flybar e con radio PCM; quella frase che ultimamente si sente in giro "ho perso il segnale" non mi va tanto a genio anche perchè sono anche radioamatore.hahahah Ciao Ps puoi sempre acquistare un FLB e poi cercare una buona testa completa usata. |
Qualcosa con flybar si trova ancora , in produzione credo non mettano più nulla...anche perche anche gli f3c son diventati flybarless, poi magari qualcuno flybar c'è ancora. Che siate nostalgici ci sta , però è quasi come chiedere alla casa automobilistica la macchina senza servosterzo .. |
io continuo a dire che con il flybar mi trovo meglio... almeno quando decollo le correzioni le faccio io e non una centralina che fa il cavolo che vuole.... |
Scusami oscar, ma non sono molto d'accordo col tuo pensiero, nel senso che la centralina la descrivi come un sistema di volo autonomo che vola al posto del pilota...:huh: La centralina, a meno che tu non la setti in modo troppo lento, fa esattamente quello che faceva la flybar, cioé "ammorbidisce" la tendenza allo scappare tipica dell'elicottero, magari con più finezza e maggiori parametri settabili, ma il succo è quello... ...chi legge potrebbe pensare che con una centralina flybarless è tutto più facile, ci pensa la centralina a volare, non serve nemmeno imparare... ma dove???:mellow: Anzi ti dirò di più, quando volavo con la flybar, anche cercando di regolare l'elicottero più reattivo possibile, cambiando pesi nelle palette e accorciando l'asta flybar ecc ecc... non sono mai riuscito a farlo reattivo e scattante come riesco a fare ora con il flybarless...:wink: |
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