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Vecchio 12 settembre 14, 17:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
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Thumbs down rivoluzione dei trex?

Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 07:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
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Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
La parola non è quella.... ma è progresso è come chiedersi perché le locomotive non vanno più a vapore???? Eppure andavano benissimo..... anche belle da vedere.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 20:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
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Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
La parola non è quella.... ma è progresso è come chiedersi perché le locomotive non vanno più a vapore???? Eppure andavano benissimo..... anche belle da vedere.
Dipende anche dalle aspettative e dal tipo di volato.

Un FbLess è più preciso, però è più complicato da settare, mentre con la flybar il settaggio è più semplice e gli svantaggi non ci sono, se non si fa 3D.
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Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 12:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
Mi sembra che parti un po prevenuto.
E' vero, la centralina potrebbe ribaltarti l'elicottero, però l'unica volta che è accaduto a me è stato per un problema di inizializzazione, di cui tra l'altro mi ero accorto prima del decolo.
Ho voluto provare lo stesso a decollare per vedere se le cose andavano a posto, ma non ha funzionato.
Poi ovviamente mi sono dato dello scemo.

In ogni caso da quello che ho visto finora, le centraline sono affidabili più o meno tanto quanto gli altri componenti dell'elicottero e richiedono la stessa cura.

Se poi fari riproduzioni, secondo me sono molto meglio con il numero giusto di pale.

Se poi vuoi proprio restare alla flybar, mi sa che l'unica soluzione è cercare tra i cloni.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 07:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
sinceramente parlando, io ad esempio ho due rex 700 nitro, uno dfc e uno flybar, ma preferisco la flybar, il flybarless mi toglie un po' del divertimento di pilotaggio, fa quasi tutto la centralina, se mollo i comandi, sta fermo da solo.comodo ma noiosetto....ovviamente è solo un parere, come il fatto che l'elettrico non mi piace.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 18 settembre 14, 09:09   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
bho... io li uso entrambi e non è che mi cambi la vita.... forse perchè fermo non lo tengo mai nemmeno un secondo, non la sento tutta questa autostabilizzazione del fbl.

comunque, se cerchi in vari negozi italiani, hanno ancora disponibili diversi kit flybar a prezzi veramente bassi!
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
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Vecchio 18 settembre 14, 10:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
Di usati trovi parecchi perche tanti voglio cambiare a prendere flybarless.
Ci sono delle ottime occasione in giro.
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Vecchio 19 ottobre 14, 20:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Mi sembra che parti un po prevenuto.
E' vero, la centralina potrebbe ribaltarti l'elicottero, però l'unica volta che è accaduto a me è stato per un problema di inizializzazione, di cui tra l'altro mi ero accorto prima del decolo.
Ho voluto provare lo stesso a decollare per vedere se le cose andavano a posto, ma non ha funzionato.
Poi ovviamente mi sono dato dello scemo.

In ogni caso da quello che ho visto finora, le centraline sono affidabili più o meno tanto quanto gli altri componenti dell'elicottero e richiedono la stessa cura.

Se poi fari riproduzioni, secondo me sono molto meglio con il numero giusto di pale.

Se poi vuoi proprio restare alla flybar, mi sa che l'unica soluzione è cercare tra i cloni.

Ciao.
Oppure nell'usato, dove si fanno buoni affari...
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Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 20:55   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
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Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
Personalmente la penso come te.
Infatti prima che uscisse dal commercio ho acquistato unTrex600 superpro ed ancora oggi sono contento di quella scelta.
Rimango però dell'idea che anche quello flybarless ha un ampio publico che lo adora e senza dubbio funziona bene.
Insomma è un pò come l'analogico ed il digitale.
Il primo è affidabile poco preciso è "costoso" ed il secondo inaffidabile preciso ed "economico".
La TV DDt quando funziona tutto si vede bene quando c è un guasto ascolti la radio.
La TV analogica quando funziona si vede benino quando c è un guasto bene o male riesci a vedere lo stesso.
Io non ho troppa voglia di disintegrare un elicottero perchè la centralina ha le mestruazioni e quindi vado con la flybar e con radio PCM; quella frase che ultimamente si sente in giro "ho perso il segnale" non mi va tanto a genio anche perchè sono anche radioamatore.hahahah
Ciao

Ps puoi sempre acquistare un FLB e poi cercare una buona testa completa usata.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 07:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Qualcosa con flybar si trova ancora , in produzione credo non mettano più nulla...anche perche anche gli f3c son diventati flybarless, poi magari qualcuno flybar c'è ancora.

Che siate nostalgici ci sta , però è quasi come chiedere alla casa automobilistica la macchina senza servosterzo ..
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