Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 14, 16:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Thumbs down rivoluzione dei trex?

Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 06:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
La parola non è quella.... ma è progresso è come chiedersi perché le locomotive non vanno più a vapore???? Eppure andavano benissimo..... anche belle da vedere.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 11:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
Mi sembra che parti un po prevenuto.
E' vero, la centralina potrebbe ribaltarti l'elicottero, però l'unica volta che è accaduto a me è stato per un problema di inizializzazione, di cui tra l'altro mi ero accorto prima del decolo.
Ho voluto provare lo stesso a decollare per vedere se le cose andavano a posto, ma non ha funzionato.
Poi ovviamente mi sono dato dello scemo.

In ogni caso da quello che ho visto finora, le centraline sono affidabili più o meno tanto quanto gli altri componenti dell'elicottero e richiedono la stessa cura.

Se poi fari riproduzioni, secondo me sono molto meglio con il numero giusto di pale.

Se poi vuoi proprio restare alla flybar, mi sa che l'unica soluzione è cercare tra i cloni.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 06:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
sinceramente parlando, io ad esempio ho due rex 700 nitro, uno dfc e uno flybar, ma preferisco la flybar, il flybarless mi toglie un po' del divertimento di pilotaggio, fa quasi tutto la centralina, se mollo i comandi, sta fermo da solo.comodo ma noiosetto....ovviamente è solo un parere, come il fatto che l'elettrico non mi piace.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 08:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
bho... io li uso entrambi e non è che mi cambi la vita.... forse perchè fermo non lo tengo mai nemmeno un secondo, non la sento tutta questa autostabilizzazione del fbl.

comunque, se cerchi in vari negozi italiani, hanno ancora disponibili diversi kit flybar a prezzi veramente bassi!
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 09:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
Di usati trovi parecchi perche tanti voglio cambiare a prendere flybarless.
Ci sono delle ottime occasione in giro.
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 19:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
Personalmente la penso come te.
Infatti prima che uscisse dal commercio ho acquistato unTrex600 superpro ed ancora oggi sono contento di quella scelta.
Rimango però dell'idea che anche quello flybarless ha un ampio publico che lo adora e senza dubbio funziona bene.
Insomma è un pò come l'analogico ed il digitale.
Il primo è affidabile poco preciso è "costoso" ed il secondo inaffidabile preciso ed "economico".
La TV DDt quando funziona tutto si vede bene quando c è un guasto ascolti la radio.
La TV analogica quando funziona si vede benino quando c è un guasto bene o male riesci a vedere lo stesso.
Io non ho troppa voglia di disintegrare un elicottero perchè la centralina ha le mestruazioni e quindi vado con la flybar e con radio PCM; quella frase che ultimamente si sente in giro "ho perso il segnale" non mi va tanto a genio anche perchè sono anche radioamatore.hahahah
Ciao

Ps puoi sempre acquistare un FLB e poi cercare una buona testa completa usata.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 06:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Qualcosa con flybar si trova ancora , in produzione credo non mettano più nulla...anche perche anche gli f3c son diventati flybarless, poi magari qualcuno flybar c'è ancora.

Che siate nostalgici ci sta , però è quasi come chiedere alla casa automobilistica la macchina senza servosterzo ..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 20:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
io continuo a dire che con il flybar mi trovo meglio...
almeno quando decollo le correzioni le faccio io e non una centralina che fa il cavolo che vuole....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 22:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Scusami oscar, ma non sono molto d'accordo col tuo pensiero, nel senso che la centralina la descrivi come un sistema di volo autonomo che vola al posto del pilota...

La centralina, a meno che tu non la setti in modo troppo lento, fa esattamente quello che faceva la flybar, cioé "ammorbidisce" la tendenza allo scappare tipica dell'elicottero, magari con più finezza e maggiori parametri settabili, ma il succo è quello...

...chi legge potrebbe pensare che con una centralina flybarless è tutto più facile, ci pensa la centralina a volare, non serve nemmeno imparare... ma dove???

Anzi ti dirò di più, quando volavo con la flybar, anche cercando di regolare l'elicottero più reattivo possibile, cambiando pesi nelle palette e accorciando l'asta flybar ecc ecc... non sono mai riuscito a farlo reattivo e scattante come riesco a fare ora con il flybarless...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una rivoluzione... zio Tonino Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 giugno 12 08:48
rivoluzione catapulta! fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 15 agosto 09 22:41
Esky CP1 rivoluzione gozilla Elimodellismo Principianti 1 03 aprile 07 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002