BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   rivoluzione dei trex? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/324749-rivoluzione-dei-trex.html)

laser02 05 ottobre 14 09:11

Daccordo con uniko.
La centralina fb può essere settata da tranquilla ad una furia.
Io mi diverto con entrambe i sistemi ma anche se in ritardo quando sono passato al fbl mi sono ricreduto.

Comunque sia....meglio andare avanti che indietro....imhoooo!!!

Woodoo 11 ottobre 14 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 4412866)
Scusami oscar, ma non sono molto d'accordo col tuo pensiero, nel senso che la centralina la descrivi come un sistema di volo autonomo che vola al posto del pilota...:huh:

La centralina, a meno che tu non la setti in modo troppo lento, fa esattamente quello che faceva la flybar, cioé "ammorbidisce" la tendenza allo scappare tipica dell'elicottero, magari con più finezza e maggiori parametri settabili, ma il succo è quello...

...chi legge potrebbe pensare che con una centralina flybarless è tutto più facile, ci pensa la centralina a volare, non serve nemmeno imparare... ma dove???:mellow:

Anzi ti dirò di più, quando volavo con la flybar, anche cercando di regolare l'elicottero più reattivo possibile, cambiando pesi nelle palette e accorciando l'asta flybar ecc ecc... non sono mai riuscito a farlo reattivo e scattante come riesco a fare ora con il flybarless...:wink:

E quello che cerco di spiegare ad Oscar da tempo....

Per inteso io non so Ancora volare mentre lui e diventato molto bravo.. Ma io tutta questo aiuto dal fbl non lo vedo mica..

RobEly 11 ottobre 14 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da Woodoo (Messaggio 4418775)
E quello che cerco di spiegare ad Oscar da tempo....

Per inteso io non so Ancora volare mentre lui e diventato molto bravo.. Ma io tutta questo aiuto dal fbl non lo vedo mica..

Infatti.... già è stato detto, da fb a fbl la differenza è solo che il lavoro che fa la fb lo fa la centralina ed in modo più preciso, se non sai guidare un 6ch vai inevitabilmente in terra sia con fb che con fbl:D

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

laser02 11 ottobre 14 21:56

Non è detto che la centralina fbl .... aiuti!!
Aiuta un buon settaggio di tutto il mezzo...fbl compresa:icon_rofl

Ma sopratutto.....volare, volare, volare, volare...

zipper 16 ottobre 14 18:26

Io non so voi dove trovate in Italia ely con flybar classe 600-700, io nn ne trovo.
stessa cosa per la testa completa flybar, non se ne trovano piu.
l'unico che ho trovato è un 550, di altro niente.
quasi quasi provo a volare senza centralina mettendo la testa flybarless...:o:

Archi 19 ottobre 14 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4423764)
Io non so voi dove trovate in Italia ely con flybar classe 600-700, io nn ne trovo.
stessa cosa per la testa completa flybar, non se ne trovano piu.
l'unico che ho trovato è un 550, di altro niente.
quasi quasi provo a volare senza centralina mettendo la testa flybarless...:o:

Puoi anche farlo, ma ti assicuro che è molto peggio che volare con la centralina. :)
E' un po come dire che visto che le moto sono instabili, uno preferisce usare un monociclo.
Capisco chi non si fida dell'elettronica (non condivido ma capisco), però qui mi sembra che tu stia un po esagerando.

Ciao.

Theguitar 19 ottobre 14 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4391595)
Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
:en_fureur

Io ho risolto prendendo un modello con Flybar usato. Per il mio modo di volare, traslato e non 3D, il fatto di averlo Flybarless non comportava nessun vantaggio e tanti svantaggi, primo nel settarlo. Con la Flybar posso farlo personalmente senza avere nessuna penalizzazione.

altro vantaggio è che con poche centinaia di euro lo prendi usato e pronto al volo :)

Theguitar 19 ottobre 14 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da RobEly (Messaggio 4392977)
La parola non è quella.... ma è progresso:) è come chiedersi perché le locomotive non vanno più a vapore???? Eppure andavano benissimo..... anche belle da vedere. :D

Dipende anche dalle aspettative e dal tipo di volato.

Un FbLess è più preciso, però è più complicato da settare, mentre con la flybar il settaggio è più semplice e gli svantaggi non ci sono, se non si fa 3D.

Theguitar 19 ottobre 14 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 4393102)
Mi sembra che parti un po prevenuto.
E' vero, la centralina potrebbe ribaltarti l'elicottero, però l'unica volta che è accaduto a me è stato per un problema di inizializzazione, di cui tra l'altro mi ero accorto prima del decolo.
Ho voluto provare lo stesso a decollare per vedere se le cose andavano a posto, ma non ha funzionato. :(
Poi ovviamente mi sono dato dello scemo. :fiu:

In ogni caso da quello che ho visto finora, le centraline sono affidabili più o meno tanto quanto gli altri componenti dell'elicottero e richiedono la stessa cura.

Se poi fari riproduzioni, secondo me sono molto meglio con il numero giusto di pale.

Se poi vuoi proprio restare alla flybar, mi sa che l'unica soluzione è cercare tra i cloni.

Ciao.

Oppure nell'usato, dove si fanno buoni affari...

zipper 20 ottobre 14 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 4426004)
Puoi anche farlo, ma ti assicuro che è molto peggio che volare con la centralina. :)
E' un po come dire che visto che le moto sono instabili, uno preferisce usare un monociclo.
Capisco chi non si fida dell'elettronica (non condivido ma capisco), però qui mi sembra che tu stia un po esagerando.

Ciao.

Quasi quasi prendo una testa senza flybar per il rex 450 e provo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002