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-   -   rivoluzione dei trex? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/324749-rivoluzione-dei-trex.html)

zipper 12 settembre 14 17:56

rivoluzione dei trex?
 
Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
:en_fureur

RobEly 14 settembre 14 07:43

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4391595)
Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
:en_fureur

La parola non è quella.... ma è progresso:) è come chiedersi perché le locomotive non vanno più a vapore???? Eppure andavano benissimo..... anche belle da vedere. :D

Archi 14 settembre 14 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4391595)
Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
:en_fureur

Mi sembra che parti un po prevenuto.
E' vero, la centralina potrebbe ribaltarti l'elicottero, però l'unica volta che è accaduto a me è stato per un problema di inizializzazione, di cui tra l'altro mi ero accorto prima del decolo.
Ho voluto provare lo stesso a decollare per vedere se le cose andavano a posto, ma non ha funzionato. :(
Poi ovviamente mi sono dato dello scemo. :fiu:

In ogni caso da quello che ho visto finora, le centraline sono affidabili più o meno tanto quanto gli altri componenti dell'elicottero e richiedono la stessa cura.

Se poi fari riproduzioni, secondo me sono molto meglio con il numero giusto di pale.

Se poi vuoi proprio restare alla flybar, mi sa che l'unica soluzione è cercare tra i cloni.

Ciao.

oscar1977 18 settembre 14 07:40

sinceramente parlando, io ad esempio ho due rex 700 nitro, uno dfc e uno flybar, ma preferisco la flybar, il flybarless mi toglie un po' del divertimento di pilotaggio, fa quasi tutto la centralina, se mollo i comandi, sta fermo da solo.comodo ma noiosetto....ovviamente è solo un parere, come il fatto che l'elettrico non mi piace.

Bdcpv 18 settembre 14 09:09

bho... io li uso entrambi e non è che mi cambi la vita.... forse perchè fermo non lo tengo mai nemmeno un secondo, non la sento tutta questa autostabilizzazione del fbl.

comunque, se cerchi in vari negozi italiani, hanno ancora disponibili diversi kit flybar a prezzi veramente bassi!

nixtrix 18 settembre 14 10:53

Di usati trovi parecchi perche tanti voglio cambiare a prendere flybarless.
Ci sono delle ottime occasione in giro. :wink:

lockeid 21 settembre 14 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4391595)
Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
:en_fureur

Personalmente la penso come te.
Infatti prima che uscisse dal commercio ho acquistato unTrex600 superpro ed ancora oggi sono contento di quella scelta.
Rimango però dell'idea che anche quello flybarless ha un ampio publico che lo adora e senza dubbio funziona bene.
Insomma è un pò come l'analogico ed il digitale.
Il primo è affidabile poco preciso è "costoso" ed il secondo inaffidabile preciso ed "economico".
La TV DDt quando funziona tutto si vede bene quando c è un guasto ascolti la radio.
La TV analogica quando funziona si vede benino quando c è un guasto bene o male riesci a vedere lo stesso.
Io non ho troppa voglia di disintegrare un elicottero perchè la centralina ha le mestruazioni e quindi vado con la flybar e con radio PCM; quella frase che ultimamente si sente in giro "ho perso il segnale" non mi va tanto a genio anche perchè sono anche radioamatore.hahahah
Ciao

Ps puoi sempre acquistare un FLB e poi cercare una buona testa completa usata.

Pogonaro 22 settembre 14 07:41

Qualcosa con flybar si trova ancora , in produzione credo non mettano più nulla...anche perche anche gli f3c son diventati flybarless, poi magari qualcuno flybar c'è ancora.

Che siate nostalgici ci sta , però è quasi come chiedere alla casa automobilistica la macchina senza servosterzo ..

oscar1977 24 settembre 14 21:58

io continuo a dire che con il flybar mi trovo meglio...
almeno quando decollo le correzioni le faccio io e non una centralina che fa il cavolo che vuole....

uniko77 04 ottobre 14 23:05

Scusami oscar, ma non sono molto d'accordo col tuo pensiero, nel senso che la centralina la descrivi come un sistema di volo autonomo che vola al posto del pilota...:huh:

La centralina, a meno che tu non la setti in modo troppo lento, fa esattamente quello che faceva la flybar, cioé "ammorbidisce" la tendenza allo scappare tipica dell'elicottero, magari con più finezza e maggiori parametri settabili, ma il succo è quello...

...chi legge potrebbe pensare che con una centralina flybarless è tutto più facile, ci pensa la centralina a volare, non serve nemmeno imparare... ma dove???:mellow:

Anzi ti dirò di più, quando volavo con la flybar, anche cercando di regolare l'elicottero più reattivo possibile, cambiando pesi nelle palette e accorciando l'asta flybar ecc ecc... non sono mai riuscito a farlo reattivo e scattante come riesco a fare ora con il flybarless...:wink:

laser02 05 ottobre 14 09:11

Daccordo con uniko.
La centralina fb può essere settata da tranquilla ad una furia.
Io mi diverto con entrambe i sistemi ma anche se in ritardo quando sono passato al fbl mi sono ricreduto.

Comunque sia....meglio andare avanti che indietro....imhoooo!!!

Woodoo 11 ottobre 14 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 4412866)
Scusami oscar, ma non sono molto d'accordo col tuo pensiero, nel senso che la centralina la descrivi come un sistema di volo autonomo che vola al posto del pilota...:huh:

La centralina, a meno che tu non la setti in modo troppo lento, fa esattamente quello che faceva la flybar, cioé "ammorbidisce" la tendenza allo scappare tipica dell'elicottero, magari con più finezza e maggiori parametri settabili, ma il succo è quello...

...chi legge potrebbe pensare che con una centralina flybarless è tutto più facile, ci pensa la centralina a volare, non serve nemmeno imparare... ma dove???:mellow:

Anzi ti dirò di più, quando volavo con la flybar, anche cercando di regolare l'elicottero più reattivo possibile, cambiando pesi nelle palette e accorciando l'asta flybar ecc ecc... non sono mai riuscito a farlo reattivo e scattante come riesco a fare ora con il flybarless...:wink:

E quello che cerco di spiegare ad Oscar da tempo....

Per inteso io non so Ancora volare mentre lui e diventato molto bravo.. Ma io tutta questo aiuto dal fbl non lo vedo mica..

RobEly 11 ottobre 14 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da Woodoo (Messaggio 4418775)
E quello che cerco di spiegare ad Oscar da tempo....

Per inteso io non so Ancora volare mentre lui e diventato molto bravo.. Ma io tutta questo aiuto dal fbl non lo vedo mica..

Infatti.... già è stato detto, da fb a fbl la differenza è solo che il lavoro che fa la fb lo fa la centralina ed in modo più preciso, se non sai guidare un 6ch vai inevitabilmente in terra sia con fb che con fbl:D

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laser02 11 ottobre 14 21:56

Non è detto che la centralina fbl .... aiuti!!
Aiuta un buon settaggio di tutto il mezzo...fbl compresa:icon_rofl

Ma sopratutto.....volare, volare, volare, volare...

zipper 16 ottobre 14 18:26

Io non so voi dove trovate in Italia ely con flybar classe 600-700, io nn ne trovo.
stessa cosa per la testa completa flybar, non se ne trovano piu.
l'unico che ho trovato è un 550, di altro niente.
quasi quasi provo a volare senza centralina mettendo la testa flybarless...:o:

Archi 19 ottobre 14 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4423764)
Io non so voi dove trovate in Italia ely con flybar classe 600-700, io nn ne trovo.
stessa cosa per la testa completa flybar, non se ne trovano piu.
l'unico che ho trovato è un 550, di altro niente.
quasi quasi provo a volare senza centralina mettendo la testa flybarless...:o:

Puoi anche farlo, ma ti assicuro che è molto peggio che volare con la centralina. :)
E' un po come dire che visto che le moto sono instabili, uno preferisce usare un monociclo.
Capisco chi non si fida dell'elettronica (non condivido ma capisco), però qui mi sembra che tu stia un po esagerando.

Ciao.

Theguitar 19 ottobre 14 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4391595)
Possibile che non si trovi piu un trez con flybar?
tutti st c.... di flybarless, meglio una flybar, che non ti ribaltera mai l'elicottero per qualche c..... di sensore che impazzisce...come con le centraline... ovvio parere mio.
e wabbe ma piu che altro secondo me è solo un fattore per far spendere soldi e basta, cosa c'è di giustificato con 250 € di differenza tra il vecchio trex 600 e (con flybar) e il nuovo(SENZA SISTEMA FLYBARLESS, DA COMPRSRSI A PARTE)?
Mi viene da dire una parola che inizia per L... e finisce per I
:en_fureur

Io ho risolto prendendo un modello con Flybar usato. Per il mio modo di volare, traslato e non 3D, il fatto di averlo Flybarless non comportava nessun vantaggio e tanti svantaggi, primo nel settarlo. Con la Flybar posso farlo personalmente senza avere nessuna penalizzazione.

altro vantaggio è che con poche centinaia di euro lo prendi usato e pronto al volo :)

Theguitar 19 ottobre 14 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da RobEly (Messaggio 4392977)
La parola non è quella.... ma è progresso:) è come chiedersi perché le locomotive non vanno più a vapore???? Eppure andavano benissimo..... anche belle da vedere. :D

Dipende anche dalle aspettative e dal tipo di volato.

Un FbLess è più preciso, però è più complicato da settare, mentre con la flybar il settaggio è più semplice e gli svantaggi non ci sono, se non si fa 3D.

Theguitar 19 ottobre 14 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 4393102)
Mi sembra che parti un po prevenuto.
E' vero, la centralina potrebbe ribaltarti l'elicottero, però l'unica volta che è accaduto a me è stato per un problema di inizializzazione, di cui tra l'altro mi ero accorto prima del decolo.
Ho voluto provare lo stesso a decollare per vedere se le cose andavano a posto, ma non ha funzionato. :(
Poi ovviamente mi sono dato dello scemo. :fiu:

In ogni caso da quello che ho visto finora, le centraline sono affidabili più o meno tanto quanto gli altri componenti dell'elicottero e richiedono la stessa cura.

Se poi fari riproduzioni, secondo me sono molto meglio con il numero giusto di pale.

Se poi vuoi proprio restare alla flybar, mi sa che l'unica soluzione è cercare tra i cloni.

Ciao.

Oppure nell'usato, dove si fanno buoni affari...

zipper 20 ottobre 14 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 4426004)
Puoi anche farlo, ma ti assicuro che è molto peggio che volare con la centralina. :)
E' un po come dire che visto che le moto sono instabili, uno preferisce usare un monociclo.
Capisco chi non si fida dell'elettronica (non condivido ma capisco), però qui mi sembra che tu stia un po esagerando.

Ciao.

Quasi quasi prendo una testa senza flybar per il rex 450 e provo...

Theguitar 20 ottobre 14 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4427345)
Quasi quasi prendo una testa senza flybar per il rex 450 e provo...

tentar non nuoce :)

zipper 20 ottobre 14 22:29

Sapete se qualcuno ha gia provato, o se c'è qualche discussione a riguardo?

laser02 21 ottobre 14 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4427545)
Sapete se qualcuno ha gia provato, o se c'è qualche discussione a riguardo?

Si c'è un thread vecchiotto, su un raptor 50 flybarless e anche un trex450 senza centralina.
Ci faceva anche una modesta acrobazia.
Se la trovo te la linko.
E' fattibile, solo che devi stare attento alle reazioni che il modello ha nelle virate....mi pare fosse questo il problema.

Questo utente ha postato un video col 450, prova a contattarlo magari ti da qualche dritta.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3309922

https://www.youtube.com/watch?v=DztHchmGrqM

RobEly 21 ottobre 14 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4427345)
Quasi quasi prendo una testa senza flybar per il rex 450 e provo...

Io l'ho fatto, avevo una meccanica di un rex 450 sport presa ad un'asta di ebay , la testa fb neanche l'ho tirata fuori, mi sono preso quella fbl, montato il modello settata la centralina in questo caso beastx, e via in volo..., non vedo problemi di sorta.

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zipper 21 ottobre 14 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da RobEly (Messaggio 4428095)
Io l'ho fatto, avevo una meccanica di un rex 450 sport presa ad un'asta di ebay , la testa fb neanche l'ho tirata fuori, mi sono preso quella fbl, montato il modello settata la centralina in questo caso beastx, e via in volo..., non vedo problemi di sorta.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

adesso si stava parlando di volare con testa fbl ma senza centralina...

zipper 21 ottobre 14 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 4428070)
Si c'è un thread vecchiotto, su un raptor 50 flybarless e anche un trex450 senza centralina.
Ci faceva anche una modesta acrobazia.
Se la trovo te la linko.
E' fattibile, solo che devi stare attento alle reazioni che il modello ha nelle virate....mi pare fosse questo il problema.

Questo utente ha postato un video col 450, prova a contattarlo magari ti da qualche dritta.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3309922

https://www.youtube.com/watch?v=DztHchmGrqM

Grazie...

cos000 21 ottobre 14 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 4428070)
Si c'è un thread vecchiotto, su un raptor 50 flybarless e anche un trex450 senza centralina.
Ci faceva anche una modesta acrobazia.
Se la trovo te la linko.
E' fattibile, solo che devi stare attento alle reazioni che il modello ha nelle virate....mi pare fosse questo il problema.

Questo utente ha postato un video col 450, prova a contattarlo magari ti da qualche dritta.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3309922

https://www.youtube.com/watch?v=DztHchmGrqM

Dovrebbero esserci problemi anche nel traslato per via della differenza di velocità di ciascuna pala rispetto all'altra...

RobEly 21 ottobre 14 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4428289)
adesso si stava parlando di volare con testa fbl ma senza centralina...

Ah... scusa non avevo capito :).

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.

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