Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 13, 15:25   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di snioff

Data registr.: 28-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
...La seconda considerazione che faccio è che non è possibile regolamentare queste cose (almeno in Italia ed ancor meno in America) visto che il porto d'armi è a portata di moltisisme persone (quasi tutte) sia per uso sportivo che da caccia. Le armi le vendono a chi è regolare poi quello che succede/può succedere dopo...........
Forse non te ne sei reso conto.
Inconsciamente hai paragonato l'eli RC ad un'arma!!
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 19:19   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
A me certe cose fanno girare le b....... solo un emerito deficiente magari pure campione del mondo (di deficienza) fa 3d in un posto del genere.Io non essendo appassionato di 3d (ormai diventata un modo per fare gli sboroni) non li cerco questi video,preferisco guardare l'f3c quello si che è la prova di padronanza totale del mezzo secondo me sempre....
Un'altra cosa che mi fa incazzare sono tutti quei nuovi arrivati che spesso nella sezione principianti chiedono......"Acquisto primo hely" poi ti dicono che non hanno mai avuto un radiocomando in mano,però ti chiedono se il modello da 150 euro che vogliono comprare fa il 3d maddai!!!!!!
Perdonate lo sfogo ma certe cose mi danno troppo ai nervi e se qualcuno si sente offeso da quello che ho detto gli chiedo scusa
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 21:22   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Sarebbe il caso che si iniziasse a pensare ad una protezione per il pilota veramente efficace! Io onestamente uso il mio elicottero solo al campo volo con il massimo senso di responsabilità, assicurandomi sempre che non ci sia nessuno oltre le reti di protezione, (al nostro campo ne abbiamo ben 2) altrimenti l'elicottero non lo alzo nemmeno! Però onestamente io non sono mai completamente rilassato quando volo e non mi va di approcciarmi a questo hobby come fosse una pratica estrema... altrimenti andrei a fare base jumping!! E purtroppo la prudenza non è sufficiente perchè l'incidente è sempre in agguato! Ho visto qualche video di questo ragazzo sfortunato ed onestamente non l'ho visto fare nulla di diverso da tanti altri piloti sia pro che amatori, anzi si vede di molto peggio! Quindi inutile additarlo come irresponsabile, perchè può succedere a tutti... pensiamo piuttosto ad una soluzione!

Ultima modifica di daviderobbi : 07 settembre 13 alle ore 21:26
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 23:03   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Bè basterebbe con l'iniziare a tenere il modello a 20 metri (almeno) di distanza dal pilota e dagli spettatori
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 23:34   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di snioff

Data registr.: 28-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
.. onestamente non l'ho visto fare nulla di diverso da tanti altri piloti sia pro che amatori, anzi si vede di molto peggio! Quindi inutile additarlo come irresponsabile, perchè può succedere a tutti... pensiamo piuttosto ad una soluzione!
Condivido ogni sillaba!!
Per me questo è il succo di tutto!! Così come stanno ora le cose puo accdere a tutti.
Condivido in particolar modo l'ultima frase: soluzini, non chiacchiere, ironie o polemiche.
Bravissimo daviderobbi, condivido in pieno!!!!!
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 00:04   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Regola n. 1: mai volare col pubblico di fronte ed assicurarsi di avere vie di fuga!

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 14:22   #67 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Bè basterebbe con l'iniziare a tenere il modello a 20 metri (almeno) di distanza dal pilota e dagli spettatori
Quoto.
E come ha detto rungi protezione davanti al pilota e rete protettiva tra pilota e pubblico.
Regole!!!!
Poi se un pilota in allenamento da solo al campo volo o alla Domenica vuole farsi pelo e contropelo...azzi suoi basta che non ci vada di mezzo altra gente.

Dispiace per l'amor del cielo ma ..... quel tipo acrobazie, le dimensioni e la tipologia di modello hanno bisogno di regole, i ganassa devono rimanere a casa.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 18:49   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Mi spiace molto per questo incidente vista anche la giovane età.
Non riesco ad immaginare cosa abbia provato e stia provando il padre che leggo era presente durante l'accaduto ed è quello che ha spinto il figlio a praticare questo hobby.
Avevo iniziato a far praticare quest'hobby a mia figlia ma la cosa non l'appassionava e ha interrotto. Non ripeterò il tentativo con la mia piccolina di 4 anni.

Leggendo i vari messaggi, mi rendo conto che l'unica soluzione è quella di buttare via tutto, o regalarlo o venderlo e smetterla definitivamente con quest'hobby.

Leggo i soliti commenti degli aereomodellisti che reputano gli elimodelli enormemente e mostruosamente più pericolosi degli aeromodelli e ripenso a quando dietro le transenne di Ozzano ogni volta penso a cosa succederebbe se a uno di quei tanti grossi aerei che sfrecciano a più di cento kmh a pochi metri di distanza dal folto pubblico si dovesse andare bloccare di colpo e per qualsiasi ragione il timone di coda andando in battuta da un lato e facendo ruotare il modello verso il pubblico.
Come pure penso a cosa succederebbe a quegli enormi modelli a turbina quando sfrecciano a pochi centimetri dall'asfalto se si dovessero schiantare sull'asfalto incendiandosi davanti al pubblico a meno di dieci metri di distanza.
A Ozzano il pubblico è "incastrato" tra le transenne davanti che li separano dalla pista e le transenne dietro le loro spalle che in caso d'incidente impediscono al pubblico di scappare indietro e defluire velocemente.

Leggo poi i soliti commenti sulla necessità di patenti patentini e corsi.
E' giusto, basta che non diventi la solita forma di tesseramento a pagamento sollecitata incentivata e promossa da chi poi incasserà i soldi.
Ricordo che da ragazzo si potevano usare i cinquantini senza aver fatto nessun corso sulle regole e i segnali stradali. Ora giustamente sono state introdotte le targhe e i patentini obbligatori anche per i ciclomotori.

Anche se non c'entra nulla col modellismo (ma c'entra con la sicurezza), ben più grave la decisione di quei comuni che vogliono incrementare l'uso delle biciclette nel traffico cittadino. L'altra mattina andando in ufficio riflettevo proprio sull'assenza di corsi stradali obbligatori per gli ormai sempre più numerosi ciclisti che possono noleggiare biciclette del comune ad ormai ogni angolo di strada. Davanti a me c'erano ciclisti che stavano a destra, ciclisti che stavano a sinistra e ciclisti che continuavano ad ondeggiare da un lato all'altro tagliandomi la strada. Oltretutto lo stesso comune di Milano ove abito ha deciso un po' dappertutto di stringere le strade ed allargare i marciapiedi in tutte le zone della città (come se Milano fosse una città turistica dove i pedoni passeggiano tutto il giorno per le vie anche dove non è presente nessun negozio ma solo uffici). Superare i ciclisti in strade sempre più strette per cercare di arrivare in tempo agli appuntamenti senza rischiare di toccarli e farli cadere mentre sbandano sta diventando un impresa sempre più ardua.
Qui si che il rischio d'incidenti anche mortali sta salendo vertiginosamente e a dismisura ! Il numero di ciclisti che vedo per le vie cittadine è enormemente più alto di quei quattro gatti di modellisti che vedo nei campi volo. Ed è palese, visto il numero di quelli che viaggiano contromano, che parecchi non hanno la più pallida idea di cosa sia il codice stradale.
A Milano poi che è piena di rotaie del tram si vedono sempre più spesso persone che evidentemente non sono "pratiche" dell'uso delle biciclette e che ti cascano improvvisamente davanti all'auto quando con le ruote della loro bicicletta entrano dentro le rotaie del tram. Per fortuna che tutte le auto hanno ormai l'ABS.

L'unica soluzione è fare vita da pensionati, non lavorare e starsene chiusi in casa a guardare tutto il giorno la televisione.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 21:03   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di levens

Data registr.: 02-11-2012
Leggo con immenso sconforto la triste fine di questo ragazzo

Ma la cosa lascia spazio ad alcune riflessioni

Chi pilota un elicottero rc DEVE essere pienamente cosciente dei rischi ai quali sottopone se stesso, come pure dei pericoli e danni che potrebbe causare ad altri

Purtroppo quello che non accade in mille anni può accadere in un nano secondo dovuto sicuramente ad un eccesso di confidenza, della serie "cosavuoichesucceda"

Capita anche a certe teste di cocomero sulla moto, addirittura postano video sul tubo delle loro imprese su autostrade affollate con il mezzo lanciato a + di 280 km/h zigzagando tra ignari automobilisti e camionisti......

Non è cercare di farsi male da soli questo?

Lo stesso discorso vale anche per l'elicottero rc

Il resto sono solo chiacchere da bar, l'incoscienza fa parte dell'essere umano

E' perfettamente inutile cercare di trovare dei rimedi,delle regole o addirittura restrizioni, ci sarà sempre il cretino di turno che, sfidando queste cose creerà pericolo per se e per gli altri.....
levens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 10:09   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di geko80

Data registr.: 16-09-2013
Triste...molto triste...ma ragazzi scusatemi la precisazione...ma "decapitato"?...per carità non cambia ormai ciò che è successo....ma davvero un eli 700 è capace di tanto??

Bookmarks