Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 06, 01:01   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Domanda difficile sul caliber 30

Ieri ho finito l'assemblaggio del caliber30, l'ho settato con il piatto a 120°, non usando il sistema a slitta, il problema è questo:
TX:mx 22 graupner: RX mc 17 graupner, servi pic sul canale 1, rol sul 2, nik sul 3, giro sul 4, motore sul 6, sensibilità gyro sul 7.
Il modello a banco funziona benissimo, il problema stà nel menù di settagio della radio in ''posizione al minimo'' dello stik del gas, ovviamente dico in ''basso'', ma se faccio così, dando gas e paso, il piatto scende anzichè salire, allora inverto e dico ''alto'', e va tutto bene, il problema ovviamente è il trim che lo devo settare sempre attivo e non solo dal centro in giù e l'alarme della radio che a gas basso lo legge alto. Ho provato ad invertire la posizione dei servi del rol l'1 col 2, invertire le corse, insomma le ho strolgate tutte ma nulla, qualcuno sa il trucco??
Vi ringrazio in anticipo per la bontà.
P.S. non ditemi ''compra una Futaba'' sono steso.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 12:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Ieri ho finito l'assemblaggio del caliber30, l'ho settato con il piatto a 120°, non usando il sistema a slitta, il problema è questo:
TX:mx 22 graupner: RX mc 17 graupner, servi pic sul canale 1, rol sul 2, nik sul 3, giro sul 4, motore sul 6, sensibilità gyro sul 7.
Il modello a banco funziona benissimo, il problema stà nel menù di settagio della radio in ''posizione al minimo'' dello stik del gas, ovviamente dico in ''basso'', ma se faccio così, dando gas e paso, il piatto scende anzichè salire, allora inverto e dico ''alto'', e va tutto bene, il problema ovviamente è il trim che lo devo settare sempre attivo e non solo dal centro in giù e l'alarme della radio che a gas basso lo legge alto. Ho provato ad invertire la posizione dei servi del rol l'1 col 2, invertire le corse, insomma le ho strolgate tutte ma nulla, qualcuno sa il trucco??
Vi ringrazio in anticipo per la bontà.
P.S. non ditemi ''compra una Futaba'' sono steso.

Io lo so ma non te lo .........................dico!!!!!!!!!!!!!!! (scherzo ti scrivo due righe in mp)Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 15:59   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio



Io lo so ma non te lo .........................dico!!!!!!!!!!!!!!! (scherzo ti scrivo due righe in mp)Ciao.
Grazie e ciao!!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rodaggio Difficile Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 10 dicembre 07 19:50
cosi difficile? pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 17 06 novembre 06 18:02
accensione difficile giacmatto Aeromodellismo 5 18 marzo 06 12:43
è difficilE? Fedegas Elimodellismo Principianti 3 07 ottobre 05 20:49
formosa gws... è difficile??? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 14 14 giugno 05 12:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002