Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 06, 23:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
S9254, futaba....qualcosa di strano

Ho bisogno del vostro aiuto per capire se sono stato raggirato nell' acquisto di un servo comando per la coda.

Premessa, in più di un' occasione qualcuno del mio gruppo mi aveva fatto notare che il movimento del mio 9254 era un pò troppo serrato, in effetti i servi montati sui loro eli si muovono a mano con molta meno resistenza rispetto al mio, non so se questo possa essere importante ma ho voluto dirvelo.
Sabato ad ozzano ho preso in uno stand un nuovo servo dello stesso tipo e a dire il vero girandolo a mano è molto più leggero del mio e soprattutto molto ma molto più silenzioso.
In fine questa sera mentre stavo dando una bella ripulita al mio eli, soffiando con un pò di aria nei punti più nascosti all' improvviso è saltata via la targhettina del servo di coda e sorpresa delle sorprese......
sampigliato nella plastica proprio nell' alloggiamento della targhettina ho trovato il numero 3001 !!!

Ho subito tirato via la targhettina dal nuovo servo ma non c' era scritto nulla e in più nel fondo del nuovo ho trovato la scritta futaba bella grande che si estende per quasi tutta la superficie del coperchio di fondo, cosa che nel mio non esiste affatto.

Ditemi cosa ne pensate e soprattutto come posso fare per verificare quale servo mi era stao venduto.
Mi servono i vostri pareri e i vostri consigli, nel frattempo proverò a chiedere spiegazioni al venditore .

Grazie

Leo
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 23:56   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Smonta il servo sospetto e leggi cosa c'è scritto stampigliato all'interno degli ingranaggi in plastica, scriviti tutte le sigle e confrontale con quello nuovo (forse l'hai preso da noi quello nuovo ad Ozzano).
Le sigle dovrebbero essere le seguenti:

9151B Quello grande nero
9253 tutti gli altri


Potrebbe anche essere che il servo che ti hanno venduto avesse la scatola sostituita con una leggermente diversa (da cui la non perfetta scorrevolezza. La scatola originale del 9254 sotto alla targhetta dovrebbe avere stampigliato il numero 9151.


Ciao
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 00:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Grazie immensamente per la risposta, controllerò immediatamente anche se nel nuovo posso già dire che il numero 9151 non compare.
Comunque il nuovo servo è stato preso da un privato e non in uno dei negozianti presenti, da voi alcuni miei amici hanno preso degli up-grade per il t-rex e io personalmente avrei voluto chiedere info sugi modelli avant che erano nel vostro stand.
Anzi, visto che ci siamo vuoi darmi un consiglio in merito?
Se vuoi mandarmi qualche ragguaio questa è la mia e-mail esseelle2#alice.it, grazie di nuovo,
a presto
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 18:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Ho bisogno del vostro aiuto per capire se sono stato raggirato nell' acquisto di un servo comando per la coda.

Premessa, in più di un' occasione qualcuno del mio gruppo mi aveva fatto notare che il movimento del mio 9254 era un pò troppo serrato, in effetti i servi montati sui loro eli si muovono a mano con molta meno resistenza rispetto al mio, non so se questo possa essere importante ma ho voluto dirvelo.
Sabato ad ozzano ho preso in uno stand un nuovo servo dello stesso tipo e a dire il vero girandolo a mano è molto più leggero del mio e soprattutto molto ma molto più silenzioso.
In fine questa sera mentre stavo dando una bella ripulita al mio eli, soffiando con un pò di aria nei punti più nascosti all' improvviso è saltata via la targhettina del servo di coda e sorpresa delle sorprese......
sampigliato nella plastica proprio nell' alloggiamento della targhettina ho trovato il numero 3001 !!!

Ho subito tirato via la targhettina dal nuovo servo ma non c' era scritto nulla e in più nel fondo del nuovo ho trovato la scritta futaba bella grande che si estende per quasi tutta la superficie del coperchio di fondo, cosa che nel mio non esiste affatto.

Ditemi cosa ne pensate e soprattutto come posso fare per verificare quale servo mi era stao venduto.
Mi servono i vostri pareri e i vostri consigli, nel frattempo proverò a chiedere spiegazioni al venditore .

Grazie

Leo

Di solito servi come il 9254-9253 etc. spostando la squadretta con le mani offrono pochissima resistenza(anche se non è molto consigliato farlo)ora il fatto di poter montare il servo dentro una scatola del 3001 mi sembra alquanto difficile(anche se le vie della provvidenza sono.......infinite).C'è chi sti' trucchetti li fa' da parecchio tempo(di mettere targhette di servi buoni su delle ciofeche) .Spero di sbagliarmi.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 19:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Questa sera aprirò i due servi e controllerò i codici che heliup mi ha gentilmente fornito, ma farò controllare il tutto anche a chi di dovere e se scopro di essere stato fregato.....povero lui !

Non so cosa potrò fare per vie legali e comunque prenderò le informazioni necessarie, però di sicuro molti forum del settore riporteranno la mia esperienza con questo signore.

Vi farò sapere, nel frattempo se avete altri consigli dite pure,
saluti
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 19:07   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
I servo da gyro sono velocissimi, si vedono ad occhio, ieri ho provato col provaservi ed il movimento è immediato quasi non si vede, quindi se fosse un 3001 lo capiresti al volo.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 19:09   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Trovo sia inutile fare mille supposizioni quando basta guardare cosa è stampigliato sugli ingranaggi.


saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 19:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
Trovo sia inutile fare mille supposizioni quando basta guardare cosa è stampigliato sugli ingranaggi.


saluti,

Corrado
In effetti stasera grazie alle tue indicazioni potrò dire cosa mi è stato venduto, in tarda serata vi farò sapere, grazie.

Per le info che ti avevo chiesto in merito all' avant, sempre se è possibile, lascio un' altra mia mail, mi scuso ma ultimamente con alice ho qualche problema, silenzisnc#libero.it, di nuovo grazie.

Saluti
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 19:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
I servo da gyro sono velocissimi, si vedono ad occhio, ieri ho provato col provaservi ed il movimento è immediato quasi non si vede, quindi se fosse un 3001 lo capiresti al volo.
Grazie anche te ginopilotino, purtroppo però la mia esperienza in merito è molto limitata, provengo dalle macchine rc e certi servi lì non si usano.
Ho un solo eli e grazie a Dio e anche al fatto che non ho molto tempo per volare sono riuscito sempre ha portarlo a casa indenne o quasi e quindi non ho avuto molte occasioni di armeggiare sui servocomandi.

Saluti
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 21:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Non ho parole....

Allego qualche foto e lascio a voi giudicare.
Adesso rimango in attesa della risposta del venditore, mi auguro che sia sensata e che si assuma la sua responsabilità.

Che schifo !!!!!!

Ultima modifica di joele98 : 16 agosto 07 alle ore 15:51
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcosa di strano.. devil_evoxxx Razzimodellismo 12 18 aprile 07 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002