Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 07, 22:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2007
Messaggi: 3
Qualcosa di strano..

Ciao a tutti Forum di BaroneRosso.Siete Fantastici..qui si trova gente preparatissima!!MENOMALE!

Posto qui perchè è il forum piu "inerente" come tecnologie applicate che potrebbe aiutarmi a capire come realizzare la mia idea.
Non vedo l'utilità dell'idea che mi è venuta in mente ma mi piacerebbe sentire il vostro parere in quanto la possibilità di realizzarla.

Non so se avete visto quelle specie di "cannoni?"o "bazooka" lancia magliette durante i concerti. Le magliette vengono appallottolate e poi lanciate utilizzando Co2 ad alta pressione(penso).
La mia idea era quella di costruire qualcosa di simile per il lancio di palline da tennis.
Pensavo di caricare un estintore o il serbatoio di un compressore(rispettando ovviamente la pressione massima supportata) con un compressore da frigorifero.
Utilizzare un tubo di plastica rigida da 70mm di diametro e 80cm di lunghezza e spessore 4mm(dovrebbero essere quelli usati nel'allacciamento degli idranti nei depositi di liquidi infiammabili)che fungera da tubo di lancio.

Ora vi pongo una domanda, siccome presumo che per spedire la pallina da tennis il piu lontano possibile sia necessario oltre ad un altra pressione anche un elevato volume d'aria..pensavo di applicare non solo un tubo per la portata dell'aria dal serbatoio al tubo di lancio..ma quanti tubi? ce modo di calcolarli?
Per poi liberare tutta l'aria dai vari tubi all'interno del tubo di lancio pensavo a delle elettrovalvole...istantanee per alta pressione..che mi permettano di avere tutta la potenza nel minor tempo possibile.




Cosa ne pensate(oltre che a dire:" sto qua è pazzo..")..?è fattibile?ce gia qualcosa in giro?

Grazie a tutti ragazzi per l'attenzione

Un Saluto, Davide
devil_evoxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 13:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
scusa, mi devi togliere una curiosità... a che ti serve? softair?
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 17:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2006
Messaggi: 96
se è per il soft air è un killer!! così lo uccide e nn se ne parla +!!!

i lanciatori oper palle da tennis usano due "ruote,dischi,volani" come li vuoi chiamare che girano ad alta velocitàe quando toccano la palla la fanno skizzare!!

La questione è meno superficie + pressione!!
breaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 18:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2007
Messaggi: 3
Non è per softair...nemmeno per giocare a tennis...diciamo che lo scopo non ce...solo la soddisfazione di fare questa cosa...mi intriga.
Ho visto che usano due volani che girano ad alta velocita e poi fanno skizzare la palla lontano lontano..ma secondo la miamente perversa non avrebbe il fascino dell'aria compressa...

Secondo voi è fattibile ad aria..? cioè non vorrei fare qualcosa che mi spari la pallina a 4-5 metri..un po di piu...


Grazie ancora
devil_evoxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 18:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Prova a googlare "potato cannon"
In youtube si trovano dei video
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 21:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
prova a cercare bowling cannon, troverai i videi (plurale!) di un tizio che spara palle da bowling con un mortaio autocostruito, altro che palline da tennis!
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 10:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Non so con chi complimentarmi prima, se con chi ha avuto l'idea di costruire un attrezzo del genere o con chi gli da anche consigli su dove documentarsi per la realizzazione. In questa sezione del forum non si può parlare di motori o propellenti diversi da quelli commerciali e poi si danno "dritte" a un tizio, ultimo arrivato visto il numero di messaggi e la data di registrazione dell'utente, che vuole costruire quella che a tutti gli effetti è un arma bella e buona. Scusate lo sfogo ma a volte proprio non riesco a spiegarmi come mai certi argomenti vengono trattati con tale leggerezza...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 18:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
Anche se non condivido le regole di questa sezione le accetto e le osservo, non ho parlato ne di motori ne di propellenti, dove ho sbagliato?
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 19:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
Anche se non condivido le regole di questa sezione le accetto e le osservo, non ho parlato ne di motori ne di propellenti, dove ho sbagliato?
Il mio era un esempio: da regolamento della sezione non si può parlare di motori che non siano quelli commerciali per ovvie ragioni di sicurezza. E quindi non si dovrebbe parlare nemmeno di altre attrezzature potenzialmente molto pericolose. Mi sembra che un cannoncino del genere sia intrinsecamente pericoloso.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 23:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
Qualunque oggetto usato nel modellismo è potenzialmente pericoloso...

Questa discussione con Abe77 non avrà altre repliche da parte mia.
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcosa di più vortex Elimodellismo Principianti 9 05 ottobre 07 14:21
Qualcosa di veloce? nizoo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 06 giugno 07 19:04
Qualcuno ne sà qualcosa? ivanflafla Radiocomandi 1 21 maggio 07 23:36
S9254, futaba....qualcosa di strano joele98 Elimodellismo in Generale 30 30 giugno 06 20:28
Qualcosa che voli ferkahu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 04 giugno 06 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002