Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 06, 09:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2004
Messaggi: 55
accensione difficile

Buon giorno a tutti il mio t.t. 46 pro abbastanza nuovo con candela os 3 mi da problemi nel accendersi da freddo; devo versare nel carburatore qualche goccia di miscela se no non si accende poi acceso gira anche molto regolare. Questo si ripete sempre e solo alla prima accensione! Cosa posso fare o non he niente di grave?
giacmatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 09:30   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Va benissimo così, vuole dire che il motore non ha sufficiente miscela nella camera di scoppio.
Ma puoi anche fare in altro modo.
Apri completamente con lo stick del gas il carburatore, lo tappi con un dito e giri un paio di volte l'elica.
Così facendo aspiri la miscela necessaria all'accensione, ma attento a non ingolfarlo aspirandone troppa.
Poi rimetti al minimo, dai corrente e pesti sull'elica.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 18:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2004
Messaggi: 55
ok

ho provato fino a 20 giri ma niente la prima volta si accende solo versando la miscela l'importante che dopo gira regolare. grazie.
giacmatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 23:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
mi sa che hai qualche problema di pescaggio, ragazzo mio. Probabilmente il motore una volta partito si tira comunque la miscela di cui ha bisogno (avrai anche la presa di pressione, credo) però da quello che racconti la miscela fatica d arrivare. Ricontrolla la linea di alimentazione.
Saluti.

edit: non mi fiderei del "dopo gira regolare". Se hai un problema di pescaggio, esso puo determinare per esempio uno spegnimento improvviso ad un rapido cambiamento di assetto (per es. ti si spegne in mezzo ad un loop). Ricontrolla, che è meglio.
Ciao
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 01:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2006
Messaggi: 35
accensione difficile

Ciao, mi piaccino tantissimo i motori...comunque: apri il gas un po di piu' del minimo senza la batt della candela attaccata, tappa la presa d'aria del carb e fai girare l'elica a mamo come x accenderlo. mentre lo fai guarda il tubo di alimentazione della benza e controlla se arriva carburante. se arriva difficilmente è un problema di alimentazione. A volte ci capita di volare con la carburazione al minimo molto povera visto che utilizziamo i motori sempre da meta' fino al massimo quando siamo in volo. puoi provare ad aprire LEGGERMENTE lo spillo del minimo( NEANCHE UN QUARTO DI GIRO) e vedere se il tuo motore va in moto meglio.
ale377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 12:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2004
Messaggi: 55
adesso va molto meglio

ho aperto lo spillo del minimo poco meno di un quarto e si e acceso abbastanza facilmente grazie per il consiglio
giacmatto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
difficile ?? a me non sembra !!! IGUANA Simulatori 8 28 marzo 07 19:00
Scelta difficile! zippoz Aeromodellismo Principianti 1 21 gennaio 07 20:45
Ma chi ha detto che è difficile? chetto1965 Elimodellismo Principianti 19 28 aprile 06 12:30
è difficilE? Fedegas Elimodellismo Principianti 3 07 ottobre 05 20:49
formosa gws... è difficile??? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 14 14 giugno 05 12:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002