Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 07, 22:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Rodaggio Difficile

Ciao,
Oggi ho iniziato con il mio Kod II da 21, la benz quella che avevo al 16...
poi userò quella al 25.
La candela originale una 4 con spessorino.
Non ne voleva sapere di partire. Ho provato due accendicandela uno con pila intercambiabile quindi sono sicuro che le bat erano cariche.
Dopo un pò, e dopo vari sbucciamenti di dita, ho cambiato candela con una 6 in mio possesso (è più calda della 4?) ha cominciato a partire.
Ho lasciato il tele un pò acc automaticamente con il trimmer.
Solo dopo che stacco la candela e provo ad acc spesso si spegne.
X il max ho svitato di 4 giri partendo da chiuso e x il min l'ho lasciato a filo.
Il terzo non l'ho toccato ( ancora non ho ben capito la funzione del 3)
Forse ho ingrassato troppo?
Dove sbaglio?
Ho anche una 5 userei quella?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 00:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fricco
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Terni
Messaggi: 361
ma il motore è nuovo??
__________________
Ermanno Degli Esposti
specialità: GT o rally game (come preferite)
Fricco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 00:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Fricco
ma il motore è nuovo??
Si è vergine!
L'auto mi è arrivata ieri, una Carson Buggi King of dirt Kod II con mot 21, a detta di molti imitazione della Inferno.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 00:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fricco
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Terni
Messaggi: 361
io ti consiglio di levare la candela e far girare libero il motore fino a quando nn esce benzina e incominci a lubrificare le componenti del motore, poi rimetti la candela e provi a farla partire con uno o due giri lenta(la candela). a ppena ti parte lascala girare con lo scaldacandele sopra e poi velocemente richiudi bene la candela
perlomeno a me un motore da 3.5 cc dopo molta fatica è partito e sono riuscito a farlo rodare ....
cmq prendi i miei consigli con calma dato che nn conosco molto le auto off-road (io corro co le on!) cmq il sistema di rodaggio dovrebbe essere lo stesso!
ciao
__________________
Ermanno Degli Esposti
specialità: GT o rally game (come preferite)
Fricco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 05:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Se si spegne togliendo lo scalda candela anche se prima la lasci su qualche decina di secondi probabilmente è grassa ma non è un male per il rodaggio .. magari se hai intenzione di usare miscela con più nitro usala da subito e prova a fare il rodaggio con quella e la carburazione che hai adesso .. se proprio si spegne ancora aspetta i consigli di qualcuno che se ne intende di più e magari aggiusta la carburazione ma occhio a non smagrire troppo..

P.S. se hai uno scalda candela con le batterie intercambiabili tipo quello delle rtr kyosho che monta 2 torcia ti consiglio di cambiarlo perchè non riscalda bene le candele .. con 10 euri o poco più ne prendi uno ricaricabile in negozio !!

P.P.S. se a volte hai difficoltà a farla partire forse non arriva miscela .. tappa la marmitta e dai 2 tirate di strappino oppure soffia nel tubo della pressione .. appena vedi il tubicino della mix che si riempe non dovresti avere difficoltà .. la candela 7 riscalda meno della 4 ma è più resistente !!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss

Ultima modifica di silver3637 : 09 dicembre 07 alle ore 05:10
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 08:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
molto probabilmente la 4 che usavi era bruciata, per questo non partiva... la 6 è più fredda, ma la 4 per un 3,5 mi sembra un po poco... almeno una 5...
cmq lascialo su tranquillamente l'accendicandela per il rodaggio, tanto se rimane in moto non si brucia... ovvio che quando si spegne, devi toglierlo... almeno per i primi serbatoi, poi puoi smagrire un peletto...
la carburazione lasciala così, e ti fai 2 serbatoi da fermo a ruote alzate... la temperatura non deve salire sopra gli 80°... poi smagrisci un peletto, e inizi a girare con calma.... magari lasci su l'accendicandela un po intanto che si scalda, ti fai 2 minuti con l'accendicandela sopra andando piano, e poi lo togli e cerchi di non farla spegnere (se la lasci al minimo, siccome è molto grassa, al 99% si spegne, quindi dai qualche colpettino o tienila un po più su di giri)...
la terza vite penso che sia il minimo meccanico (quella piccolina messa un po di traverso)... quella serve per regolare l'apertura del carburatore al minimo (di solito si avvita un po quando si ingrassa e si svita quando si smagrisce)...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 11:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
la terza vite penso che sia il minimo meccanico (quella piccolina messa un po di traverso)... quella serve per regolare l'apertura del carburatore al minimo (di solito si avvita un po quando si ingrassa e si svita quando si smagrisce)...
Si era questa chec non capivo bene cosa fosse... ora è chiaro al minimo si dovrebbe vedere un mm di ghigliottina aperta vero? Chiudo un pò se è grassa e riapro quando smagrisco.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 11:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
P.S. se hai uno scalda candela con le batterie intercambiabili tipo quello delle rtr kyosho che monta 2 torcia ti consiglio di cambiarlo perchè non riscalda bene le candele .. con 10 euri o poco più ne prendi uno ricaricabile in negozio !!

P.P.S. se a volte hai difficoltà a farla partire forse non arriva miscela .. tappa la marmitta e dai 2 tirate di strappino oppure soffia nel tubo della pressione .. appena vedi il tubicino della mix che si riempe non dovresti avere difficoltà .. la candela 7 riscalda meno della 4 ma è più resistente !!
Lo scaldacand intercamb ha una stilo ricaricab io ne uso da 3200mA, và una sola stilo.
Poi ne ho uno classico.


Forse all'inizio ho ingrassato troppo è soffiato troppo da farlo ingolfare.
Togliendo la candela girandolo e tirando un pò lo strappino mi scendeva molta benz.
Un momento ma non è quella forse del serbatoio, o solo quella nel cilindro e marmitta?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 17:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fricco
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Terni
Messaggi: 361
dipende forse se era ingolfata era tutta quella presente nel cilindro e nn faceva comprimere bene ....
ora ti dovrebbe partite e ricorda che dopo aver regolato la battuta del minimo di qualche millimetro regola sul trim dell'accelleratore un pizzico alto così da essere sicuro che rimanga accesa
ciao
__________________
Ermanno Degli Esposti
specialità: GT o rally game (come preferite)
Fricco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 17:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
QUello classico dovrebbe avere un voltaggio più alto di una sola stilo .. riscalda quindi meglio ma rischi di bruciare le candele più velocemente se le lasci ''all'asciutto''
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
difficile ?? a me non sembra !!! IGUANA Simulatori 8 28 marzo 07 19:00
Scelta difficile! zippoz Aeromodellismo Principianti 1 21 gennaio 07 20:45
cosi difficile? pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 17 06 novembre 06 18:02
Ma chi ha detto che è difficile? chetto1965 Elimodellismo Principianti 19 28 aprile 06 12:30
è difficilE? Fedegas Elimodellismo Principianti 3 07 ottobre 05 20:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002