Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 09:29   #581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Steno, sto inguaiato nel senso che ho il minimo indispensabile per caricare le batterie dei classe 450. Ora avendo entrambi gli ely a terra mi sono ridotto a volare con il coassiale Blade Mcx s300 (che sto facendo martire perché gli faccio fare alcune cose che faccio al simulatore). Ho una sola lipo che tra un po si suicida mentre da buon Delfino goloso mi è partito qualche click su HK prendendo altre 4 lipo di questa tipologia, un servo tester (grazie Tommy), un paio di riceventi orange (grazie Steno), altri connettori XT-60 e un bilancia pale. Nel frattempo mi sono dimenticato di prendere un cazzillone
Tutto questo prima di farmi venire in mente che queste lipo il mio cb le carica benissimo...quello e-flite in confronto è quasi ridicolo
Vengo a quello che ho:
1) Cavi di potenza banana con connettori XT-60
2) 3 Cazzilli di bilanciamento per lipo da 2 a 6 celle (adattatore: JST_XH, TP/FP, HP/PQ)
Ieri notte girando meglio su HK ho trovato questi... XT60 to Micro Losi Charging Adapter (2pcs/bag)
sono quelli che possono andare bene?

Non ho urgenze...tanto tra un po' arriva l'amico inglese con i ricambi del B400 e sarò di nuovo "On Air" il che mi farà mettere il "bladino" in hold per un po'; mi sono solo preso sta fissa per via del fatto che trovo assurdo non usare il cb più serio che ho. Ho comunque capito che prendendo un adattatore da XT-60 a JST dovrei risolvere con gli stessi cavi di potenza che ho.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 06 febbraio 13 alle ore 09:37
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 10:44   #582 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora se ho capito bene il tuo coassiale usa le stesse lipo del MSR e del MCX normale.

Nel qual caso prendi questo cavetto cosi ne ricarichi da 1 a 6 alla volta come preferisci:
2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set Eflite compatible.

Queste in caso dovrebbero essere anche le lipo dovessero servirti:
Turnigy nano-tech 130mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, Eflite, Parkzone Etc)

Per attaccare il cavetto di cui sopra al cb puoi o prendere una roba tipo questa:
Charging harness

oppure un adattatore semplice con xt60:
XT-60 to JST Charging Adapter (2pc)

Per il kazzillone invece ti serve prendi questo con lo sconto del 40%:

Hobbyking Parallel charging Board for 6 packs 2~6S (XT-60)

(per usare los ocnto PRIMA vai su hobbyking e fai login. POI clicca sul link. Dovrebbe venirti al prezzo di 5.38$ con un asterisco affianco. Occhio che ne puoi prendere solo 1 pezzo con lo sconto).

ALmeno così risparmi 3-4 dolalri e ti ci ripaghi le ss..
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 10:55   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Grandissimo Steno, hai dissipato ogni mio dubbio e ci hai infilato anche un buddy price
Ora non resta che far visita di nuovo all'orientale
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 11:01   #584 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Grandissimo Steno, hai dissipato ogni mio dubbio e ci hai infilato anche un buddy price
Ora non resta che far visita di nuovo all'orientale
Il problema è solo che hanno il cpaodannno....

mi sa che riprenderanno a spedire il 17 febbraio e avranno un po' da smaltire ho paura... e anche le poste saranno imballate...

metti in conto 40-45 giorni di calendario secondo me....
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 11:05   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
ragazzi che mega ely per riprese video autonomia 3 ore


__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 11:26   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Tommy dove hai pescato questa meraviglia? E' un modello gasser come anche lastorri ci diceva la volta scorsa??
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 11:28   #587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
va alla home pag. del barone e vai sull'articolo di Norimberga clicca sulle novità di fly fly hobby
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 11:49   #588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Sapresti dirmi che cavo devo prendere per caricare lipo così piccole (come quelle dell'MCPX) con l'Equilibrium 3,5? (parte dell'hardware e credo anche del software sono identici all'Equilibrium Profi 2.0)
Per caso è questo? 8001816001627 ° CAVO CARICA 4mm M6 (30cm) CON BANANE - SAFALERO - Scheda Prodotto
Quelli non vanno bene; io ho ordinato QUESTI se no li trovi anche su HK. Credo siano QUESTI ma è da verificare
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 12:00   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
@ Eli-Rhoss : ho letto tutti gli altri post di Steno dopo aver postato il mio ma non ho capito una cosa : tu vuoi caricare le lipo dell'Mcpx?
Non era questa la richiesta inziale?

Se non vuoi aspettare il capodanno cinese, vai su ebay e trovi tutto, compreso il kazzillone nelle varie versioni.
Per quanto riguarda proprio il kazzillone, compratene uno che sia quello che si adatta ai tuoi connettori, ma poi vai di saldatore.

Guarda bene la foto delle mie LiPo 5S : il kazzillone ha i connettori EC3 mentre le LiPo hanno gli EC5. Mi sono comprato i connettori e ho fatto 4 adattatori per cui il kazzillone mi rimane sia per le LiPo del 450 che per quelle del Revo 500e
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 12:37   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
MG grazie, ho visto la foto del lavorone che hai fatto con le lipo e relativi connettori. Hai dispiegato una bella centrale atomica
Per le lipo chiedevo quelle relative all'mcpx perché lo avete un po' tutti e credo che tutti avranno già pensato di sfruttare il proprio caricabatterie serio invece di quello e-flite; se vi dicevo che devo caricare le lipo del Blade MCX S300 probabilmente mi avreste risposto: "Azz...e che lipo ha?" ed io "le stesse dell'mcpx ". Ho cercato di saltare un passaggio e arrivare al dunque...poi non si sa mai che non mi scivoli un ordine di un mcpx visto il prezzo finalmente decente a cui si trova in condizioni BNF.
Ad ogni modo ho da fare un annuncio: ho appena comprato il cazzillone!!! Ora direi che del club ho il kit basic
Ho seguito i consigli di Steno ed ho preso: cavi banana con più attacchi, cavo per caricare fino a 6 lipo 1s contemporaneamente...poi un altro paio di pale per il blade, non so come, sono finite nel carrelo Ora direi che sono a posto per un bel po'

Comunque sono tutti articoli di cui, per ora, posso fare benissimo a meno per cui aspetterò pazientemente che anche gli orientali mangino il panettone
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 06 febbraio 13 alle ore 12:41
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002