Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 15:22   #571 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ma infatti è quello che penso. Non sapevo, all'inizio di questa storia, dove sarei andato a finire e quindi ciò che ho comprato fino ad ora va assolutamente bene.
Ora l'arrivo del Revo 500 mi sta stravolgendo tante cose. Perfino casa

Sto passando le serate in cantina, dopo averla adeguatamente riattata : armadio ad ante per tutte le scatole, mensole per Revo, Blade e Mcpx, tavolo da lavoro, stazione per saldare in arrivo

Cmq i 2 alimentatori non sono affatto uno sbaglio, anzi : in questa conformazione ho 2 alimentatori da 12V 30A oppure uno da 12V 60A oppure uno da 24V 30A il tutto in una scatola soluzione EVA che vedrai al raduno e con un costo di 40€ per entrambi e un caffè per la scatola EVA

PS : al raduno mi porto le foto degli aperitivi col prosecco
EH ma....24V per 30A.... sono 680 Watt.... considerando la non perfetta efficienza... potresti sfruttare al 55% un CB da 1000 Watt...

Ad ogni modo per il momento va bene.... quando passerai al 700 di Fabio che ti venderà... riparte la rumba
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 16:08   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
DELFINI..... l'avete mai vista questa?

SPM6702 - Spektrum Transmitter Case- Foam insert

(metto Apex così MG è contento.. ahah).

Ad ogni modo... ho sempr epensato prima o poi di farmi la valigetta e di ritagliarmi la gommapiuma da solo... Ma per 12 euro... questa è un affare.
Tanto anche a prenderla a parte la gommapiuma li vorrai spendere 10 Euro..e tra talgiarla e fare un lavoro malfatto...

va bene sia pe rla 6 che per la 7 e la 8 quinid non avete scuse!! =)
Ma quanto tempo passi a cazzeggiare sui siti? Ma lavorare mai ehhhhh

Solo tu potevi trovare sta cosa

Cmq, ora che mi farò la valigetta anche per la radio, la comprerò
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 16:14   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
EH ma....24V per 30A.... sono 680 Watt.... considerando la non perfetta efficienza... potresti sfruttare al 55% un CB da 1000 Watt...

Ad ogni modo per il momento va bene.... quando passerai al 700 di Fabio che ti venderà... riparte la rumba
Allora : oggi mi accontenterei di caricare quanto segue : 4 LiPo 5S 3,7 (che fa un totale di 310,8 W) + 4 LiPo 6S 4,0A (403,2W) contemporaneamente.
Il totale è di 714W che nell'attuale configurazione (tenendo giustamente conto dell'efficienza dei 2 ali e del cb) non raggiungerò.
però posso sempre trimmare al massimo i 2 ali e quindi vedere come si comportano tirandogli il collo. Potrei arrivare quindi a 14V e 60A il che farebbe 840W e, se reggono, sono a posto con carica a 1C.

Mal che vada esplodono o alla peggio carico a 1/2 C il tutto. Ce vuol dire caricare 8 LiPo contemporaneamente. Mica male
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 21:42   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
DELFINI..... l'avete mai vista questa?

SPM6702 - Spektrum Transmitter Case- Foam insert

(metto Apex così MG è contento.. ahah).

Ad ogni modo... ho sempr epensato prima o poi di farmi la valigetta e di ritagliarmi la gommapiuma da solo... Ma per 12 euro... questa è un affare.
Tanto anche a prenderla a parte la gommapiuma li vorrai spendere 10 Euro..e tra talgiarla e fare un lavoro malfatto...

va bene sia pe rla 6 che per la 7 e la 8 quinid non avete scuse!! =)
con 18 USD prendi tutto, e ci sta pure cinghia, qualche attrezzino (x pale), buzzer, alimentatore/cb d'emergenza per auto, ecc


Aluminium Case for Walkera CB100
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 22:41   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con 18 USD prendi tutto, e ci sta pure cinghia, qualche attrezzino (x pale), buzzer, alimentatore/cb d'emergenza per auto, ecc


Aluminium Case for Walkera CB100
Ma è out of stock...se no la compravo subito
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 22:46   #576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Stasera ho collegato in serie i 2 alimentatori settandoli esattamente a 12V precisi precisi ciascuno.
Collegato le 4 LiPo 5S (3,7A) e ho fatto partire la carica a 1C.
Una ME RA VI GLIA : 1 ora e me le ha caricate !!!!
Quando arriveranno le 6S aspetterò ben bene a comprare un cb nuovo perchè qua in 2 ore mi sono caricherò 8 LiPo con una spesa (vergognosa) di 18€ ss comprese per il 2° alimentatore






Mi sa che quei 200€ di cb li destinerò ad altro ....

PS : 14,8A per 1 ora e non è nemmeno partita la ventola del cb ma solo quelle degli ali
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 00:02   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio

Dunque, parlando di cose serie quel cb lo lascierei a mio figlio per le LiPo dell'Mcpx. Forse a caricarne 4 in parallelo ci arriva
......
Sapresti dirmi che cavo devo prendere per caricare lipo così piccole (come quelle dell'MCPX) con l'Equilibrium 3,5? (parte dell'hardware e credo anche del software sono identici all'Equilibrium Profi 2.0)
Per caso è questo? 8001816001627 ° CAVO CARICA 4mm M6 (30cm) CON BANANE - SAFALERO - Scheda Prodotto
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 00:13   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ma è out of stock...se no la compravo subito
si può sempre chiedere quando rientra ... però il problema sono le spese di trasporto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 08:18   #579 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
si può sempre chiedere quando rientra ... però il problema sono le spese di trasporto
Eheh bravo RUG. Il problema è che per spedire robe così di solito vogliono più di quanto costa la valigetta...
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 08:21   #580 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Sapresti dirmi che cavo devo prendere per caricare lipo così piccole (come quelle dell'MCPX) con l'Equilibrium 3,5? (parte dell'hardware e credo anche del software sono identici all'Equilibrium Profi 2.0)
Per caso è questo? 8001816001627 ° CAVO CARICA 4mm M6 (30cm) CON BANANE - SAFALERO - Scheda Prodotto
Ross quello non è il connettore pe rle lipo MCPX... o MSR (che è ancora diverso).

DOmanda: tu che necessità hai? e quanto tempo puoi aspettare? Nel senso da HK ovviamente trovi tutto a basso costo ma tra capodanno CInese /7-14 Febbbraio) e spedizione passerà almeno 1 mese prima di avere la roba.

Ad ogni modo io da sempre mi sono tarato che ho un cavo (o 2) con i banana plugs che vanno nel C e poi una serie di adattatori.
Esempio: cavo che va nel CB con XT60 finale .
Una serie di adattatori che da XT60 diventano connettori per MCPX, MSR etc etc etc.

Spiega che ti serve che ti facciamo la lista delal spesa.
E dicci anche che cosa hai già come cavi...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002