Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 11:33   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sciacquati la bocca!

Io la Fiat la devo solo ringraziare...... Ahhhhh la mia vecchia Ritmo...

Sarei ancora vergine se non avessi avuto la mia fidata RITMO da pischello...
Abbiamo diverse cose in comune .
Fu la mia prima macchina, la comprai nel lontano 1989 durante la naja; il grande vantaggio è che era senza poggia testa e quindi diventava un grande "salotto" da the e prosecco



Io avevo proprio questa tranne i fendinebbia da tarro :

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 11:46   #602 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a


Ammazza.... non me la ricordavo così brutta...
La mia era color amaranto...

Per la tamarraggine questa è niente. La vera maccchina da Filippino era la Ritmo Cabrio GIALLA!!!

PS quando ho vissuto in america invece... GRANDISSIMA CATEGORIA! Avevo una cadillac 8 cilindri... lunga boh.... mille metri un transatlantico ... davvero impressionante quanto era grossa.
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 11:52   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
300 euro di danni sono il minimo sindacale per un 700...

Un set di pale (serie) costa 110-120 euro...
Le capottine, a seconda del modello, da 65 a 100 euro...

se devi chiamare in causa herr Henseleit allora piangi.
E non ti sto a dire più nulla.
Ecco perchè hai imparato così bene
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 11:53   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio


Ammazza.... non me la ricordavo così brutta...
La mia era color amaranto...

Per la tamarraggine questa è niente. La vera maccchina da Filippino era la Ritmo Cabrio GIALLA!!!

PS quando ho vissuto in america invece... GRANDISSIMA CATEGORIA! Avevo una cadillac 8 cilindri... lunga boh.... mille metri un transatlantico ... davvero impressionante quanto era grossa.

Come si bevevano thè e prosecco su quella macchina?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 13:10   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Abbiamo diverse cose in comune .
Fu la mia prima macchina, la comprai nel lontano 1989 durante la naja; il grande vantaggio è che era senza poggia testa e quindi diventava un grande "salotto" da the e prosecco



Io avevo proprio questa tranne i fendinebbia da tarro :

Vedi???...questioni di opportunità.Io ho iniziato con una mitica Y-10....piccola ma mooolto funzionale e dato che è sempre stato (grosso modo) un "articolo" spartano, per fortuna non aveva ingombri di plastiche tra i due sediolini anteriori ahahahaha
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 14:20   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dai togli dal mercatino il B450 e tieniti quello!

Ma ora a parte gli scherzi: quanto meglio vola l'ALZRC stock rispetto aun bladone bello upgradato? (servi, motore etc)?
Come vola rispetto al bladone std ? TUTTA UN'ALTRA COSA!!
col bladone volavo con exp a zero e rate a 100 e facevo quel volato "in controllo totale" come l'hai definito tu... con l'alzrc i primi tempi ho dovuto mettere gli exp al 30%, poi ho ridotto i parametri swash per addomesticarlo ma era diventato "gommoso". Ora ho rimesso lo swash per +12 -12 e 6° abbondanti di ciclico. Exp al 10% e rate al 100. Cosi' e' secco, legnoso nelle risposte ma lo devi pilotare in punta di dita, precisissimo senno' schizza via. Gli ultimi due crash sono avvenuti proprio perche' avendo perso la percezione dell'assetto, alla prima correzione d'impulso si e' imbizzarrito... crack.

La settimana scorsa, dopo aver smontato la sonix per Mitico (che ne faccia buon uso...) e rimesso su la stock, ho provato per vedere se e' tutto a posto.... che effetto: sornione, pacioccoso.. ti ci fumi 'na sigaretta mentre voli...
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 15:07   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Come vola rispetto al bladone std ? TUTTA UN'ALTRA COSA!!
col bladone volavo con exp a zero e rate a 100 e facevo quel volato "in controllo totale" come l'hai definito tu... con l'alzrc i primi tempi ho dovuto mettere gli exp al 30%, poi ho ridotto i parametri swash per addomesticarlo ma era diventato "gommoso". Ora ho rimesso lo swash per +12 -12 e 6° abbondanti di ciclico. Exp al 10% e rate al 100. Cosi' e' secco, legnoso nelle risposte ma lo devi pilotare in punta di dita, precisissimo senno' schizza via. Gli ultimi due crash sono avvenuti proprio perche' avendo perso la percezione dell'assetto, alla prima correzione d'impulso si e' imbizzarrito... crack.

La settimana scorsa, dopo aver smontato la sonix per Mitico (che ne faccia buon uso...) e rimesso su la stock, ho provato per vedere se e' tutto a posto.... che effetto: sornione, pacioccoso.. ti ci fumi 'na sigaretta mentre voli...
Lasto se ci metti una centralina FBL lo addomestichi subito. Non che diventi pacioso come il blade (anzi), ma lo stile flybarless è molto più simile al simulatore....inoltre con centraline tipo il BeastX (che piaccia o no) lo stile di pilotaggio può essere controllato direttamente dalla stessa attraverso miscelazioni D/R - Expo preimpostate.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 15:08   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
aggiungo: il bladone vola con paddle di plasticona bella corposa e ha i pesetti. Quanto sara' in totale ? 12 grammi per parte ? L'alzrc ha solo paddle in carbonio da 4 gr...
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 16:31   #609 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
300 euro di danni sono il minimo sindacale per un 700...

Un set di pale (serie) costa 110-120 euro...
Le capottine, a seconda del modello, da 65 a 100 euro...

se devi chiamare in causa herr Henseleit allora piangi.
E non ti sto a dire più nulla.

Ero stato parco apposta.... non ovlevo spaventarli troppo
Poi dai magari o la canopy o le pale le salvi nello stesso botto...

Ad ogni modo concordo. GIusto per dire ho visto un 700 che si è inclinato in atterraggio e ha toccato con le pale per terra.... 250 Euro di danni. Innsomma le cose costano una follia.

In effetti il 700 è tutta un altra filosofia: che cada NON E' PREVISTO! Un 450 o 500 ti girano ma va beh pazienza alal fin dei conti. Il rpboema non è il costo ma il tempo che devi spendere per sistemarlo.
Su un 700... il tempo (purtroppo) passa in secondo piano...
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 17:31   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
ragazzi appena tornato da 3 lipo col 450 2 lipo col Mcpx e 1 lipo col l'aereo .

ritornando al discorso degli up grade per il 450 sicuramente il modello guadagna il mio con le modifiche apportate e un leggero ritocco agli expo in stunt che non avevo nei traversoni è diventato una locomotiva sui binari , reattivo e stabile .
mi manca solo strech la coda che adesso mi sbacchetta nei passaggi da normal a stunt e nelle retro non è il massimo

oggi ho superato le 100 lipo col 450
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 09:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002