| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2003
|
Ho notato che quando lely è ancora a terra la testa del rotore appena prima di raggiungere una certa velocità (quasi prima di alzarsi) vibra, ma una volta in volo tutto passa. E normale ? Anche perchè ho notato che lo stampo della testa rotore (in plastica) è un pò decentrato. E stato fin dallinizio così e non è dovuto a botte accidentali. |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| Amministratore Data registr.: 27-07-2000 Residenza: Roma
| Citazione:
Riguardo la testa, forse e' difettosa, di solito e' bene che sia perfettamente dritta, ma gira in asse o no?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
|
Ho risolto il problema! Praticamente cè un piccolissimo gioco tra lasse principale e la testa rotore in plastica che oscilla impercettibilmente con fulcro sulla vite passante che tiene collegati lasse e la testa. Infatti facendo alcune prove con le pale tolte, ho notato che se pigiavo lateralmente la testa con le dita e poi davo un pò di gas, questultima era decentrata, ma se la pigiavo dallaltro lato tutto ritornava in asse perfettamente. Ho ovviato a questo problema filettando un piccola vite (vedi foto) dal lato giusto, in modo da andare a toccare lasse interno e allontanando così la plastica tanto quanto basta per posizionare in linea lasse con la testa. Ad ogni modo il problema veniva lo stesso risolto automaticamente in volo a velocita elevata del rotore, ma a terra era brutto vedere traballare lintero ely a bassi regimi prima del decollo. |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-11-2004
|
Ecco quale era il problema!!!!!! Anche io ho uno spirit pro e ho notato il problema dal primo volo. Ho lasciato un messaggio sul forum per sapere cosa provocava un traballamento così eccessivo del modello a terra. Pensa che ho ordinato anche un nuovo asse principale ed ero in procinto di cambiare anche il portapale. Avevo notato la stessa cosa: guardando le pale dal sopra il portapale sembra girare decentrato... Però tu haoi risolto il problema. Però volevo sapere: volando in queste condizioni si rischia di compromettere tutto???? Proverò ad effettuare la modifica..... Sandro Citazione:
| |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
|
no non si rischia niente Una minuscola vite non influenza di certo il volo L'importante è che la vite vada ben serrata nel foro che pratichi, in ogni caso girala di un quarto alla volta e prova e quando sei sicuro metti un pò di colla sulla vite. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |