Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 06, 09:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Spirit LI - Spirit Limited Edition

Non so se qualcuno di voi ha entrambi questi modelli.
In questi giorni ho avuto modo di volare alternativamente con entrambi i modelli.
Lo spirit LI è veramente fantastico, perfetto,limpido,preciso,veloce..Non troppo cattivo (sebbene i miei paddle siano quelli bucati+leggeri e la corsa sia al max), ma estremamente divertente e direi anche..rilassante....
Questo video che ho fatto l'altro giorno penso possa rendere l'idea..

http://www.webalice.it/alexxz/models/spiritLI.wmv

Indubbiamente penso non sia adatto al 3d, è un pò troppo lento nelle manovre. Volendo qualche tonneaux e looping ci si fa, un pò di rovescio ma roba più complicata no..o per lo meno si "rischia" molto....Si rischia di essere troppo lenti e....boom! <_< Facciamo le corna!

Lo spirit limited edition, è decisamente più reattivo, e quindi secondo me adatto anche per il 3d...
E quì veniamo al punto saliente:
Io non so se dipende da qualche anomalia nei settaggi, o dalle caratteristiche specifiche del modello comunque,ho notato che quando il modello scende, con un pelino di negativo ovviamente, con il muso verso di me, devo necessariamente portare lo stick un bel pò in "PICCHIA" al fine di evitare che vada giù troppo di coda...
E questa caratteristica\difetto del modello in tutta franchezza a me da un pò fastidio.
Second voi è una cosa normale?
Lo spirit li invece, resta immobile nel proprio assetto e la coda non va affatto giù, un pelino di picchia, ma leggero leggero..e lui resta dritto,immobile....
Difatti in quest'ultimo periodo, sto portando al campo l'LI e sto lasciando a casa il LIMITED..Ma vorrei capire se certi comportamenti sono dei difetti e come eventualmente correggerli.
Il modello è trimmato, è ok.
Ho dei dubbi sul bilanciamento del peso.
Infatti a logica, se il modello è trimmato ed in hovering,grazie all'inclinazione del piatto,riesce a stare dritto,nel volato, però,nonostante quest'ultima, risentirebbe comunque del bilanciamento dei pesi, per cui potrebbe e ripeto "potrebbe" non essere centrato alla perfezione...
comunque lo spazio per la batteria kokam 3200 è sempre lo stesso,frontalmente metà pancia\cappottina, per cui..non saprei proprio.
Trattandosi di piatti a 120 gradi, in ccpm, io penso ci sia da aspettarsi di tutto...<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 10:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi ke tristezza questo limited mi fa innervosire, se non risolvo lo metto in vendita,fate le vostre offerte
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Anomalie in coda su Spirit Limited Edition AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 settembre 06 21:29
Zoom 400 v2 VS Spirit SE limited edition TheMax74 Elimodellismo Motore Elettrico 7 25 aprile 06 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002