Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 16:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: campo aprilia
Messaggi: 12
Guida al primo acquisto

Ciao a tutti, sono Simona ed ho disperatamente bisogno di un vostro esperto consiglio. Vorrei regalare a mio marito il suo primo modello di elicottero radiocomandato elettrico e mi piacerebbe avere qualche vostro suggerimento in merito all'argomento. Calcolando che è un principiante non pretendo un aereo da esperti, ma neanche di quelli proprio per principianti affinchè possa sfruttarlo per molto e nel frattempo fare esperienza. Vi informo che comunque abbiamo giocato un pochino con un elicottero di un nostro amico e diciamo che entrambi ce la caviamo molto bene considerando che stiamo alle prime armi. Io ho trovato su internet questo modello:E-FLITE - Elicottero 3D Blade 450 BNF. Certo lo danno a 279.00 e non è proprio basso il prezzo ma se mi dite che è un ottimo prodotto eventualmente potreste anche indirizzarmi su qualcos'altro che magari costa un pochino meno e dove eventualmente prenderlo. Scusate il mio logoro continuo chiedere ma voglio fargli un bellissimo regalo di compleanno e questo sito mi hanno detto che ci sono i migliori consigli.
Simona80
simona80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 18:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Ciao Simona,
il Blade 450 è un bel modello, anche se proprio quello che hai scelto tu non và bene, dato che è un BNF, cioè che serve che tu possegga già una radio spektrum con cui usare il modello.

Tuttavia, anche se prendessi il modello con la radio a seguito, ti sconsiglio di iniziare con questo.

E' un modello impegnativo, 6 canali, e non proprio adatto ad un neofita.

Il mio consiglio è di iniziare con un coassiale, possibilmente piccolo sia di dimensioni che di spesa iniziale, cioè un modello con la doppia coppia di pale, che permetterà a tuo marito di familiarizzare con gli stick della radio e non dover impazzire con settaggi vari del modello.

Ci sono tanti modelli in commercio di questo tipo, quindi non hai che da scegliere quello che ti fa più simpatia.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 18:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 75
Ciao, direi che è un ottimo modello, sia per iniziare che dopo per divertirsi...abbinerei anche un simulatore di volo, e se possibile per esperienza credimi...una scuola di volo. Se cerchi nella tua zona sicuramente troverai qualcuno che fa al caso tuo, che ti darà tutta l'assistenza, che ti serve.

un saluto...
__________________
www.elypoint.it
Scuoladivolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 20:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tesmed
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
ciao Simona,consiglerei da parte mia un bel simulatore tanto per fare pratica con gli stick,con questo avrà bisogno di molta pratica,poi si può pensare ad un 6 canali tipo classe 500-600 che con questi modelli sono molto più stabili,dopo sai bisogna vedere il proprio gaget,nel mercato cè tutto e di più,ciao
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 20:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cianixar
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 128
Ciao Simona
tuo marito è proprio un uomo fortunato! Mia moglie mi sopporta ma non mi capisce .
Che tipo di elicottero avete usato? Il fortunato ha esperienze di modellismo dinamico? Lo farai volare in casa con piccoli elicotteri anche se metterà in pericolo il mobilio?
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 21:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommyleo
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.167
Immagini: 1
Ciao Simona,

guarda anche io mi sono avvicinato a questo mondo da poco!!!

Prima di tutto ti dico una cosa, questo non è un hobby ma è pazzia allo stato puro, eheheh!!!

Questo forum è incredibile, trovi di tutto....ma finchè non si ha per le mani qualche modello non si riesce a capire.

Questi i miei personali consigli:

1. Attenzione!!! Su questi modelli le pale girano ed anche forte, quindi se partite con un classe 450, non vi azzardate a provarlo in luoghi chiusi!!!

2. Credimi, se tuo marito parte con quel modello, pur bravo che sia, entro 3 voli, siete su internet a cercare i pezzi di ricambio!!!

3. Ti faccio risparmiare, sempre della E-FLITE c'è il Blade mSR, è un elicottero micro, ma fatto veramente bene ed ideale per chi vuole fare pratica ed in + gli regali un simulatore Phoenix, così non fa danni e capisce cosa vuol dire far volare questi elicotteri.
tommyleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 23:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao Simona, benvenuta! Allora io non sono proprio principiante ma neanche un campione, diciamo che riesco a svolazzare, comunque se ti può interessare ti dico come gia fatto in qualche altro post la mia esperienza. Secondo me è d'obbligo il simulatore per prendere confidenza con i comandi, frequentare un campo volo se possibile e farsi dare delle delucidazioni su queste macchine volanti perchè ci si può far male (non sono giocattoli come uno può pensare), leggere il forum è utilissimo e trovi sempre persone disposte ad aiutarti, infine valutato il tutto io lascerei stare i coassiali perchè secondo me con quelli non si impara a volare (mia opinione personale anche se tanti ti diranno il contrario), quindi la scelta del modello in base anche al budget, io ho iniziato con un 500 e devo dire che malaccio non è andata anche se in quest'hobby c'è da mettere sempre in conto che ci può scappare il crash! Questo è quanto e ti auguro le migliori cose. Ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 14:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: campo aprilia
Messaggi: 12
Grazie, terrò conto della tua informazione.Buona giornata
simona80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo acquisto daiton Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 15 marzo 10 20:51
guida acquisto fra92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 22 dicembre 09 14:18
Il primo acquisto Pippo2707 Elimodellismo Principianti 1 22 novembre 07 22:10
primo acquisto pitosky Elimodellismo Principianti 4 14 giugno 07 18:17
primo acquisto sieben Aeromodellismo Principianti 14 10 aprile 07 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002