BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Guida al primo acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/241472-guida-al-primo-acquisto.html)

simona80 05 marzo 12 16:02

Guida al primo acquisto
 
Ciao a tutti, sono Simona ed ho disperatamente bisogno di un vostro esperto consiglio. Vorrei regalare a mio marito il suo primo modello di elicottero radiocomandato elettrico e mi piacerebbe avere qualche vostro suggerimento in merito all'argomento. Calcolando che è un principiante non pretendo un aereo da esperti, ma neanche di quelli proprio per principianti affinchè possa sfruttarlo per molto e nel frattempo fare esperienza. Vi informo che comunque abbiamo giocato un pochino con un elicottero di un nostro amico e diciamo che entrambi ce la caviamo molto bene considerando che stiamo alle prime armi. Io ho trovato su internet questo modello:E-FLITE - Elicottero 3D Blade 450 BNF. Certo lo danno a 279.00 e non è proprio basso il prezzo ma se mi dite che è un ottimo prodotto eventualmente potreste anche indirizzarmi su qualcos'altro che magari costa un pochino meno e dove eventualmente prenderlo. Scusate il mio logoro continuo chiedere ma voglio fargli un bellissimo regalo di compleanno e questo sito mi hanno detto che ci sono i migliori consigli.
Simona80 :)

McDaniels 05 marzo 12 18:31

Ciao Simona,
il Blade 450 è un bel modello, anche se proprio quello che hai scelto tu non và bene, dato che è un BNF, cioè che serve che tu possegga già una radio spektrum con cui usare il modello.

Tuttavia, anche se prendessi il modello con la radio a seguito, ti sconsiglio di iniziare con questo.

E' un modello impegnativo, 6 canali, e non proprio adatto ad un neofita.

Il mio consiglio è di iniziare con un coassiale, possibilmente piccolo sia di dimensioni che di spesa iniziale, cioè un modello con la doppia coppia di pale, che permetterà a tuo marito di familiarizzare con gli stick della radio e non dover impazzire con settaggi vari del modello.

Ci sono tanti modelli in commercio di questo tipo, quindi non hai che da scegliere quello che ti fa più simpatia.

Scuoladivolo 05 marzo 12 18:45

Ciao, direi che è un ottimo modello, sia per iniziare che dopo per divertirsi...abbinerei anche un simulatore di volo, e se possibile per esperienza credimi...una scuola di volo. Se cerchi nella tua zona sicuramente troverai qualcuno che fa al caso tuo, che ti darà tutta l'assistenza, che ti serve.

un saluto...

tesmed 05 marzo 12 20:07

ciao Simona,consiglerei da parte mia un bel simulatore tanto per fare pratica con gli stick,con questo avrà bisogno di molta pratica,poi si può pensare ad un 6 canali tipo classe 500-600 che con questi modelli sono molto più stabili,dopo sai bisogna vedere il proprio gaget,nel mercato cè tutto e di più,ciao :lol:

Cianixar 05 marzo 12 20:54

Ciao Simona
tuo marito è proprio un uomo fortunato! Mia moglie mi sopporta ma non mi capisce :lol:.
Che tipo di elicottero avete usato? Il fortunato ha esperienze di modellismo dinamico? Lo farai volare in casa con piccoli elicotteri anche se metterà in pericolo il mobilio?:D

tommyleo 05 marzo 12 21:27

Ciao Simona,

guarda anche io mi sono avvicinato a questo mondo da poco!!!

Prima di tutto ti dico una cosa, questo non è un hobby ma è pazzia allo stato puro, eheheh!!!

Questo forum è incredibile, trovi di tutto....ma finchè non si ha per le mani qualche modello non si riesce a capire.

Questi i miei personali consigli:

1. Attenzione!!! Su questi modelli le pale girano ed anche forte, quindi se partite con un classe 450, non vi azzardate a provarlo in luoghi chiusi!!!

2. Credimi, se tuo marito parte con quel modello, pur bravo che sia, entro 3 voli, siete su internet a cercare i pezzi di ricambio!!!

3. Ti faccio risparmiare, sempre della E-FLITE c'è il Blade mSR, è un elicottero micro, ma fatto veramente bene ed ideale per chi vuole fare pratica ed in + gli regali un simulatore Phoenix, così non fa danni e capisce cosa vuol dire far volare questi elicotteri.

victor66 05 marzo 12 23:54

Ciao
 
Ciao Simona, benvenuta! Allora io non sono proprio principiante ma neanche un campione, diciamo che riesco a svolazzare, comunque se ti può interessare ti dico come gia fatto in qualche altro post la mia esperienza. Secondo me è d'obbligo il simulatore per prendere confidenza con i comandi, frequentare un campo volo se possibile e farsi dare delle delucidazioni su queste macchine volanti perchè ci si può far male (non sono giocattoli come uno può pensare), leggere il forum è utilissimo e trovi sempre persone disposte ad aiutarti, infine valutato il tutto io lascerei stare i coassiali perchè secondo me con quelli non si impara a volare (mia opinione personale anche se tanti ti diranno il contrario), quindi la scelta del modello in base anche al budget, io ho iniziato con un 500 e devo dire che malaccio non è andata anche se in quest'hobby c'è da mettere sempre in conto che ci può scappare il crash! Questo è quanto e ti auguro le migliori cose. Ciao

simona80 06 marzo 12 14:10

Grazie, terrò conto della tua informazione.Buona giornata


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002