Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 12, 21:13   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ciao,interessante sarebbe riunire in un gruppo tutti gli interventi Tecnici relativi ai vari modelli in quanto ci sono interventi veramente importanti che però rimangono nascosti
Nelle centinaia di post di ogni modello a meno che un volenteroso non li raggruppi come ad esempio sta facendo Palombo nel gruppo degli Sportivi del Trex 450 Pro.
Sta nascendo una vera guida ,unica,per il montaggio ed il settaggio del modello.
Grazie
In effetti è molto comoda, specie per i nuovi che arrivano e hanno la scatola ancora sigillata, se non ancora in viaggio.
La guida è nata per caso: per mia comodità mi sono copiato su un file tutti gli interventi (di rugrug per inciso) che ritenevo utili. A un certo punto il file è diventato bello corposo e mi è stato di grande aiuto, così mi sono detto: perché non condividerlo anche con gli altri "sportivi"?
Chiunque può farlo: se tu astrorama partecipi ad uno o più gruppi, con un po' di pazianza (tempo permettendo) pian piano puoi mettere insieme una guida per quel modello. Vedrai che sarà apprezzatissima dai nuovi arrivati.

Solo una precisazione: il gruppo è quello relativo agli Align T rex 450 Sport e Sport V2 (e successivi).
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 18:43   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Valutando i preziosissimi consigli e interventi, propongo una suddivione delle nuove sezioni:

ELIMODELLISMO ( CHE DIVENTA > SCOPPIO) : 1) ELICOTTERI A SCOPPIO (disussioni in merito ai modelli a scoppio, motori, settaggi, governor, miscele) 2) GASSER E TURBINE (disussioni inerenti a motori a benzina, modifiche, turbine e meccaniche ecc.
ELIMODELLISMO PRINCIPIANTI:1) DUBBI E QUIESITI ( i principianti qui potranno porre domande sulla scelta dei modelli, primi passi, consigli per la costruzione e settaggio)
ELIMODELLISMO ELETTRICO: 1) ELICOTTERI ELETTRICI ( discussioni in merito ai modellli elettrici, regolatori, settaggi, motori batterie e caricabatterie).
ELIMODLELISMO ACROBAZIA: 1) ELIOMODELISMO 3D E VIDEO ACROBAZIE 3D ( disussioni inerenti a tutto ciò riguarda l'acrobazia estrema, manovre ed esperienze) 2) ELIMODELISMO F3C E VIDEO DI ACROBAZIA F3C ( discussioni inerenti all'acrobazia di precisone, fusoliere e manovre) 3) EVENTI GARE E RADUNI
ELIMODLLISMO RIPRODUZIONI: SEZIONE UNICA ( discussioni inerenti a tutto il mondo della riproduzione, livree e meccaniche specifiche, eventuali modifiche e multipale)
NUOVA SEZIONE: ELIMODELLISMO ELETTRONICA: 1) SETTAGGI TRASMETTITORI RICEVENTI SERVI (qui si potranno porre quesiti in merito alla scelta della radio, al suo settaggio, aprire topic per la scelta dei servi, pubblicare le novità in merito a nuovi prodotti) 2) SISTEMI FLYBARLESS, TELEMETRIA. (qui si parlerà ti tutti i nuovi sistemi flybarless, dubbi e programmazione, sistemi di telemetria e grafici di consumi ed efficenza di battere ecc.)
NUOVA SEZIONE : CLUB MODELLI O DISCUSSIONI UFFICIALI PER SINGOLI MODELLI. (qui si posteranno tutte le discussioni dedicate a specifici modelli, esperienze, foto, livree, dotazioni e settaggi)
NUOVA SEZIONE: VECCHI TOPIC NON SPOSTATI (qui resterà tutto lo storico non spostato, si potra quotare ma non aprire nuovi topic)
direi più che eccellente, sarabbe bello avere il barone suddiviso in questo modo
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 18:50   #53 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
direi più che eccellente, sarabbe bello avere il barone suddiviso in questo modo
Ti ringrazio per la bontà!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 19:03   #54 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
Le discussioni riguardanti i club ed i vari modelli le terrei in ordine alfabetico .....
Sarebbe molto bello e utile, ottima idea, purtroppo, allo stato attuale, quotando il messaggio, la discussione va in prima riga, però forse Francesco potrebbe metterci mano.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 19:33   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Sarebbe molto bello e utile, ottima idea, purtroppo, allo stato attuale, quotando il messaggio, la discussione va in prima riga, però forse Francesco potrebbe metterci mano.
Non ho idea di quanto sia difficile da realizzare una discussione oraganizzata in questo modo, ma e' un buon sistema per evitare tread doppi ,tripli ecc...molto facili da cercare i vari modelli e meno dispersiva come sezione rispetto ad ora.... So' che e' una buona idea ma non e' mia, questo sistema e' usato su helifreak .....
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 22:42   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Ciao, riposto la mia proposta di qualche tempo fa', per dare anche il mio contributo.

- sezione primi passi (per chi inizia da zero, magari con un 3-4 canali)
- sezione tecnica (settaggio, configurazioni, trucchi di montaggio, attrezzature e apparati: nuovi (e vecchi) regolatori, motori, centraline ecc. )
- sezione modelli ( un club per ogni modello di elicottero)
- sezione volo (tecniche di volo e pilotaggio, manovre, gestione e organizzazione del campo di volo, raduni e manifestazioni)
- sezione gare (F3C, F3N sotto tutti gli aspetti)

piu' la classica:
- sezione elimodellismo per tutto ciò che non rientra nelle sezioni precedenti
Proporrei questo tipo di classificazione, simile a quella di eriskio, con alcune differenze:

-Sezione principianti, con lo stesso tipo di approccio di adesso, sia che sia un giocattolo o un 450, le discussioni inerenti ai neofiti sarebbero convogliate tutte li.
-Sezione tecnica, per tutto ciò che concerne solo la meccanica e il set up di un elicottero, eventuali attrezzature, suggerimenti, consigli etc
-Sezione elettronica: qui inserirei tutte le discussioni sui sistemi di stabilizzazione, in più si parlerà di tutto ciò che concerne il volo elettrico, dunque servi, motori, regolatori, batterie etc
-Abolirei la sezione volo elettrico, che in questo momento è la più disordinata, perchè si va dalla discussione sulle lipo, alla possibilità di avere 2 450 o volare in spiaggia
è davvero troppo eterogenea, va eliminata.
-Sezione club elimodelli, che dovrebbe contenere esclusivamente le discussioni inerenti ai vari modelli presenti sul mercato, non ci sarebbe così dubbio alcun, e sarebbe riservata a chi è interessato a quel particolare modello. Chi vorrà informazioni posterà nel club di riferimento, e ci sarebbe maggiore pulizia, anche per voi moderatori che potrete eliminare ad occhi chiusi le discussioni non inerenti.
-Sezione elimodellismo, in cui spostare tutte le discussioni per ora in volo elettrico e che non rientrerebbero nella nuova sezione elettronica, e comunque utile per tutti quegli argomenti che non rientrerebbero nelle precedenti, insomma, una categoria molto generale, che possa dare spazio all'eterogeneità.
-Non farei una sezione volo scoppio, così come non ci sarebbe più il volo elettrico.
Semplicemente perchè, la differenza sostanzialmente resta il motore e la miscela, mentre di servi, giroscopi e quant'altro se ne parlerebbe nella sezione elettronica, di meccanica nella sezione settaggi, e del modello probabilmente nella sezione club.
Argomenti inerenti motore, miscele o altro, li vedo bene come generici, e quindi collocate in elimodellismo.
Infine ci vuole una sezione per acrobazia, che dividerei in due sottosezioni
-3D _ F3C per i puristi, quindi sezione altamente di nicchia, per pochi eletti, in cui parlare di gare, manifestazioni, tecniche avanzate di volo, e condivisione di video
naturalmente sarà povera di discussioni, ma quelle poche saranno di livello, si spera
-Primi passi sul volo acrobatico, in cui parlare di tecniche di base per la semplice acrobazia, ma anche del normale volo rovescio, preso come tale, senza pretese; eventuali strategie di miglioramento, dubbi, simulazione, esperienze sul campo, ed anche, perchè no, semplice condivisione dei propri progressi
discussioni del tipo, "ho fatto un loop", avrebbero senso e nessuno si lamenterebbe.
Al vaglio del capo la mia proposta ...

Ultima modifica di maRRRco : 02 marzo 12 alle ore 22:46
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 13:09   #57 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Proporrei questo tipo di classificazione, simile a quella di eriskio, con alcune differenze:

-Sezione principianti, con lo stesso tipo di approccio di adesso, sia che sia un giocattolo o un 450, le discussioni inerenti ai neofiti sarebbero convogliate tutte li.
-Sezione tecnica, per tutto ciò che concerne solo la meccanica e il set up di un elicottero, eventuali attrezzature, suggerimenti, consigli etc
-Sezione elettronica: qui inserirei tutte le discussioni sui sistemi di stabilizzazione, in più si parlerà di tutto ciò che concerne il volo elettrico, dunque servi, motori, regolatori, batterie etc
-Abolirei la sezione volo elettrico, che in questo momento è la più disordinata, perchè si va dalla discussione sulle lipo, alla possibilità di avere 2 450 o volare in spiaggia
è davvero troppo eterogenea, va eliminata.
-Sezione club elimodelli, che dovrebbe contenere esclusivamente le discussioni inerenti ai vari modelli presenti sul mercato, non ci sarebbe così dubbio alcun, e sarebbe riservata a chi è interessato a quel particolare modello. Chi vorrà informazioni posterà nel club di riferimento, e ci sarebbe maggiore pulizia, anche per voi moderatori che potrete eliminare ad occhi chiusi le discussioni non inerenti.
-Sezione elimodellismo, in cui spostare tutte le discussioni per ora in volo elettrico e che non rientrerebbero nella nuova sezione elettronica, e comunque utile per tutti quegli argomenti che non rientrerebbero nelle precedenti, insomma, una categoria molto generale, che possa dare spazio all'eterogeneità.
-Non farei una sezione volo scoppio, così come non ci sarebbe più il volo elettrico.
Semplicemente perchè, la differenza sostanzialmente resta il motore e la miscela, mentre di servi, giroscopi e quant'altro se ne parlerebbe nella sezione elettronica, di meccanica nella sezione settaggi, e del modello probabilmente nella sezione club.
Argomenti inerenti motore, miscele o altro, li vedo bene come generici, e quindi collocate in elimodellismo.
Infine ci vuole una sezione per acrobazia, che dividerei in due sottosezioni
-3D _ F3C per i puristi, quindi sezione altamente di nicchia, per pochi eletti, in cui parlare di gare, manifestazioni, tecniche avanzate di volo, e condivisione di video
naturalmente sarà povera di discussioni, ma quelle poche saranno di livello, si spera
-Primi passi sul volo acrobatico, in cui parlare di tecniche di base per la semplice acrobazia, ma anche del normale volo rovescio, preso come tale, senza pretese; eventuali strategie di miglioramento, dubbi, simulazione, esperienze sul campo, ed anche, perchè no, semplice condivisione dei propri progressi
discussioni del tipo, "ho fatto un loop", avrebbero senso e nessuno si lamenterebbe.
Al vaglio del capo la mia proposta ...
Marco mi sembra una buona idea, però io lascerei le due disinzioni elettrico e scoppio, lo scopo è quello di migliorare le ricerche e nel limite del possibile di evitare i post inutili o poco inerenti, se generalizzi troppo, la sezione ''elimodellismo'' diverrebbe un bailamme come ora, e le disussioni stupide te le ritroveresti li. (ovviamente è solo il mio pensiero).
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 13:00   #58 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Marco mi sembra una buona idea, però io lascerei le due distinzioni elettrico e scoppio, lo scopo è quello di migliorare le ricerche e nel limite del possibile di evitare i post inutili o poco inerenti, se generalizzi troppo, la sezione ''elimodellismo'' diverrebbe un bailamme come ora, e le disussioni stupide te le ritroveresti li. (ovviamente è solo il mio pensiero).
D'accordissimo!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 13:12   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Marco mi sembra una buona idea, però io lascerei le due disinzioni elettrico e scoppio, lo scopo è quello di migliorare le ricerche e nel limite del possibile di evitare i post inutili o poco inerenti, se generalizzi troppo, la sezione ''elimodellismo'' diverrebbe un bailamme come ora, e le disussioni stupide te le ritroveresti li. (ovviamente è solo il mio pensiero).
Ci mancherebbe, avevo pensato a qualcosa di più snello nelle sezione specifiche, relegando la sezione elimodellismo generale alle domande più svariate, anche qualora creassero un leggero chaos
Se si vuole lasciare la distinzione elettrico/scoppio per i motivi da te citati, allora sarebbe più opportuno ripensare quella di elettrico in termini diversi, ovvero più inerenti alla solo elettronica, che ai modelli elettrici, di cui peraltro di discuterebbe nei club se ci sono, o eventualmente in elimodellismo.
Ciò per essere coerente con la mia ipotesi di classificazione, che resta solo un personalissimo pensiero, al vaglio del nostro caro Admin
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 19:38   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao a tutti , esprimo un mio pensiero sulla base da quando ho preso il mio primo Ely e non avendo aiuti e non conoscendo altri che potevano aiutarmi chiedendo al mio negoziante mi ha consigliato questo Ottimo forum ok, 1° ho trovato ben fatta la sezione Principianti , 2° la sezione Elimodellismo & Elettrico , ma per quando riguarda la sezione 3D ho spesso avuto timore a chiedere alcuni chiarimenti visti gli ATTACCHI di alcuni campioni che se la tirano , quindi io alla fine trovo completo la sezione dell'elimodellismo e aggiungerei soltanto "come è stato postato tempo fa" una sola sezione riguardante il 3D per princiapianti in maniera tale da evitare di non disturbare i Campioni ! se dopo nel 3D per principianti c'è come nelle altre sezioni "Esempio Firedragon sezione principianti" chi mette a disposizione la propria esperienza non mancherà a noi Ringraziarlo .
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
categorie elimodellismo alfri Elimodellismo in Generale 10 12 febbraio 12 12:25
Categorie elimodellismo puzarro Segnalazione Bug e consigli 5 19 dicembre 11 18:42
Modifica del Forum BaroneRosso News 0 15 giugno 05 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002