Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 20:48   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tesmed
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Io eviterei troppe modifiche, in fondo sono affezionato all'attuale suddivisione.
Manterrei inalterata la sezione principianti.
Dividerei in 2 sezioni la categoria modellismo : elettrico e scoppio e in questa inserirei i gasser e le turbine.
Aggiungerei una sezione "Club".
Aggiungerei una sezione dedicata all'elettronica di bordo (servi, esc, bec, sistemi FBL, ecc) altrimenti poi ci troviamo discutere del microbeast su 3 sezioni diverse!
Aggiungerei l'f3c nella sezione 3D.

Quindi la mia proposta è:

Elimodellismo principianti
Elimodellismo: volo elettrico
Elimodellismo: volo a scoppio, gasser e turbina
Elimodellismo: CLUB modelli
Elimodellismo: elettronica di bordo
Elimodellismo: tecnica di volo 3D e f3C
Elimodellismo: riproduzioni
Salve,quoto con questa proposta fatta da mark.me ciao
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 00:25   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
A mio modesto avviso, è molto complicato sconvolgere le sezioni, dovremo proporre divisioni all'interno di quelle esistenti con nuove sottosezioni.
Vi spiego le ragioni, si dovesse sconvolgere la suddivisione, tutti i post esistenti andrebbero riorganizzati nelle nuove sezioni, un lavoro immane e difficlmente percorribile, quindi la srada da percorrere sarebbe guella di proporre solamente, all'interno di quelle esistenti ulteriori sottoserioni esempio:

ELIMODELLISMO ( CHE DIVENTA > SCOPPIO) : 1) ELICOTTERI A SCOPPIO 2) CLUB MODELLI A SCOPPIO 3) GASSER E TURBINE
ELIMODELLISMO PRINCIPIANTI:1) DUBBI E QUIESITI 2) CLUB COASSIALI E MINI
ELIMODELLISMO ELETTRICO: 1) ELICOTTERI ELETTRICI 2) CLUB MODELLI ELETTRICI 3) BATTERIE E CARICABATTERIE.
ELIMODLELISMO ACROBAZIA: 1) ELIOMODELISMO 3D 2) ELIMODELISMO F3C 3) EVENTI E RADUNI
ELIMODLLISMO RIPRODUZIONI: SEZIONE UNICA
NUOVA SEZIONE: ELIMODELLISMO ELETTRONICA: 1) TRASMETTITORI RICEVENTI SERVI 2) SISTEMI FLYBARLESS
In questo modo dìforse riusciremo a identificare e spostare una buana quantità di vecchie discussioni, non perdendo lo storico.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 28 febbraio 12 alle ore 00:28
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 07:09   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
A mio modesto avviso, è molto complicato sconvolgere le sezioni, dovremo proporre divisioni all'interno di quelle esistenti con nuove sottosezioni.
Vi spiego le ragioni, si dovesse sconvolgere la suddivisione, tutti i post esistenti andrebbero riorganizzati nelle nuove sezioni, un lavoro immane e difficlmente percorribile, quindi la srada da percorrere sarebbe guella di proporre solamente, all'interno di quelle esistenti ulteriori sottoserioni esempio:

ELIMODELLISMO ( CHE DIVENTA > SCOPPIO) : 1) ELICOTTERI A SCOPPIO 2) CLUB MODELLI A SCOPPIO 3) GASSER E TURBINE
ELIMODELLISMO PRINCIPIANTI:1) DUBBI E QUIESITI 2) CLUB COASSIALI E MINI
ELIMODELLISMO ELETTRICO: 1) ELICOTTERI ELETTRICI 2) CLUB MODELLI ELETTRICI 3) BATTERIE E CARICABATTERIE.
ELIMODLELISMO ACROBAZIA: 1) ELIOMODELISMO 3D 2) ELIMODELISMO F3C 3) EVENTI E RADUNI
ELIMODLLISMO RIPRODUZIONI: SEZIONE UNICA
NUOVA SEZIONE: ELIMODELLISMO ELETTRONICA: 1) TRASMETTITORI RICEVENTI SERVI 2) SISTEMI FLYBARLESS
In questo modo dìforse riusciremo a identificare e spostare una buana quantità di vecchie discussioni, non perdendo lo storico.
Mi fa' piacere che un veterano abbia preso spunto da me, e se nn lo ha fatto che la pensi molto simile a me, quoto e quindi mi quoto
Ciao Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 09:25   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Io farei però attenzione a non duplicare sezioni che già esistono e che non sarebbero toccate da questo "cambiamento".

Mi riferisco a:
TRASMETTITORI RICEVENTI SERVI (esite già la sezione Elettronica -> Radiocomandi)
BATTERIE E CARICABATTERIE (esiste già la sezione Elettronica -> Batterie e Caricabatterie)

Non capisco poi l'esigenza di distinguere i "club" in sottocategorie tra "gasser", "glow" e "elettrici". Personalmente non sarei ne' disturbato ne' scandalizzato se il "club Goblin" fosse vicino al "club Trex 600Nitro" o al "club Radikal G20" o anche al "club Walkera 3#4".

Ovviamente IMHO solo 2 cents in piu', come spunto di riflessione.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 11:54   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
A mio modesto avviso, è molto complicato sconvolgere le sezioni, dovremo proporre divisioni all'interno di quelle esistenti con nuove sottosezioni.
Vi spiego le ragioni, si dovesse sconvolgere la suddivisione, tutti i post esistenti andrebbero riorganizzati nelle nuove sezioni, un lavoro immane e difficlmente percorribile, quindi la srada da percorrere sarebbe guella di proporre solamente, all'interno di quelle esistenti ulteriori sottoserioni esempio:
Si potrebbe anche ipotizzare di spostare le discussioni recenti, ancora di interesse e palesemente compatibili con la nuova suddivisione (sostanzialmente, quindi, i club e poco altro) e tenere le sezioni "vecchie" leggibili ma chiuse, rinominandole in "old_<vecchio nome>"?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 21:50   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Io farei però attenzione a non duplicare sezioni che già esistono e che non sarebbero toccate da questo "cambiamento".

Mi riferisco a:
TRASMETTITORI RICEVENTI SERVI (esite già la sezione Elettronica -> Radiocomandi)
BATTERIE E CARICABATTERIE (esiste già la sezione Elettronica -> Batterie e Caricabatterie)

Non capisco poi l'esigenza di distinguere i "club" in sottocategorie tra "gasser", "glow" e "elettrici". Personalmente non sarei ne' disturbato ne' scandalizzato se il "club Goblin" fosse vicino al "club Trex 600Nitro" o al "club Radikal G20" o anche al "club Walkera 3#4".

Ovviamente IMHO solo 2 cents in piu', come spunto di riflessione.

Ciao
E' vero, ma le esigenze di settaggio radio, servi e batterie, per gli eli sono molto distanti da quelle degli aerei, a mio avviso non starebbe male una sezione dedicata all'elettronica eli.
I club possono essere riuniti anche in una unica sezione, non c'è probema, forse è anche meglio, quindi vedo di studiare e proporre una nuova suddivisione.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 22:06   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Valutando i preziosissimi consigli e interventi, propongo una suddivione delle nuove sezioni:

ELIMODELLISMO ( CHE DIVENTA > SCOPPIO) : 1) ELICOTTERI A SCOPPIO (disussioni in merito ai modelli a scoppio, motori, settaggi, governor, miscele) 2) GASSER E TURBINE (disussioni inerenti a motori a benzina, modifiche, turbine e meccaniche ecc.
ELIMODELLISMO PRINCIPIANTI:1) DUBBI E QUIESITI ( i principianti qui potranno porre domande sulla scelta dei modelli, primi passi, consigli per la costruzione e settaggio)
ELIMODELLISMO ELETTRICO: 1) ELICOTTERI ELETTRICI ( discussioni in merito ai modellli elettrici, regolatori, settaggi, motori batterie e caricabatterie).
ELIMODLELISMO ACROBAZIA: 1) ELIOMODELISMO 3D E VIDEO ACROBAZIE 3D ( disussioni inerenti a tutto ciò riguarda l'acrobazia estrema, manovre ed esperienze) 2) ELIMODELISMO F3C E VIDEO DI ACROBAZIA F3C ( discussioni inerenti all'acrobazia di precisone, fusoliere e manovre) 3) EVENTI GARE E RADUNI
ELIMODLLISMO RIPRODUZIONI: SEZIONE UNICA ( discussioni inerenti a tutto il mondo della riproduzione, livree e meccaniche specifiche, eventuali modifiche e multipale)
NUOVA SEZIONE: ELIMODELLISMO ELETTRONICA: 1) SETTAGGI TRASMETTITORI RICEVENTI SERVI (qui si potranno porre quesiti in merito alla scelta della radio, al suo settaggio, aprire topic per la scelta dei servi, pubblicare le novità in merito a nuovi prodotti) 2) SISTEMI FLYBARLESS, TELEMETRIA. (qui si parlerà ti tutti i nuovi sistemi flybarless, dubbi e programmazione, sistemi di telemetria e grafici di consumi ed efficenza di battere ecc.)
NUOVA SEZIONE : CLUB MODELLI O DISCUSSIONI UFFICIALI PER SINGOLI MODELLI. (qui si posteranno tutte le discussioni dedicate a specifici modelli, esperienze, foto, livree, dotazioni e settaggi)
NUOVA SEZIONE: VECCHI TOPIC NON SPOSTATI (qui resterà tutto lo storico non spostato, si potra quotare ma non aprire nuovi topic)
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 28 febbraio 12 alle ore 22:26
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 00:12   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
E' vero, ma le esigenze di settaggio radio, servi e batterie, per gli eli sono molto distanti da quelle degli aerei, a mio avviso non starebbe male una sezione dedicata all'elettronica eli.
Concordo totalmente.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 12:49   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Valutando i preziosissimi consigli e interventi, propongo una suddivione delle nuove sezioni:

NUOVA SEZIONE : CLUB MODELLI O DISCUSSIONI UFFICIALI PER SINGOLI MODELLI. (qui si posteranno tutte le discussioni dedicate a specifici modelli, esperienze, foto, livree, dotazioni e settaggi)

Le discussioni riguardanti i club ed i vari modelli le terrei in ordine alfabetico .....
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 17:48   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
A volte si crede di scambiare info con un ragazzino (a causa del nick) ed invece si scopre che l'interlocutore ha 60 anni!!
Figurati quando poi scrivo e chiedo io che ne ho 73 di anni e devo capire tutto prima
Che il mio HD cerebrale cominci a perdere giri.....
Ciao,interessante sarebbe riunire in un gruppo tutti gli interventi Tecnici relativi ai vari modelli in quanto ci sono interventi veramente importanti che però rimangono nascosti
Nelle centinaia di post di ogni modello a meno che un volenteroso non li raggruppi come ad esempio sta facendo Palombo nel gruppo degli Sportivi del Trex 450 Pro.
Sta nascendo una vera guida ,unica,per il montaggio ed il settaggio del modello.
Grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
categorie elimodellismo alfri Elimodellismo in Generale 10 12 febbraio 12 12:25
Categorie elimodellismo puzarro Segnalazione Bug e consigli 5 19 dicembre 11 18:42
Modifica del Forum BaroneRosso News 0 15 giugno 05 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002