| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-05-2005 Residenza: Salerno (Provincia)
|
Già fatto ho usato la pasta rossa al posto della guarnizione ed è sempre la stessa storia, sarà una questione di carburazione o di candela. Sto facendo alcune prove.. Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
|
La candela è la OS 8, la mix è la coolpower 30% dici che le regolazioni di partenza che mi hai detto vanno bene con questa mix? Dopo aver messo il min a 5 giri devo lasciarlo così e regolare solo il max oppure devo devo regolare anche tale spillo del minimo? Una curiosità ma a carburazione azzeccata, dalla marmitta sputa sempre un pò di mix e olio oppure fa solo fumo? Grazie. Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
oggi dopo l'ultimo messaggio sono andato al campo (..sportivo del mio paese) e ho fatto le seguenti osservazioni: (premetto che sin dall'inizio avevo fatto delle regolazioni così ad orecchio e per quello che dovevo fare, un pò di hovering e di traslato, ma giusto un pò, sono un autodidatta e già questo mi basta, ero abbastanza soddisfatto, come mettevo l'avviatore e l'accendicandela partiva immediatamente) oggi invece ho iniziato una nuova carburazione partendo da 5 min e 3 max e le cose non mi sono piaciute 1) per metterlo in moto ce n'è voluto un pò, infatti il cilindro si riempiva troppo di miscela ed ho dovuto smontare la candela diverse volte, poi all'ultima è partito e mi ha fatto anche uno scoppietto dalla marmitta, dipenderà (il fatto che si riempie di mix il cilindro) forse dal fatto che 5 di minimo sono troppi? 2) quando lo portavo giù, quasi al minimo mi borbottava un pò appena davo una leggera accelerata senza però dare segni di voler spegnersi, 3) presi i suoi giri da 1-2 metri davo delle accelerate veloci e come prendeva alti giri mi dava un suono che sapeva di metallico Per fumare, fumava parecchio e dopo un serbatoio completo toccavo la testa del cilindro e potevo tranquillamente tenerci le dita, cioè era tiepida-calda. Potreste darmi qualche consiglio? E quel botto è mai capitato a voi? Ho chiuso di un pò il minimo e di un pò il max (circa 1/4) e la musica non cambiava, cosa devo fare? Grazie. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Allora continuiamo il discorso se l'ely quando atterri borbotta smagriscilo ancora di minimo anche se le partenze di carburazione sono quelle,stringilo finche' quando atterri l'ely sembra prendere ancora piu' giri a quel punto sei sicuro di essere magro.Quindi ingrassa il minimo finche quando scendi i giri calano dolcemente questo per il minimo,per il max puo' succedere che mentre stai per fare prendere giri lui borbotti per un po' per poi riprendersi in tutta tranquillita'.Il botto che hai sentito era la camera satura di gas e magari appena hai messo lo scalda candela ha fatto il botto cosa normalissima.Il problema è che prima di avviare devi far girare il motore con l'avviatore per qualche secondo poi attacchi lo scaldacandela e lo fai partire.Il fatto che vorrei sapere se rispetto a prima l'ely e' piu' reattivo,ah una cosa non si tocca la testa che potrebbe essere calda e ustionarti qualche dito ma il tappo carter che ti da l'esatta temperatura del motore.Infatti la testa e fatta per smaltire calore.Ciao.
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |