Citazione:
|
Originalmente inviato da gregorio Agisci solo sul max,una volta trovata la giusta carburazione la mix te la dovrebbe sputare solo al minimo ma quando sei in volo solo fumo a volonta' specie con la Cool al 30%.Tocca spesso il tappo del carter che dovrebbe essere alla fine di ogni serbatoio tiepido.Ciao. |
Grazie mille gregorio
oggi dopo l'ultimo messaggio sono andato al campo (..sportivo del mio paese) e ho fatto le seguenti osservazioni:
(premetto che sin dall'inizio avevo fatto delle regolazioni così ad orecchio e per quello che dovevo fare, un pò di hovering e di traslato, ma giusto un pò, sono un autodidatta e già questo mi basta, ero abbastanza soddisfatto, come mettevo l'avviatore e l'accendicandela partiva immediatamente)
oggi invece ho iniziato una nuova carburazione partendo da 5 min e 3 max e le cose non mi sono piaciute
1) per metterlo in moto ce n'è voluto un pò, infatti il cilindro si riempiva troppo di miscela ed ho dovuto smontare la candela diverse volte, poi all'ultima è partito e mi ha fatto anche uno scoppietto dalla marmitta, dipenderà (il fatto che si riempie di mix il cilindro) forse dal fatto che 5 di minimo sono troppi?
2) quando lo portavo giù, quasi al minimo mi borbottava un pò appena davo una leggera accelerata senza però dare segni di voler spegnersi,
3) presi i suoi giri da 1-2 metri davo delle accelerate veloci e come prendeva alti giri mi dava un suono che sapeva di metallico
Per fumare, fumava parecchio e dopo un serbatoio completo toccavo la testa del cilindro e potevo tranquillamente tenerci le dita, cioè era tiepida-calda.
Potreste darmi qualche consiglio? E quel botto è mai capitato a voi? Ho chiuso di un pò il minimo e di un pò il max (circa 1/4) e la musica non cambiava, cosa devo fare?
Grazie.