Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 03:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 5
nuovo - presentazione - domandina

Ciao a tutti,
sono appena iscritto, volevo presentarmi, cogliere l'occasione per farvi i complimenti per il vostro forum e già che ci sono anche la prima domandina.

La passione per gli elicotteri rc mi è nata qualche anno fa e col tempo che sono riuscito a ritagliarmi mi sono sempre divertito e piano piano appassionato a questo fantastico hobby.

I modelli che ho acquistato hanno sempre avuto la loro trasmittente dedicata e ora vorrei comprarne una che mi possa durare e da poter usare per tutti i miei futuri modelli. Voglio restare su una 7-8 canali e possibilmente vorrei evitare di spendere una fortuna, insomma un buon compromesso nel rapporto qualità/prezzo.
se si potesse restare sotto i 200€ sarebbe fantastico.
mi sa che sto chiedendo la luna, ma chissà magari è disponibile!
grazie e un saluto a tutti

Pinzu
pinzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 07:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Ciao pinzu, benvenuto Innanzitutto!
Una 8 canali sotto i 200 euro è fattibilissima, anzi ti dirò di più, sotto i 100 euro è fattibilissima. Ti parlo della Turnigy 9x ( Visionabile qui )
Si parla di una spesa di circa 46€ (28€ per la radio + circa 18€ per la spedizione tracciabile, se ti dovessi beccare anche la dogana aggiungici un 10 euro di tasse)
Come radio è molto affidabile, nonostante il basso costo.

Questa radio è molto popolare perchè offre la possibilità di essere modificata con un software opesource molto potente e capace ( ma usato sopratutto per le programmazioni complesse di aerei e alianti), e se vuoi maggiori informazioni in merito sotto ti ho linkato dove si parla della radio nella sezione radiocomandi.

Se la vuoi usare solo per elicotteri o con aerei che non richiedono mix complessi il software suo originale va benissimo, perchè è completo di tutto il necessario.

Unica modifica da fare in caso lo ritenessi necessario sarebbe l'acquisto di un modulo di trasmissione alternativo a quello turnigy e della relativa ricevente per avere maggiori garanzie sulla tenuta del segnale tipo Modulo frsky il quale è ormai riconosciuto per la sua estrema affidabilità, il tutto con una spesa sui 30-35 euro circa per modulo e ricvevente spediti a casa.(visibile qui in negozio Inglese) ( e qui puoi vedere le relative riceventi e i loro costi sempre in uk)
Anche se devo dire chi ha lasciato il modulo originale non ha lamentato particolari problemi e ci volano tranquillamente fino a 500 metri.

Ecco il link alla sua discussione nella sezione radiocomandi se fossi interessato a chiedere maggiori informazioni, dove potrai vedere che la stiamo usando in molti e ne siamo molto soddisfatti: http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html

P.S. Io tiho linkato i siti dove mi sono servito anche io per ordinare radio modulo e ricevente, perchè sono i più economici che ho trovato ( vista la tua richiesta di economicità), ma ci sono anche negozi in italia e in europa volendo che trattano gli stessi prodotti, alcuni con prezzo MOLTO differenti, ma hanno il vantaggio di non dovere aspettare 3 settimane per avere la merce, dipende dalle tue preferenze
__________________
Il
mio hobby

Ultima modifica di searchworlds : 18 settembre 11 alle ore 07:39
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 10:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Ciao e ben arrivato. Apro subito una parentesi, l’elimodellismo fatto da un livello medio a un livello alto è un hobby costoso , e visto che stai scrivendo qui e non nella sezione principianti presumo che tu voglia volare con modelli seri e non cineaste da fiera, quindi da modellista datato ti consiglio di comprare una radio di buona qualità, considera che è forse la cosa più importante insieme ai servi , è tramite loro che il modello segue i tuoi comandi per tanto migliori componenti = miglior controllo.
Non spendere i tuoi soldi per una radio che forse e dico forse potrebbe andare bene per schiumini o modelli simili lascia perdere, en elicottero gira a 3000 giri vicino a tè, e sai cosa succede se il cinesino non a saldato bene i componenti....... se ti colpisce una pala a quei giri sono guai.
Io visto che una radio dura nel tempo ti consiglio una Futaba 6/7 canali da 2.4ghz o una Spektrum vedi qui radiocomandi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore .
mi raccomando non scendere a compromessi con la radio è PERICOLOSO oltre al fatto che butti soldi per niente non farti ingolosire dai prezi bassi, oltretutto se chiedi aiuto su la programmazione di queste radio tutti ti possono aiutare contrariamente alle cinesate .
ciao e buona giornata
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 11:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ciao e ben arrivato. Apro subito una parentesi, l’elimodellismo fatto da un livello medio a un livello alto è un hobby costoso , e visto che stai scrivendo qui e non nella sezione principianti presumo che tu voglia volare con modelli seri e non cineaste da fiera, quindi da modellista datato ti consiglio di comprare una radio di buona qualità, considera che è forse la cosa più importante insieme ai servi , è tramite loro che il modello segue i tuoi comandi per tanto migliori componenti = miglior controllo.
Non spendere i tuoi soldi per una radio che forse e dico forse potrebbe andare bene per schiumini o modelli simili lascia perdere, en elicottero gira a 3000 giri vicino a tè, e sai cosa succede se il cinesino non a saldato bene i componenti....... se ti colpisce una pala a quei giri sono guai.
Io visto che una radio dura nel tempo ti consiglio una Futaba 6/7 canali da 2.4ghz o una Spektrum vedi qui radiocomandi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore .
mi raccomando non scendere a compromessi con la radio è PERICOLOSO oltre al fatto che butti soldi per niente non farti ingolosire dai prezi bassi, oltretutto se chiedi aiuto su la programmazione di queste radio tutti ti possono aiutare contrariamente alle cinesate .
ciao e buona giornata
concordo pienamente, una scelta sbagliata può costarti caro, oltre al modello che poi sarebbe il male minore la tua pelle e quella di altri, non essere frettoloso nel l'aquisto, aspetta un mese in più ma compra una radio di buona qualità
__________________
CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 11:14   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
concordo pienamente, una scelta sbagliata può costarti caro, oltre al modello che poi sarebbe il male minore la tua pelle e quella di altri, non essere frettoloso nel l'aquisto, aspetta un mese in più ma compra una radio di buona qualità

non mi resta che quotare....Futaba T10 oppure T8fg.....sono per sempre....!!!

P.S.....come ely, un bello scoppietto 50, ci puo' stare....ciao..!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 11:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Ragazzi comprendo le vostre preoccupazioni, ma ci tenevo a puntualizzare che la radio che gli ho consigliato è di buona qualità nonostante il basso prezzo. Vi invito a fare un giro sulla sua discussione dedicata nella sezione radiocomandi di cui ho messo un link nel mio post precedente, dove è usata e conosciuta da ormai un paio di anni ma non sono mai stati riportati problemi di malfunzionamento della radio ( perdite di segnale si, ma è normale, quello accade anche con le futaba e spektrum e dipende da una miriade di fattori )

Non mi permetterei mai di consigliare prodotti che potrebbero mettere in pericolo cose e persone.

A prova di ciò vi allego una recensione fatta con strumenti professionali del sistema di trasmissione frsky: ( visionabile qui )
E anche una recensione complea della turnigy 9x v2: ( visionabile qui )


Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
non mi resta che quotare....Futaba T10 oppure T8fg.....sono per sempre....!!!

P.S.....come ely, un bello scoppietto 50, ci puo' stare....ciao..!!
Il ragazzo voleva rimanere sull'economico, comunque condividono che quelle siano ottime radio e nella possibilità economica siano da preferire ( da tenere però anche conto del relativo costo delle riceventi )
__________________
Il
mio hobby

Ultima modifica di searchworlds : 18 settembre 11 alle ore 11:31
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 12:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 5
Grazie a tutti!
non volevo scatenare un inferno! scherzo ovviamente!

di Futaba ovviamente conoscevo il nome/fama, mentre di questa Turnigy 9x no e quindi mi stavo leggendo la discussione gentilmente linkatami da "searchworlds".

Sembra interessante che, a quanto viene detto, una radio così economica sia anche buona, però la cosa che mi lascia un po' perplesso è che nella seconda pagina un utente che ha appena provato la trasmittente dice:

"ho ordinato la radio sopraccitata della hobbyking copiata dalla imax e devo dire che funziona benone per il prezzo, anche il cavetto per la configurazione e di facile installazione
ovviamente non è una radio da usare per 3d o con bei modelli, io la uso per combat con i tuttala e va bene per l'uso"

Non metto in discussione l'affidabilità della radio, ma la mia idea era di, in futuro, lanciarmi sul 3D quindi questo mi blocca un po'...

Adesso leggerò i nuovi link che ha postato "searchworlds" e vedrò di ottenere nuove informazioni.

Per le futaba T10 oppure T8fg, penso che vorrei restare su una 8ch, perchè non penso che sfrutterei a dovere una 10!
o per vostra esperienza alla fine servono?

Grazie mille a tutti, gentilissimi!
pinzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 12:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 5
Un'altra cosa, partendo dal fatto che non amo Walkera, ma com'è la nuova linea Devention?
pinzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 12:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
( perdite di segnale si, ma è normale, quello accade anche con le futaba e spektrum e dipende da una miriade di fattori )
Perdite di segnale su futaba con 2.4 ?

Cosa intendi per perdere il segnale?Blackout dei comandi?

Anche io consiglio Futaba, ci sono t10 usate a 200€ e direi che va benissimo come radio.

Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 12:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Perdite di segnale su futaba con 2.4 ?

Cosa intendi per perdere il segnale?Blackout dei comandi?

Anche io consiglio Futaba, ci sono t10 usate a 200€ e direi che va benissimo come radio.

Ciao.
Si, quando la ricevente o non riceve più il segnale o si spegne causando il blackout dei comandi, in situazioni che il più delle volte non dipendono dal sistema di trasmissione in uso mal da altri fattori come ad esempio per cadute di tensione alla ricevente per eccessiva richiesta dei servi, oppure per fallimenti di bec esterni o interni che ti tolgono la corrente per un tempo sufficiente a causare il riavvio della ricevente, o al mal posizionamento della ricevente con conseguente schermatura del segnale da parte di carbonio o metallo quando il mezzo si gira in un certo modo e così via.

Comunque pinzu il mio intervento era atto a farti conoscere anche questa opzione in caso non la conoscessi, e così è stato, ora sta a te informarti al meglio su tutte le opzioni e scegliere secondo le tue necessità
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione - Nuovo iscritto DiabloHO Ferromodellismo 26 04 maggio 09 08:28
Presentazione nuovo utente. LUCAcip Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 26 febbraio 09 21:42
Nuovo iscritto- Presentazione soleado Motoscafi con Motore Elettrico 18 16 febbraio 09 21:06
Saluto da un nuovo iscritto con immediata domandina idefix Elimodellismo Principianti 11 07 gennaio 09 20:28
presentazione + piccola domandina michtruck Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 27 agosto 08 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002