Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 13:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUCAcip
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 136
Immagini: 2
Presentazione nuovo utente.

Salve a tutta la Community, mi chiamo Luca, ho 31 anni e scrivo da Napoli.
Fiero di prendere parte al vostro forum vorrei descrivere in breve il mio caso.
Da sempre appassionato del vasto mondo automobilistico, il sito di cui tutti voi fate parte non poteva sfuggire alla mia attenzione, quando, per un ritorno di fiamma ho cominciato a desiderare un automodello.

In verità le mie ultime esperienze nel campo automodellistico risalgono a molto tempo fa, quando andavano tanto di moda i modellini-giocattolo Nikko, di cui io ero un discreto stimatore. Spero che qualcuno di voi se li ricordi, almeno per non farmi sentire troppo solo in quanto ad età.....

Ma veniamo ai giorni nostri ed alla incalzante voglia di diventare del tutto un vostro "collega-discepolo".
Pensavo all'acquisto di un modello con il quale potermi divertire sullo sterrato duro come l'E-Maxx o l'E-Revo naturalmente, per cui vi chiederei consigli validi su dove acquistare; se cercare un buon usato oppure no; se preferite un modello piuttosto che un altro; insomma tutto ciò che deriva dalla vostra infinita esperienza potrebbe essermi utile.
In attesa dei vostri sicuri riscontri vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un ottimo proseguimento di giornata.
Luca

Ultima modifica di LUCAcip : 23 febbraio 09 alle ore 13:55 Motivo: correzione
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 14:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
ciao Luca, benvenuto nel forum, il consiglio che ti do io è di leggere bene tutti i topics riguardo ai vari modelli che ti potrebbero interessare, troverai certamente tutte le notizie di cui abbisogni, io preferisco e-revo x vari motivi ma ci sono anche altri che preferiscono altri mezzi x motivi altrettanto buoni, fatti la tua idea.
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 14:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Io ti consiglierei meno costosi per iniziare (scusate se mi sbaglio) e comunque se vuoi uno di quei due modelli secondo me ti conviene prenderlo usato, il maxx si trova facilmente usato.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 14:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUCAcip
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 136
Immagini: 2
Ringrazio per la celere risposta ragazzi. E' ormai qualche mese che leggo i topic del forum, ce ne sono davvero tantissimi e molto interessanti, ma spesso è difficoltoso trovare le giuste risposte ai propri dubbi, anche perchè si raggiungono livelli tecnici riguardo le modifiche da effettuare che per un novizio sono piuttosto fuorvianti.

Riguardo all'acquisto di modelli meno costosi, ho notato che volendo rimanere su quella scala un discreto prodotto lo si paga comunque tra i 200 e i 250 euro, ma non ho fretta e accetto qualsiasi consiglio. L'usato invece mi sembra un'ottima alternativa.

Ad ogni modo continuerò a cercare e sono sicuro avrò successo.
A presto....

Ultima modifica di LUCAcip : 23 febbraio 09 alle ore 14:20
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 14:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
sterrato compatto veloce e pista e-revo che è più truggy;
trial veloce e sterrato molto sconnesso e-maxx che è più monster.
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 14:45   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
in america si risparmia qualcosa .. ma poi ci si mette a dogana ecc ecc... porva a vedere su modelsport uk ... sito inglese che vende di tutto a ottimi prezzi.

arRi-benvenuto tra noi!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 14:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
in america si risparmia qualcosa .. ma poi ci si mette a dogana ecc ecc... porva a vedere su modelsport uk ... sito inglese che vende di tutto a ottimi prezzi.

arRi-benvenuto tra noi!
Quoto, e poi la merce impiega poco tempo ad arrivare, in 4 giorni a casa tua.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 15:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUCAcip
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 136
Immagini: 2
Grazie ancora per il benvenuto, ho già adocchiato Modelsport Uk, e ad ora mi sembra il prezzo più basso escludendo le spese di spedizione. Ma qui in Italia chi ha il prezzo migliore per questi modelli?
E....notizie tra di voi su di un buon usato?
grazie
Luca
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 21:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao luca benvenuto se posso consigliare tra i due che hai in mente tù ( e maxx ed e revo) sabato abbiamo fatto un raduno noi del forum be lo scoiattolo ci ha mostrato l' e revo è fenomenale stabilità ,bilanciamento in volo,tenuta in curva spaziali.......poi lo scoiattolo si è incaxxxxx e ha deciso di distruggere un barilotto post. facendogli fare un carpiato con avvitamento raggruppato in avanti
e poi ha detto azzzz.... pensavo di riuscire a chiudere la figura!!!!!!
no veramente se vuoi andare veramente sul sicuro secondo me vai di e revo!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 21:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da *LUCA* Visualizza messaggio
Grazie ancora per il benvenuto, ho già adocchiato Modelsport Uk, e ad ora mi sembra il prezzo più basso escludendo le spese di spedizione. Ma qui in Italia chi ha il prezzo migliore per questi modelli?
E....notizie tra di voi su di un buon usato?
grazie
Luca
Ciao Luca e benvenuto!
mi raccomando se vai di usato sta attento alle fregature, un mio amico l'ha presa proprio da uno del forum :-)
per il nuovo ti consgilio anche io e-revo, ma da modelsport arriva solo il 3 aprile quindi dovrai aspettare ancora un po
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo iscritto- Presentazione soleado Motoscafi con Motore Elettrico 18 16 febbraio 09 22:06
Nuovo iscritto: presentazione e quesito luca2772 Aeromodellismo Principianti 43 16 febbraio 09 13:48
Presentazione e Nuovo Elicottero darkfener Elimodellismo Principianti 3 16 novembre 08 15:45
Nuovo. Presentazione E Consigli OWLMI Elimodellismo Principianti 32 17 ottobre 08 21:10
Nuovo utente e nuovo aereo spirit of st. louis Aeromodellismo Principianti 115 24 aprile 07 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002