Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04 novembre 02, 18:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-11-2002
Bene, eccomi quà.
Finalmente dopo 18 anni passati nel settore auto TOP RC 1/5 ed 1/8 scoppio, stò accarezzando l'idea di dedicarmi al vostro magnifico hobby.
A dire il vero il grande passo l'ho già fatto acquistando un eli usato della Robbe Schluter classe 60 completo di radio.
Nella mia zona purtroppo c'era un caro amico che poteva darmi delle spiegazioni, ma ahimè proprio quando ho acquistato l'eli ha dovuto cambiare città , causa lavoro.
Adesso mi trovo solo, più gasato che mai. Ho ordinato il Manuale di Massimo Aita, ho visto volare l'anno scorso il mio amico con l'eli e guardavo tanto il movimento delle dita sulla radio , spaventato dal fatto che la rapidità dei movimenti con le gare auto e molto più veloce che sugli eli. Quindi ho capito che i movimenti dovranno essere dolci e lenti.
Per quanto mi riguarda, adesso conosco a memoria (quasi) le indicazioni del barone rosso che dà sul sito riguardo le regolazioni.
Io, consigli per volare non ne voglio e non ne chiederò perchè come ha già detto qualcuno, è difficilissimo chiedere e ricevere consigli su come si vola e di come non si fà a rompere.
Quello che chiederò è il settaggio del collettivo + motore, il settaggio dell pale e quale incidenza devono avere le pale per poter iniziare. Per il resto è PALESE che le OSSA e le regolazioni di rito si fanno sul campo. Prova e riprova anche se l'eli si dovese rompere (ma andandoci passo passo sarà meglio) solo così capirai in cosa hai sbagliato.
Adesso la mia prima domanda è :
Nell'esploso del modello vedo che tutte le regolazioni del collettivo devono essere a zero , meno le pale che mi portano un'incidenza di 2,5 gradi.
Questa regolazione deve essere fatta a stick completamente a riposo?. Cioè a stick gas+ collettivo a minimo e stick direzionale su posizione neutra.
Per adesso è tutto.
Un prossimo messaggio mi servirà per prendere appunti su un altro argomento.
Thanks in advance.
O capitano, mio capitano non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks