Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 10:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alce pallida
 
Data registr.: 12-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Una soluzione potrebbe questa: Heliguy DJI XP3.1 SUAV System From Heliguy.com
A questo punto sorge un'altra domanda: nel prezzo è compreso anche il pilota?

Grazie comunque,
un saluto
Alce
__________________
Campa nen la lenga al gat
alce pallida non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 10:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alce pallida
 
Data registr.: 12-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
come ti hanno già consigliato, ci sono aziende che lo fanno professionalmente, e hanno tutte le assicurazioni del caso.. portano in aria ben più dei dei 5000€ della telecamera (un esempio, se caschi in testa a uno, sono già 1 milione di €).. quindi è chiaro che ci sono dei margini di sicurezza molto ampi.. e chiaramente hanno piloti e meccanici all'altezza..
Mettersi a farlo da soli è parecchio difficile e sebbene ci siano in giro i mezzi per iniziare, si spendono parecchi soldi per avere carichi utili di 1-1,5kg, usando prevalentemente quadricotteri

un elicottero può arrivare a portare su fino a 35kg di payload, ma chiaramente le dimensioni ed i costi aumentano.. (il modello viene 120000€ ed ha 3,1m di rotore)
diciamo che normalmente (per le fiction, spot pubblicitari ecc..) si usano modelli, in base al tipo di esigenza, che si portano a spasso 5 o 6kg di roba, oppure si passa a 10-11kg...
una delle (poche) aziende in Italia che effettua questo tipo di lavori è la airvision:

AirVision è: riprese aeree, fotografie aeree, aeromarketing e...
Perfetto: questa è esattamente la risposta che cercavo. Concisa, completa e competente. Molte grazie,
Se avremo delle necessità specifiche in futuro posso permettermi di contattarti con un messaggio privato evitando la baraonda del forum?
Ancora molte grazie
Alce
__________________
Campa nen la lenga al gat
alce pallida non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 10:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da alce pallida Visualizza messaggio
A questo punto sorge un'altra domanda: nel prezzo è compreso anche il pilota?

Grazie comunque,
un saluto
Alce
No nel prezzo è compreso solo il modello con il pan per la macchina fotografica ed il followfocus. Escluso anche il pacco batterie da 10/12s...ve la cavate con 15'000 euro più o meno più il prezo dell'operatore (non saprei quanto si faccia pagare un pilota RC)

Come ti ha risposto greg nessuno ti ha detto quanto può portare un elicottero elettrico perché in teoria non c'è limite di peso trasportabile...se tu ci dici che peso devi portare ti diciamo che classe di eli può farcela e quanto ti può costare lo scherzetto.

Io non parlavo delle GoPro...parlavo di videocamere tipo la HDR-CX700VE. Logicamente è ad un livello differente dalle GoPro.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 10:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alce pallida
 
Data registr.: 12-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 119
Ho avuto le risposte che cercavo, anche con messaggi privati, alle domande iniziali, compresa quella assicurativa, quindi sono molto soddisfatto e ringrazio tutti per l'interessamento e la collaborazione,naturalmente oltre a Barone Rosso che ci da questa opportunità di contatto.

Ancora grazie e buona giornata a tutti

Alce
__________________
Campa nen la lenga al gat
alce pallida non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 11:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alce pallida
 
Data registr.: 12-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
No nel prezzo è compreso solo il modello con il pan per la macchina fotografica ed il followfocus. Escluso anche il pacco batterie da 10/12s...ve la cavate con 15'000 euro più o meno più il prezo dell'operatore (non saprei quanto si faccia pagare un pilota RC)

Come ti ha risposto greg nessuno ti ha detto quanto può portare un elicottero elettrico perché in teoria non c'è limite di peso trasportabile...se tu ci dici che peso devi portare ti diciamo che classe di eli può farcela e quanto ti può costare lo scherzetto.

Io non parlavo delle GoPro...parlavo di videocamere tipo la HDR-CX700VE. Logicamente è ad un livello differente dalle GoPro.

Era abbastanza evidente che la mia fosse una battuta! Non pensavo sicuramente di avere all'interno un pilota cinese piccolo piccolo e di cavarmela con una manciata di riso al giorno! ! ! ! !

Un saluto

Alce
__________________
Campa nen la lenga al gat
alce pallida non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 15:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvocrazy
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Zafferana Etnea (CT)
Messaggi: 374
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da alce pallida Visualizza messaggio
Ciao,
non credo di essere stato permaloso e non voglio creare zizzania, ma, anche se non srivo molto, seguo con interesse barone rosso e ho già notato tantissime volte che si cerca, senza malizia spero, di entrare nei problemi degli altri evitando di dare risposte a domande più o meno precise.
La mia domanda iniziale era quale peso riesce a portare un elicottero elettrico: non ho avuto ancora una risposta, mi basta sapere se 200 grammi, 2 Kg piuttosto che 20 kg, tutto qui.
Per quanto riguarda le piccole trelecamere full HD ti do pienamente ragione: abbiamo un paio di GO PRO con la possibilità anche di montaggio in 3D ma evidentemente non erano adatte allo scopo a causa del loro eccessivo grandangolo

Grazie ancora
Alce
Sono contento che hai avuto le risposte che cercavi in privato, a titolo informativo, oltre ad averti anch'io indicato chi con elicotteri rc ci lavora nel campo tv e cinema (Helicam Vision), ti inserisco una lista, con il peso che un eli può trasportare e il peso complessivo (payload).

Blade Size (mm) - Helicopters - Max SAFE Lifting Capability (g,oz,lb) - Notes
315mm - T-Rex 450 - 450g, 15.87oz, 1lb - keep the total flying weight under 2.2lb
500mm - Logo 10 - 1360g, 48oz, 3lb - keep total flying weight under 9lb
550mm - 30 Size, Century Swift, Logo 14 - 1587g, 56oz, 3.5lb - keep total flying weight under 10lb
600mm - T-Rex 600, 50 size Helicopter, Logo 20/24 - 1815g, 64oz, 4lb -keep total flying under 11lb
720mm - Gasser, Joker - 6800g, 240oz, 15lb -
800mm - Gasser, Maxi Joker - 9071g, 320oz, 20lb -
810mm - Gasser - 11300g, 400oz, 25lb -
__________________
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!!
http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 15:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alce pallida
 
Data registr.: 12-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da salvocrazy Visualizza messaggio
Sono contento che hai avuto le risposte che cercavi in privato, a titolo informativo, oltre ad averti anch'io indicato chi con elicotteri rc ci lavora nel campo tv e cinema (Helicam Vision), ti inserisco una lista, con il peso che un eli può trasportare e il peso complessivo (payload).

Blade Size (mm) - Helicopters - Max SAFE Lifting Capability (g,oz,lb) - Notes
315mm - T-Rex 450 - 450g, 15.87oz, 1lb - keep the total flying weight under 2.2lb
500mm - Logo 10 - 1360g, 48oz, 3lb - keep total flying weight under 9lb
550mm - 30 Size, Century Swift, Logo 14 - 1587g, 56oz, 3.5lb - keep total flying weight under 10lb
600mm - T-Rex 600, 50 size Helicopter, Logo 20/24 - 1815g, 64oz, 4lb -keep total flying under 11lb
720mm - Gasser, Joker - 6800g, 240oz, 15lb -
800mm - Gasser, Maxi Joker - 9071g, 320oz, 20lb -
810mm - Gasser - 11300g, 400oz, 25lb -
Molte grazie, ho trovato la tua lista molto interessante, per me che vengo dagli alianti il pianeta eli è un perfetto sconosciuto.
Pian piano, entrando in questo mondo, mio malgrado cercherò di capirci qualcosa in più.
soprattutto grazie a chi usa il forum non per scambio di pettegolezzi ma per dare indicazioni a chi, come me, è ignorante in determinate materie.
Almeno adesso ho qualche riferimento in più.

Ancora grazie a tutti

Alce pallida
__________________
Campa nen la lenga al gat
alce pallida non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 16:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Da guardare alla max risoluzione, fullscreen....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 16:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alce pallida
 
Data registr.: 12-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 119
ciao,
Video notevole, anche se più pubblicitario che tecnico. Comunque molto ben fatto.
Mi ha stupito solo l'utilizzo di un eli a scoppio, sicuramente per problemi di potenza, anche se con scarico silenziato e convogliato posteriormente. Credo che alla lunga le apparecchiature foto possano patire, e con il rischio di trovarti una bella fumata nel più bello della ripresa. Ma forse le mie continuano ad essere osservazioni da incompetente . . .

Saluti

Alce pallida

P.S. Notevoli anche i baffi dell'Ing. Benigno Morlin Visconti Castiglione che tra nome e baffi tengono tutto il post
__________________
Campa nen la lenga al gat
alce pallida non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 17:36   #20 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alce pallida Visualizza messaggio
ciao,

Mi ha stupito solo l'utilizzo di un eli a scoppio, sicuramente per problemi di potenza, anche se con scarico silenziato e convogliato posteriormente.

Saluti

Alce pallida
Oggi si hanno dagli elettrici con potenze doppie agli scoppio,in quel caso c'erano problemi di autonomia e probabilmente budget limitato.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002