Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 19:12   #1 (permalink)  Top
alce pallida
User
 
L'avatar di alce pallida
 
Data registr.: 12-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 119
Riprese Con Videocamere Professionali Da Eli

Ciao a tutti,
ieri è nata a mio figlio l'esigenza di una ripresa, nell'ambito di un film che sta girando in questi giorni, risolvibile con l'ausilio di un elicottero, naturalmente elettrico per evitare fumi in ripresa e sulla telecamera. Esigenza risolta con un lungo braccio, che non ha dato però lo stesso effetto che avrebbe potuto dare l'elicottero.
Io mi occupo solo di aerei e sono assolutamente incompetente nel campo elicotteristico e quindi mi piacerebbe avere delle risposte da persone competenti in merito, su queste domande:
1) fino a che peso un elicottero elettrico può trasportare in sicurezza (considerando che tra videocamera ed obbiettivo ci sono circa 5.000 Euro di valore)?
2) esiste a vostro avviso una assicurazione professionale anche temporanea che copra questi rischi e questi importi in caso di crash dell'eli?

Queste domande sono mirate,nell'ambito di una eventuale futura esigenza simile, a cercare la collaborazione di un elicotterista nei dintorni di Torino, debitamente pagato, che abbia sufficente competenza, un mezzo idoneo e la voglia di prendersi la responsabilità di risolvere i problemi legati ad una ripresa professionale (con una videocamera del valore di cui sopra).

Capisco perfettamente che può essere una cosa che spaventa, ma il cinema non conosce ostacoli (nemmeno da punto di vista finanziario) e segue le mode del momento (e queste sono le tendenza attuali) per cui mi piacerebbe avere dei pareri da esperti.

Ringraziando anticipatamente, un saluto
Alce pallida
__________________
Campa nen la lenga al gat
alce pallida non è collegato   Rispondi citando