Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 20:36   #2 (permalink)  Top
antonov
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da alce pallida Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ieri è nata a mio figlio l'esigenza di una ripresa, nell'ambito di un film che sta girando in questi giorni, risolvibile con l'ausilio di un elicottero, naturalmente elettrico per evitare fumi in ripresa e sulla telecamera. Esigenza risolta con un lungo braccio, che non ha dato però lo stesso effetto che avrebbe potuto dare l'elicottero.
Io mi occupo solo di aerei e sono assolutamente incompetente nel campo elicotteristico e quindi mi piacerebbe avere delle risposte da persone competenti in merito, su queste domande:
1) fino a che peso un elicottero elettrico può trasportare in sicurezza (considerando che tra videocamera ed obbiettivo ci sono circa 5.000 Euro di valore)?
2) esiste a vostro avviso una assicurazione professionale anche temporanea che copra questi rischi e questi importi in caso di crash dell'eli?

Queste domande sono mirate,nell'ambito di una eventuale futura esigenza simile, a cercare la collaborazione di un elicotterista nei dintorni di Torino, debitamente pagato, che abbia sufficente competenza, un mezzo idoneo e la voglia di prendersi la responsabilità di risolvere i problemi legati ad una ripresa professionale (con una videocamera del valore di cui sopra).

Capisco perfettamente che può essere una cosa che spaventa, ma il cinema non conosce ostacoli (nemmeno da punto di vista finanziario) e segue le mode del momento (e queste sono le tendenza attuali) per cui mi piacerebbe avere dei pareri da esperti.

Ringraziando anticipatamente, un saluto
Alce pallida
Visto il costo dell'attrezzatura credo che di "professionale" ci sia ben poco. Quindi il medesimo risultato lo potrà ottenere con moderne videocamere digitali compatte fullHD dal costo inferiore e soprattuto dal peso di pochi etti. Telecamere come queste sono facilmente trasportabili in volo da elicotteri classe 600...che però stare ben attento a portare sopra alla testa di eventuali figuranti ed attori. La vita di una persona mi sembra un problema ben maggiore all'eventuale perdita di 5'000 euro di attrezzatura.

Se tuo figlio opera professionalmente nel campo della cinematografia saprà benissimo che ci sono innumerevoli assicurazioni con coperture anche totali sull'attrezzatura utilizzata per le riprese. Basta pagare i premi e nessun agente avrà problemi ad assicurarti nulla...

Sul forum ci sono utenti che fanno proprio riprese aeree di mestiere...ti conviene fare un giro nella sezione FPV. Ma se non avete problemi di soldi....perché non chiedere delle riprese da elicottero vero e proprio?

700€ all'ora e vi passa la paura...assicurazione compresa
__________________
45.746234,8.762838

Ultima modifica di antonov : 19 maggio 11 alle ore 20:39
antonov non è collegato   Rispondi citando