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Vecchio 02 giugno 11, 01:03   #101 (permalink)  Top
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Caro Rik... il ragazzo brucia le tappe fidati... guarda un suo volo
Mannaggia ! Il bello è che avevo già visto i suoi stupendi voli e quando ho risposto non ho subito collegato il nikname ma ho solo notato la data di registrazione.

Vorrà dire che è talmente bravo che anche se cade cade comunque sempre sul carrello e per quello non rompe mai nulla
Oppure cade solo quando gli scivola il modello dal tavolo

Ok, come non detto !

(ma possibile che quando cado io, una volta su due devasto i modelli ?)
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Vecchio 02 giugno 11, 10:23   #102 (permalink)  Top
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Vedo dalla tua data di registrazione che hai iniziato a praticare elimodellismo solo da pochi mesi e oltretutto durante il periodo invernale.

Ciao
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Mannaggia ! Il bello è che avevo già visto i suoi stupendi voli e quando ho risposto non ho subito collegato il nikname ma ho solo notato la data di registrazione.
scusa ma che diavolo c'entra la data di registrazione? Io faccio modellismo dall'89 ma sono registrato dal 2005...

Un mio amico fa modellismo dall'83 e si è registrato un mesetto fa...

Non si può valutare l'esperienza di un utente dalla data di registrazione al forum
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Vecchio 02 giugno 11, 10:24   #103 (permalink)  Top
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Stavo valutando il 3g completo di testa a circa 290€, il beastx e una testa flybarless (non penso di poter utilizzare la testa originale, sbaglio?) mi costerebbero all'incirca lo stesso.

chiedendo info al mio pusher di fiducia, mi ha detto che il beastx va meglio e cercando maggiori informazioni sono capitato in questa discussione che ho letto fin dall'inizio.

non faccio 3d, solo acro, vorrei mettere il 700e in fusoliera e sono intenzionato a passare al flybarless solo per una questione estetica.

Detto ciò non facendo io 3d, non portando l'elicottero ai limiti della resistenza, non essendo un genio dell'elicottero, per le mie esigenze, non dovrebbe essere indifferente 3g o beastx? In fondo a me interessa la morbidezza del volo, la fedeltà nella riproduzione, volare con bassi giri e magari qualche secondo in più di autonomia...

spero di esser stato chiaro
qualcuno sa darmi un parere?
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Vecchio 02 giugno 11, 14:38   #104 (permalink)  Top
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scusa ma che diavolo c'entra la data di registrazione? Io faccio modellismo dall'89 ma sono registrato dal 2005...

Un mio amico fa modellismo dall'83 e si è registrato un mesetto fa...

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Ovvio che non si può solo dalla data di registrazione !
Ho valutato la data di registrazione e l'ho associata al contenuto del messaggio (in un crash l'unica cosa legata alla flybar che rompi(storti) è l'asta, sottintendendo che basta raddrizzarla) e collegandola alle mie tante esperienze di cadute e alle tantissime cadute di altri viste negli anni nei campi volo.
Visto che ho rotto io ma anche visto rompere ad altri flaybar carrier, paddles, mixer, hub, flaybar spezzate, link e uniball rotti, etc, etc, etc. ho ritenuto che la risposta non poteva che essere dovuta a scarsa esperienza.

Ma ho anche visto chi dopo aver "raddrizzato" flaybar stortatesi, le ha poi perse in volo perchè indebolite e snervate si sono poi spezzate in volo a causa delle sollecitazioni.

Visto però la capacità di volo potrebbe anche essere che a Steely3D non sia mai capitato di cadere. Strano però che non abbia visto neanche cadere altri con danni maggiori di una semplice flessione della flybar. Anche questo fatto era un indice di scarsa esperienza.

D'altronde nel nostro hobby c'è di tutto. Chi è un ottimo pilota ma un pessimo meccanico, chi è un ottimo meccanico ma un pessimo pilota e più raramente troviamo ottimi piloti che sono anche ottimi meccanici.

Ciao
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Vecchio 02 giugno 11, 14:49   #105 (permalink)  Top
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Qualcuno sa darmi un parere?
Per fare volo "riproduzione" devi settare attentmente i parametri della centralina. Con BeastX lo puoi fare mediante la radio, i led e il pulsante di bordo. Con il 3G devi procurarti per forza di cosa la chiavetta USB e impostare i parametri interni mediante l'apposito software installato sul PC. Se vuoi variare i parametri al campo volo, devi portarti dietro un PC portatile. Col BeastX non serve.

Tieni conto che il 3G tecnologicamente è moltro semplice ed ha dei limiti, per questa ragione Align stà per sfornare una nuova centralina Flaybarless più evoluta ed allineata alla concorrenza di cui si parla già da diversi mesi.

Ciao
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Vecchio 02 giugno 11, 15:09   #106 (permalink)  Top
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Per fare volo "riproduzione" devi settare attentmente i parametri della centralina. Con BeastX lo puoi fare mediante la radio, i led e il pulsante di bordo. Con il 3G devi procurarti per forza di cosa la chiavetta USB e impostare i parametri interni mediante l'apposito software installato sul PC. Se vuoi variare i parametri al campo volo, devi portarti dietro un PC portatile. Col BeastX non serve.

Tieni conto che il 3G tecnologicamente è moltro semplice ed ha dei limiti, per questa ragione Align stà per sfornare una nuova centralina Flaybarless più evoluta ed allineata alla concorrenza di cui si parla già da diversi mesi.

Ciao
Ho capito, grazie tante per la risposta
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Vecchio 02 giugno 11, 15:26   #107 (permalink)  Top
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Complimenti a Steely3d per il bellissimo volo. Bravissimo
A ulteriore conferma che la data di registrazione sul forum, ovviamente, non significa nulla.
Bravissimo di nuovo, i miei complimenti
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Vecchio 03 giugno 11, 20:44   #108 (permalink)  Top
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Che io sappia, dopo la programmazione e l'inizializzazione di una centralina flaybarless, non bisogna mai spostare nè i subtrim nè i trim.
La centralina vede queste variazioni come se fossero un costante e continuo comando impartito con gli stick.
Parlando del 3G per i subtrim mi trovi d'accordo, se li si muove bisogna rifare il setup dell'unità.
Come potrai leggere a pagina 23 del manuale in inglese "Align 3G", Q&A n. 12 e 13, i trim si possono invece usare tranquillamente, volendo anche in maniera differente per ogni condizione di volo, se la TX sopporta questa modalità.
Ovviamente è sempre meglio partire con l'eli perfettamente bilanciato ed il piatto ben livellato nel setup, le piccole variazioni di trim dal 3G verranno "digerite" senza problemi, per le grosse correzioni agirei sempre sul subtrim, rifacendo poi la programmazione dei limiti.
Sul BeastX assolutamente no, la trimmatura va fatta a terra nell'unità, al punto "A" del menu "Parametri", come appunto dichiarato sul manuale... si vola, si valuta e si trimma lo swap-plate in base al comportamento dell'eli precedentemente rilevato in volo.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
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Ultima modifica di Bobo67 : 03 giugno 11 alle ore 20:51
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