Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 07:41   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
cambiano i tempi e i costi e le strategie di mercato, il mio primo MAC nel 1995 l'ho pagato 30 milioni di Lire, oggi uso un MacBookPro che costa poco meno di 2000 Euro e viaggiano estremamente meglio!

a me non interessano i prezzi ma la qualità, non vado al LIDEL a comperare la mozzarella, perché li potrei trovarla fluorescente!

ElyTeo
tu devi essere una persona molto fortunata teo ,comunque non condivido il "discorso "della mozzarella, lo accetto , ma non lo condivido.....
jerry-stratus non è collegato  
Vecchio 16 gennaio 11, 08:49   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
A mio parere Mikado fa solo bene a proporsi nel mercato con questi prezzi, fino a quando la gente compra è giusto che sia così.

Del fattore sia meglio Henseleti che Logo700 non lo si potra dire fino a quando non lo si vedra sto benedetto modello.

Io per il momento dopo averli provati un pò tutti mi sono fermato su Mikado 600SE e non ci penso nemmeno a prendere il telaio in carbonio(specchietto per le allodole utilizzato da Align che funziona così bene) però questo modello anche se vola benissimo grazie ad un aggeggio chiamato Vstabi resterà il mio secondo modello, il primo sarà sempre Henseleit per il semplice motivo che uno fa elicotteri per guadagnare l'altro invece per passione.

E' come paragonare una Ferrari ed una Pagani tutte e due macchine di nicchia ma due cose ben diverse tra loro
Vecchio 16 gennaio 11, 09:49   #43 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
A mio parere Mikado fa solo bene a proporsi nel mercato con questi prezzi, fino a quando la gente compra è giusto che sia così.

Del fattore sia meglio Henseleti che Logo700 non lo si potra dire fino a quando non lo si vedra sto benedetto modello.

Io per il momento dopo averli provati un pò tutti mi sono fermato su Mikado 600SE e non ci penso nemmeno a prendere il telaio in carbonio(specchietto per le allodole utilizzato da Align che funziona così bene) però questo modello anche se vola benissimo grazie ad un aggeggio chiamato Vstabi resterà il mio secondo modello, il primo sarà sempre Henseleit per il semplice motivo che uno fa elicotteri per guadagnare l'altro invece per passione.

E' come paragonare una Ferrari ed una Pagani tutte e due macchine di nicchia ma due cose ben diverse tra loro
discorso centrato in pieno !!

(ps=nonostante io sia anti -mikado non credo proprio ke il logo 700 andra male,purtroppo...)
Vecchio 16 gennaio 11, 09:52   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
io l'ho trovata fluorescente alla coop,credimi!
eppure lo spot dice"la coop sei tu",pensa te.

Citazione:
cambiano i tempi e i costi e le strategie di mercato, il mio primo MAC nel 1995 l'ho pagato 30 milioni di Lire, oggi uso un MacBookPro che costa poco meno di 2000 Euro e viaggiano estremamente meglio!

a me non interessano i prezzi ma la qualità, non vado al LIDEL a comperare la mozzarella, perché li potrei trovarla fluorescente!

ElyTeo
tecman non è collegato  
Vecchio 16 gennaio 11, 10:57   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio

Condivido appieno per il fascino artigianale dell'henseleit, che mi piace un sacco anche tecnicamente in quanto ha una semplicità disarmante.

Sono curioso di vedere il logo, spero che introduca qualcosa di innovativo a livello progettuale. Il telaio in carbonio per il logo 500-600 è interessante per il discorso di utilizzare la struttura stessa come disspatore di calore, ma mi sembra un po troppo 'carico' come design e complicato... quindi per il mio gusto è brutto

Che poi vada meglio uno o l'altro si vedrà, non mi aspetto che la differenza sia abissale. A meno che Mikado non faccia una figata, o il contrario... che fa pure rima.
Vecchio 16 gennaio 11, 11:52   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Condivido appieno per il fascino artigianale dell'henseleit, che mi piace un sacco anche tecnicamente in quanto ha una semplicità disarmante.

Sono curioso di vedere il logo, spero che introduca qualcosa di innovativo a livello progettuale. Il telaio in carbonio per il logo 500-600 è interessante per il discorso di utilizzare la struttura stessa come disspatore di calore, ma mi sembra un po troppo 'carico' come design e complicato... quindi per il mio gusto è brutto

Che poi vada meglio uno o l'altro si vedrà, non mi aspetto che la differenza sia abissale. A meno che Mikado non faccia una figata, o il contrario... che fa pure rima.
volevo solo ricordarvi che il minor peso non è sempre una cosa buona.
da cosa ho appreso, mikado ha badato alla solidità e alla rigidità in questo 700, creando un modello che non sarà una piuma confronto ad altri a parità di classe, come accade per il 600.. è una macchina da competizione, e si sono accorti che, escludendo un volo free (che sono quelli che in genere piacciono a noi, della serie, fai quello che vuoi, basta che sei basso), in ogni disciplina competitiva, viene premiata la precisione, linearità e stabilità delle manovre (3d master)... e questo risultato lo si ottiene anche grazie ad una certa massa del modello.
Vecchio 16 gennaio 11, 12:06   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
da cosa ho appreso, mikado ha badato alla solidità e alla rigidità in questo 700, creando un modello che non sarà una piuma confronto ad altri a parità di classe, come accade per il 600.. è una macchina da competizione, e si sono accorti che, escludendo un volo free (che sono quelli che in genere piacciono a noi, della serie, fai quello che vuoi, basta che sei basso), in ogni disciplina competitiva, viene premiata la precisione, linearità e stabilità delle manovre (3d master)... e questo risultato lo si ottiene anche grazie ad una certa massa del modello.
sicuramente bisogna trovare il giusto compromesso tra rigidita'-massa o quant'altro ma ki puo dirlo qual'e ?....mikado puo raccontare quel ke vuole x giustificare il fatto ke la sua ultima perla non sia un peso piuma ...
pero devo anke ammettere ke non capisco come mai l'Henseleit non partecici ad eventi importanti come il 3D master x esempio ... boh.... (almeno ,non mi risulta,magari sbaglio.)
Vecchio 16 gennaio 11, 12:58   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
L'elicottero vola e se una cosa vola meno pesante è meglio E'.
Ovviamente la leggerezza non può andare a scapito della affidabilità, ma a pari condizione meglio il più leggero.

Per me la pesantezza non da precisione, sicuramente però da più necessità di potenza.
Anche in F3C dove è tutta precisione cercono sempre il modello più leggero...
enry74 non è collegato  
Vecchio 16 gennaio 11, 14:20   #49 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
come mai l'Henseleit non partecici ad eventi importanti come il 3D master x esempio ... boh.... (almeno ,non mi risulta,magari sbaglio.)
L'Henseleit è un prodotto da estimatori, hanno una produzione di nicchia e di conseguenza non hanno interesse nelle competizioni, dove x altro è + importante il pilota!

X greg89 ..... in ogni disciplina si cerca la leggerezza e la rigidità, componenti fondamentali per ottenere super risultati (vedi auto da F1, moto GP, vela CUP, ecc ecc)

un 700 robusto e che pesi solo 1Kg sarebbe un sogno!!

Elyteo
ElyTeo non è collegato  
Vecchio 16 gennaio 11, 16:15   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2009
Citazione:
Siamo distributori ufficiali e riceviamo le Dealer Info direttamente da Mikado!

Diversi Amici/Clienti mi bombardano ogni mese x le info sul 700, per evitare che alcuni di questi dirigano monete su altri modelli, appena ricevo info SICURE le rigiro !!

ElyTeo
Ciao,scusa ElyTeo,ma da ciò che dichiari nel post n°12 ,che sei DISTRIBUTORE UFFICIALE Mikado in Italia(Ripeto Distributore Ufficiale),ma questa cosa dove stà scritta??????
tifone68 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks