Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 10, 11:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Logo 10 3d & Logo 400: Info

Ciao,
vorrei cambiare il mio T-Rex 600 nitro che è bello ma scomodo per le mie esigenze e passare ad un classe 500 da affiancare ai miei 450.

Il prescelto è il LOGO 400 V bar.

Ho cercato info qua e là e ho dedotto che condivide molte parti con il logo 10 3d. In definitiva si tratta dello stesso mezzo , con un tubo di coda e cinghia più lunghi e supporto batteria anteriore specifico?

E' quindi possibile passare alle pale da 450 e 500 mm anche sul logo 400sostituendo il tubo con quello più lungo?

Il telaio può ospitare servi di coda di dimensioni standard o è necessario il supporto sul tubo?
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 12:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ciao,
vorrei cambiare il mio T-Rex 600 nitro che è bello ma scomodo per le mie esigenze e passare ad un classe 500 da affiancare ai miei 450.

Il prescelto è il LOGO 400 V bar.

Ho cercato info qua e là e ho dedotto che condivide molte parti con il logo 10 3d. In definitiva si tratta dello stesso mezzo , con un tubo di coda e cinghia più lunghi e supporto batteria anteriore specifico?

E' quindi possibile passare alle pale da 450 e 500 mm anche sul logo 400sostituendo il tubo con quello più lungo?

Il telaio può ospitare servi di coda di dimensioni standard o è necessario il supporto sul tubo?
se lo trovi vai anche di logo 10 vola da paura e pesa niente
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 12:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ciao,
vorrei cambiare il mio T-Rex 600 nitro che è bello ma scomodo per le mie esigenze e passare ad un classe 500 da affiancare ai miei 450.

Il prescelto è il LOGO 400 V bar.

........

Il telaio può ospitare servi di coda di dimensioni standard o è necessario il supporto sul tubo?

Ciao, inizio col rispondere solo all'ultima domanda....per le altre ci penserà qualcun altro....

Si puoi montare i servi di dimensioni standard, io infatti ho il 9254 Futaba.
Non è necessario nessun supporto....

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
se lo trovi vai anche di logo 10 vola da paura e pesa niente
Mi confermi che le meccaniche dei due logo (10 e 400) sono le stesse?

A quanto ho visto il 10 è nato ormai diversi anni fa e quindi era previsto usare i pacchi lunghi e piatti di nicd o nimh. Poi è stato introdotto il supporto anteriore per le lipo.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 14:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Mi confermi che le meccaniche dei due logo (10 e 400) sono le stesse?

A quanto ho visto il 10 è nato ormai diversi anni fa e quindi era previsto usare i pacchi lunghi e piatti di nicd o nimh. Poi è stato introdotto il supporto anteriore per le lipo.
Non so se le 2 meccaniche sono le stesse!

MA......

Vuoi un 500 davvero performante?
Lascia perdere il logo 400 (ottimo modello), fatti un bel PROTOS!

Luigi

Ultima modifica di MrLupin : 28 maggio 10 alle ore 14:12
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 14:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Vuoi un 500 davvero performante?
Lascia perdere il logo 400 (ottimo modello), fatti un bel PROTOS!

Luigi
Ciao, non sono le performance pure che cerco, in quanto sono ancora ai primi rudimenti del 3d, ma un insieme di caratteristiche di robustezza, quilibrio, flessibilità, semplicità e sovradimensionamento che mi sembrano tutte appannaggio delle macchine mikado.

Inoltre lo voglio fare flybarless e credo che ad oggi non ci sia ancora niente di meglio del vbar, quindi l'accoppiata è naturale.

Il Protos 500 mi attira, ma alcune soluzioni hanno evidenti effetti collaterali (credo tu sappia a cosa mi riferisco ) e preferisco una macchina all-round, che mi consenta al bisono di salire anche un po' con le dimensioni del rotore.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 15:01   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao , sono simone e ho un Logo 10 3d , alle differenze sopraelencate aggiungerei la corona di trasmissione che nel 400 dovrebbe essere con dentatura a lisca di pesce mentre il 10 ha i denti diritti .
Il mio ha un comodo portalipo lungo che si presta a qualsiasi tipo di pacco , il telaio è il medesimo solo che nasce per servi standard mentre il 400 ha gli alloggiamenti più piccoli .
Dopo vari Hirobo e quasi tutti i Trex devo ammettere che la qualità Mikado mi sembra superiore , non c'è niente di superfluo o di abbellimento ma tutto è destinato all'efficenza , niente giochi , cuscinetti fatti dagli gnomi da quanto sono precisi .....certo è quasi tutto in plastica ma non flette e pesa NIENTE !!!
Calcolando che vola con un motore come quello del rex 600 e pesa 1 kilo abbondante meno.....
Un saluto
Simone
PS : la cappottina che ho io non è proprio il massimo ......
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 15:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao , sono simone e ho un Logo 10 3d , alle differenze sopraelencate aggiungerei la corona di trasmissione che nel 400 dovrebbe essere con dentatura a lisca di pesce mentre il 10 ha i denti diritti.

Ciao, il 400 ha la corona a denti dritti modulo 0,5 come il 10, sono i fratelli maggiori 500 e 600 che ce l'hanno a lisca di pesce.

Il telaio, da part list, c'è nelle due versioni, sia per servi micro che midi, e ho già letto che alcuni vanno spessorati per evitare che tocchino l'albero principale.

Se prendiamo il 400 credo che a parità di batteria sia tra i più pesanti della sua classe, ma per quello che cerco io, qualche grammo in più non è tutto...


Qualcuno che possa confermarmi il fatto che 400 e 10 3d siano lo stesso mezzo con tubo allungato/accorciato?
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 15:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2009
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ciao,
vorrei cambiare il mio T-Rex 600 nitro che è bello ma scomodo per le mie esigenze e passare ad un classe 500 da affiancare ai miei 450.

Il prescelto è il LOGO 400 V bar.

Ho cercato info qua e là e ho dedotto che condivide molte parti con il logo 10 3d. In definitiva si tratta dello stesso mezzo , con un tubo di coda e cinghia più lunghi e supporto batteria anteriore specifico?

E' quindi possibile passare alle pale da 450 e 500 mm anche sul logo 400sostituendo il tubo con quello più lungo?

Il telaio può ospitare servi di coda di dimensioni standard o è necessario il supporto sul tubo?
Ciao Johnny,quando li vuoi confrontare tutti e due passi a trovare me e Simone,sono 2 macchine fantastiche come ben ti ho illustrato domenica,sono simili in tutto escluso per il tubo,cinghia e supporti coda più lunghi nel logo 10 dove però puoi montare pale da 500.Ciao Mauro
tifone68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 15:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da tifone68 Visualizza messaggio
Ciao Johnny,quando li vuoi confrontare tutti e due passi a trovare me e Simone,sono 2 macchine fantastiche come ben ti ho illustrato domenica,sono simili in tutto escluso per il tubo,cinghia e supporti coda più lunghi nel logo 10 dove però puoi montare pale da 500.Ciao Mauro
Ciao Mauro, grazie! Non sapevo avessi anche il 10, ma allora sei praticamente un rivenditore mikado!

Purtroppo sto week-end sono incasinato ma proverò a passare al campo sabato...spero di incontrarvi, altrimenti ci vediamo la prossima...
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
logo 400 aleslot Elimodellismo Motore Elettrico 7 05 dicembre 08 16:21
Info su Mikado Logo 400? Potrikkia Elimodellismo Motore Elettrico 14 01 ottobre 08 08:58
Montaggio pale classe 60 su Logo 600 3d oppure sul logo 14? vellodoro Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 settembre 08 19:49
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 06 00:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002