Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 10, 18:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Modifica albero portapale HK450GT

Una delle conseguenze derivanti dalla caduta dell'elicottero in questione è stato l'albero principale e l'albero portapale piegati.

Per l'albero principale non ci sono stati problemi, è identico a quello del TRex 450, mentre i problemi son venuti al momento della sostituzione dell'albero portapale..

L'HK450GT, monta un albero portapale di forma come quello del TRex 450 Pro ma lungo come quello del TRex normale.. non volendo aspettare i ricambi da Hong Kong ho lavorato un po di ingegno e alla fine sono riuscito a sistemarlo...prima vi spiego come e poi vi posto anche le foto...

Problema: l'albero del HK450Gt è lungo 40 mm, diametro 4 mm e alloggiamento dei cuscinetti reggispinta di 3 mm.
L'albero del TRex normale è lungo 40 mm. ma il diametro è di 3 mm. per tutta la sua lunghezza.
L'albero del TRex Pro è lungo 50mm, diametro 4 mm. e sedi cuscinetti reggispinta da 3mm.
Quindi si potrebbe montare l'albero del TRex Pro..ma come recuperare quei 10mm. in più?
Idea..mi servivano degli spessori...stavo riparando di notte e mi dovevo arrangiare con quello che avevo in casa..non avevo delle rondelle da 4 mm..cerca a destra..cerca a sinistra...mi capitano sottomano delle squadrete rotonde dei servocomandi che non ho mai utilizzato...misuro lo spessore... 5mm!!!
Taglio la parte in eccesso e pratico un foro da 4mm.. monto il tutto e non c'è un decimo di gioco!!
Provato oggi l'elicottero vola che è un piacere!!

Foto 1 - Vedete la testa montata con i due distanziali in plastica montati
Foto 2 - a sinistra l'albero del Trex - Al centro l'abero del HK450GT a destra l'albero del TRex Pro

Peccato per le foto sfuocate!!
Icone allegate
Modifica albero portapale HK450GT-01122010156.jpg   Modifica albero portapale HK450GT-01122010157.jpg  

Ultima modifica di Tornado65 : 01 dicembre 10 alle ore 18:39
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 18:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Si potrebbe montare anche l'abero del TRex normale con diametro 3 mm. ma serve un tubicino in ferro o in ottone con diametro interno da 3 e diametro esterno da 4 mm. in modo che entri perfettamente sui cuscinetti delle pinze portapale
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 20:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
non ti conviene mettere quello da 3mm perchè hai i fori dei cuscinetti delle manine, quelli più interni sono da 4mm, avrebbero troppo gioco. E se metti l'albero più lungo del pro poi ti sballa il passo e dovresti riaggiustare i linkage delle manine credo.
Comuque se ne trovano a tonnellate di alberi portapale da 4mm per trex 450 e cloni su ebay, basta cercare "trex 450 fathering shaft 4mm " e te ne vengono fori una marea ( ecco un esempio, intendevi questi giusto?)
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 21:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
non ti conviene mettere quello da 3mm perchè hai i fori dei cuscinetti delle manine, quelli più interni sono da 4mm, avrebbero troppo gioco. E se metti l'albero più lungo del pro poi ti sballa il passo e dovresti riaggiustare i linkage delle manine credo.
Comuque se ne trovano a tonnellate di alberi portapale da 4mm per trex 450 e cloni su ebay, basta cercare "trex 450 fathering shaft 4mm " e te ne vengono fori una marea ( ecco un esempio, intendevi questi giusto?)
Intendevo quello..e l'ho ordinato..nel frattempo mica potevo stare con le mani in mano!! ...I pollici mi prudono frequentemente!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobby King HK450GT Full Halloy Tornado65 Elimodellismo Motore Elettrico 40 17 settembre 11 08:06
Nuovo acquisto hk450gt o hk450gt PRO arnaldo Elimodellismo Motore Elettrico 13 26 settembre 10 04:46
HK450GT tail drive gear ora è OK? dcaccount Elimodellismo in Generale 0 18 settembre 10 22:48
Configurazione HK450GT adams79 Elimodellismo Principianti 47 31 maggio 10 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002