Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 04, 12:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
grande inizio!

beh per regalo che mi deve fare un parente, visto che capita a fagliolo ghi ho chiesto di regalarmi il raptor 90 v2, penso che lo fareste pure voi!!!

ora io mi devo comprare
-radiocomando ( avevo pensato all' ff9 che ne dite?)
-motore
-servi

poi in secondo piano
-avviatore
-batterie ( ho quelle ni mh, ma forse possono erre miglio e più utili quelle al li po, consigliatemi voi)
il carica batt gia ce l'ho
e la batt da 12 volt gia ce l'ho

e basta così giusto, non dovrebbe servire altro

beh ora consigliatemi su cosa comprare cmq tenendo conto che vorrei prendere dei servi digitali buoni, tenendo conto dell'areomodello

poi un motore non troppo alto nelle prestazioni, perchè cmq mi devo avviare, e il motore migliore megari lo compro più in la

e basta! beh dite la vostra
Kougaiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 04, 12:49   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
:shock: Porta un bel cero alla Madonna protettrice dei principianti.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 04, 12:54   #3 (permalink)  Top
User

aahhahahahhaha

mo glielo porto subbito!!!! cmq per ora lo devo moooontare e ci vuoooo le mooooolto tempo, cmq mi consigliate di montare pirma l'elicottero e poi l'elettronica o mentre monto l'elicotteri co molto dentro anche l'elettronica??
Vecchio 24 giugno 04, 12:59   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 04, 13:18   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2002
Citazione:
-radiocomando ( avevo pensato all' ff9 che ne dite?)
La FF9 è un'ottima radio praticamente pefetta per gli elicotteri.

Citazione:
batterie ( ho quelle ni mh, ma forse possono erre miglio e più utili quelle al li po, consigliatemi voi)
Come batterie usa 4 celle NiCd da 2400mAh, sono le uniche in grado di garantirti le elevate correnti richieste dai servi digitali senza problemi e sopratutto sono molto meno delicate di quelle NiMh.

Citazione:
beh ora consigliatemi su cosa comprare cmq tenendo conto che vorrei prendere dei servi digitali buoni, tenendo conto dell'areomodello
poi un motore non troppo alto nelle prestazioni, perchè cmq mi devo avviare, e il motore migliore megari lo compro più in la
Dipende solo da quanto vuoi spendere, oltre alla radio devi prendere pure un buon giroscopio e la scelta migliore è sicuramente il GY401 assieme al suo servo 9253 (o 9254), ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni in assoluto.
Come servi ti serve assolutamente un digitale molto forte sul passo collettivo, ottimo il 9252 futaba ma anche nella gamma Hitec trovi servi che vanno bene a prezzi molto inferiori.
Per il ciclio puoi usare sempre i 9252 ma attenzione che così l'elicottero diventa molto reattivo e aggressivo, una buona scelta per iniziare sarebbe montare dei buoni analogici quali i Futaba 9202 oppure gli Hitec HS475HB (stesse prestazioni dei 9202 ma costano un terzo).
Per il motore occorre un servo veloce e affidabile, ottimo l'HS475HB Hitec
Riguardo al motore hai solo tre possibilità, OS91, YS80 e TT90, il terzo è il più economico e meno performante può andare bene per gli inizi visto che non ti servono prestazioni estreme.
AfterBurner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 04, 13:49   #6 (permalink)  Top
User

ottimo e specifico in tutto!! grazie mille!!! po volgio sapere una cosa che ancora però non mi hai detto, voi per i pazzi da dove ri rifornite?? on line??? oppure da un rivenditore vicino casa?? perchè se on line magari mi date il sito?? un po ne ho visti di siti ma voi che da tanti anni fate sto mestiere, saprete magari i siti migliori!!

Citazione:
Come batterie usa 4 celle NiCd da 2400mAh, sono le uniche in grado di garantirti le elevate correnti richieste dai servi digitali senza problemi e sopratutto sono molto meno delicate di quelle NiMh.
sei sicuro che non è il contrario???
Vecchio 24 giugno 04, 13:57   #7 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Una volta per i pazzi ci si rivolgeva al manicomio.......

ora però basta andare sui forum
Vecchio 24 giugno 04, 14:06   #8 (permalink)  Top
User

scusa aggiu sbagliato volevo dire prezzi!!!
Vecchio 24 giugno 04, 14:40   #9 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Ma io non ho sbagliato
Vecchio 24 giugno 04, 19:10   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2002
Per gli acquisti molti comprano nei negozi vicino casa, altri comprano online in America o a Hong Kong.
Un buon sito orientale è www.cyberheli.com, ottimi prezzi e molto seri però attento alle spese di trasporto e al fatto che poi c'è una elevata probabilità di dover pagare iva e dazio quando arriva in Italia.
Spesso a conti fatti conviene maggiormente comprare in Europa, per esempio si trovano ottimi prezzi sugli elicotteri e la spedizione costa decisamente molto di meno.
AfterBurner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks