Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 05, 01:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2005
Messaggi: 46
Angry STYLE 50 impressioni prestazioni upgrade??

Ciao a tutti sono RAFFA
Sto valutando l' acquisto di uno STYLE 50 con motore
OS 50 HYPER e rotore in metallo, qualcuno di voi ci vola?
A che livello è, rispetto a un raptor per il 3D ???
Sbizzarritevi impressioni commenti critiche, più ne so
meglio è.
Vengo da un Trex 450 XL full full (telaio carbonio piatto CCPM tutto metallo) e mi chiedo se un ely con piatto a 90 gradi può avere la stessa precisione e risposta di uno con piatto CCPM a 120 gradi.
Purtroppo ne lo STYLE ne il RAPTOR hanno il piatto a 120 gradi CCPM, qualcuno conosce un ely classe 50 che lo ha di serie senza spendere una follia? (550 euri)...sempre che ne valga la pena 90 o 120 gradi ???
raffa1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 10:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Ciao, non so a che livello voli con il trex ma in confronto con un raptor (e penso anche uno style) c'è molta differenza: io li ho entrambi e per quanto ci faccia, il raptor risulta essere più preciso e docile del trex, a patto ovviamente, di settarlo e montarlo bene. Spero arrivino altre opinioni in merito, ma sinceramente preferisco di gran lunga il mio raptor 50 (SE...) con ciclico a 90°, che il trex CCPM.
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 12:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da raffa1971
Ciao a tutti sono RAFFA
Sto valutando l' acquisto di uno STYLE 50 con motore
OS 50 HYPER e rotore in metallo, qualcuno di voi ci vola?
A che livello è, rispetto a un raptor per il 3D ???
Sbizzarritevi impressioni commenti critiche, più ne so
meglio è.
Vengo da un Trex 450 XL full full (telaio carbonio piatto CCPM tutto metallo) e mi chiedo se un ely con piatto a 90 gradi può avere la stessa precisione e risposta di uno con piatto CCPM a 120 gradi.
Purtroppo ne lo STYLE ne il RAPTOR hanno il piatto a 120 gradi CCPM, qualcuno conosce un ely classe 50 che lo ha di serie senza spendere una follia? (550 euri)...sempre che ne valga la pena 90 o 120 gradi ???
Allora....io non ho il 50 style ma ho il 90 style comperato dal fornaroli a luglio....non và malaccio anche se l'ho ancora usato poco, 20 l mix, ho avuto alcuni inconvenienti prontamente risolti dal fornaroli, e tuttora sono in attesa del forchettone passo che si è tranciato a metà e ne ha fatto fare uno dai cinesi modificato, penso che anche io quanto prima prenderò uno style 50 deluxe, e il forna mi ha consigliato il motore os....io volevo metterci sù il tt.....visto che sullo style 90 ho il tt71 che non và malaccio, ma lui mi ha consigliato l'os 50, comunque vedendo il mio style 90 è un ottimo compromesso prezzo/qualità e forse nel 50 la qualità è ancora più elevata, ma il prezzo non è così concorrenziale come nell'acquisto del 90...volano benissimo e la testa è un mix raptor hirobo...direi più hirobo però con i prezzi dei ricambi più bassi ancora del raptor...che dire.....consigliatissimo. Anche io arrivo dall'elettrico. un eolo spirit pro, e debbo dire che sia con lo shuttle plus 30 che con lo style 90....è tutto un altro pianeta.....mooolto più facile pilotarli, più stabili meno...skizzanti....per un principiante come mè......l'elettrico è stato propedeutico....perchè passando allo scoppio è come se avessi pilotato ely da sempre....hihii

Ultima modifica di garbo : 21 dicembre 05 alle ore 12:21
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 13:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2005
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
Allora....io non ho il 50 style ma ho il 90 style comperato dal fornaroli a luglio....non và malaccio anche se l'ho ancora usato poco, 20 l mix, ho avuto alcuni inconvenienti prontamente risolti dal fornaroli, e tuttora sono in attesa del forchettone passo che si è tranciato a metà e ne ha fatto fare uno dai cinesi modificato, penso che anche io quanto prima prenderò uno style 50 deluxe, e il forna mi ha consigliato il motore os....io volevo metterci sù il tt.....visto che sullo style 90 ho il tt71 che non và malaccio, ma lui mi ha consigliato l'os 50, comunque vedendo il mio style 90 è un ottimo compromesso prezzo/qualità e forse nel 50 la qualità è ancora più elevata, ma il prezzo non è così concorrenziale come nell'acquisto del 90...volano benissimo e la testa è un mix raptor hirobo...direi più hirobo però con i prezzi dei ricambi più bassi ancora del raptor...che dire.....consigliatissimo. Anche io arrivo dall'elettrico. un eolo spirit pro, e debbo dire che sia con lo shuttle plus 30 che con lo style 90....è tutto un altro pianeta.....mooolto più facile pilotarli, più stabili meno...skizzanti....per un principiante come mè......l'elettrico è stato propedeutico....perchè passando allo scoppio è come se avessi pilotato ely da sempre....hihii
Grazie mi conforti, comunque se puoi dammi conferma, il tuo style90 ha tutto il rotore in metallo, il 50 delux dovrebbe avere la stessa precisione ??
Credevo che il TREX upgrade fosse stabile, ma per tenerlo fermo bisogna fare gli acrobati .
Ciao e grazie Raffa
raffa1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 14:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da raffa1971
Grazie mi conforti, comunque se puoi dammi conferma, il tuo style90 ha tutto il rotore in metallo, il 50 delux dovrebbe avere la stessa precisione ??
Credevo che il TREX upgrade fosse stabile, ma per tenerlo fermo bisogna fare gli acrobati .
Ciao e grazie Raffa
sì tutto in metallo tranne che per 2 levettine che comandano le flybar, le ho sosituite, costo mi pare 10 euro, ed ora è COMPLETAMENTE tutta in metallo....come lo style 50 deluxe, bè per tenere fermo un ely non è facile, bisogna settarlo mooolto bene, ti dico una cosa, con l'hirobo shuttle plus, all inizio non riuscivo a tenerlo bene stabile, poi settandolo bene ed eliminando, per quel che si può, le vibrazioni, ora riusirebbe a tenerlo in hoverig stabile anche uno che prende un ely in mano per la 1 volta....io comunque ho imparato tutto da solo nessuno che mi ha settato l'ely e fatto volare, grazie ai forum, questo sopratutto, e studiando i movimenti della macchina, comunque quando passerai sullo style 50 vedrai che è tutto più facile, solo okkio, il t-rex pesa uno sputo, lo style pesa circa 3,5 kg, quindi.....quando scende prima che senta in collettivo....ti scende ancora per 2 metri o più....devi solo farci l'occhio, mentre per il t-rex, dai collettivo e và subito sù..
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 13:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2005
Messaggi: 46
Talking Ok

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
sì tutto in metallo tranne che per 2 levettine che comandano le flybar, le ho sosituite, costo mi pare 10 euro, ed ora è COMPLETAMENTE tutta in metallo....come lo style 50 deluxe, bè per tenere fermo un ely non è facile, bisogna settarlo mooolto bene, ti dico una cosa, con l'hirobo shuttle plus, all inizio non riuscivo a tenerlo bene stabile, poi settandolo bene ed eliminando, per quel che si può, le vibrazioni, ora riusirebbe a tenerlo in hoverig stabile anche uno che prende un ely in mano per la 1 volta....io comunque ho imparato tutto da solo nessuno che mi ha settato l'ely e fatto volare, grazie ai forum, questo sopratutto, e studiando i movimenti della macchina, comunque quando passerai sullo style 50 vedrai che è tutto più facile, solo okkio, il t-rex pesa uno sputo, lo style pesa circa 3,5 kg, quindi.....quando scende prima che senta in collettivo....ti scende ancora per 2 metri o più....devi solo farci l'occhio, mentre per il t-rex, dai collettivo e và subito sù..
OK garbo consiglio ricevuto mi sarà molto prezioso,
sto ancora decidendo, quel CCPM mi rode dentro, se facessero lo style CCPM... vedremo, ti confermo che anche solo bilanciando i rotori l`ely cambia comportamento, ho solo un problema, io lo tengo bene fermo ma quando è ora di ppoggiarlo per terra se non lo schiaccio subito comincia a muoversi, il TREX con quel carellino piccolo... dovrò tenermi il tricivolo in eterno? o è anche la questione di pollici?
Ciao Raffa
raffa1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 10:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
vedrai che riuscirai anche senza triciclo.....dovrai solo fare moolto più attenzione negli atterraggi, ma dopo un pò ci farai l'abitudine, io però il triciclo lo uso ancora quando ho un modello nuovo da settare, esempio, lo style 90 se non avevo il triciclo lo avrei spaccato al 1 sollevamento....pur avendolo settato con pochissima escursione ai comandi....era troppo sensibile ed a ogni piccolo comando rispondeva esageratamente, se non avevo il tricilo era distrutto, poi settati i comandi giusti l'ho subito tolto
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Help Me

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Allora....io non ho il 50 style ma ho il 90 style comperato dal fornaroli a luglio....non và malaccio anche se l'ho ancora usato poco, 20 l mix, ho avuto alcuni inconvenienti prontamente risolti dal fornaroli, e tuttora sono in attesa del forchettone passo che si è tranciato a metà e ne ha fatto fare uno dai cinesi modificato, penso che anche io quanto prima prenderò uno style 50 deluxe, e il forna mi ha consigliato il motore os....io volevo metterci sù il tt.....visto che sullo style 90 ho il tt71 che non và malaccio, ma lui mi ha consigliato l'os 50, comunque vedendo il mio style 90 è un ottimo compromesso prezzo/qualità e forse nel 50 la qualità è ancora più elevata, ma il prezzo non è così concorrenziale come nell'acquisto del 90...volano benissimo e la testa è un mix raptor hirobo...direi più hirobo però con i prezzi dei ricambi più bassi ancora del raptor...che dire.....consigliatissimo. Anche io arrivo dall'elettrico. un eolo spirit pro, e debbo dire che sia con lo shuttle plus 30 che con lo style 90....è tutto un altro pianeta.....mooolto più facile pilotarli, più stabili meno...skizzanti....per un principiante come mè......l'elettrico è stato propedeutico....perchè passando allo scoppio è come se avessi pilotato ely da sempre....hihii
Io ho sia lo style 50 che il 90 acquistato da Elishop. Sul 50 ho messo l'Os che va benissimo con il solo 10% di nitro e 18% olio. Sul 90, che è un ottimo modello ed un'ottima costruzione con ottimo rapporto qualità prezzo, ho voluto sperimentare l'uso di un modestissimo Supertigre 90 (scusate la mia presunzione, ma appartengo al mondo di vecchi modellisti, quelli che sperimentano). Premetto che sono un neofita autodidatta e che sto cominciando a volare da pochissimo, quindi mi va bene anche il supertigre 90. Ho problemi che non riesco a risolvere con la miscelazione dell'ats. Qualcuno mi può dare consigli? Ho una radio Mx12, servo c5077, gyro Futaba GY 410. Mi sono incasinato.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da raffa1971 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono RAFFA
Sto valutando l' acquisto di uno STYLE 50 con motore
OS 50 HYPER e rotore in metallo, qualcuno di voi ci vola?
A che livello è, rispetto a un raptor per il 3D ???
Sbizzarritevi impressioni commenti critiche, più ne so
meglio è.
Vengo da un Trex 450 XL full full (telaio carbonio piatto CCPM tutto metallo) e mi chiedo se un ely con piatto a 90 gradi può avere la stessa precisione e risposta di uno con piatto CCPM a 120 gradi.
Purtroppo ne lo STYLE ne il RAPTOR hanno il piatto a 120 gradi CCPM, qualcuno conosce un ely classe 50 che lo ha di serie senza spendere una follia? (550 euri)...sempre che ne valga la pena 90 o 120 gradi ???
Io ho lo Style 50 con l'OS Hyper. Non sono un conoscitore approfondito perchè ho iniziato da poco e sono ancora un principiante (giusto decollo, atterraggio e volo normale) ed un autodidatta (volo ancora con il .. "quadriciclo" ). Posso dirti però che a me sembra un ottimo compromesso qualità prezzo, e che è molto facile da pilotare. Certo, con lo style 90 mi sento più a mio agio perchè è molto più stabile e tranquillo, mentre il 50 è molto più nervoso. Da me poi c'è sempre vento (il grecale dello stretto) e di intensità e direzione variabile, e ciò contribuisce a rendere l'apprendimento ancora più problematico. Non sono riuscito ancora a capire bene il settaggio dell'ats e del gyro. Puoi darmi qualche consiglio?
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 15:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
ciao..io ho avuto sia lo style che il raptor..beh non c'è molta differenza tra i 2 e infatti la maggior parte dei ricambi sono compatibili..forse il raptor è qualcosina piu solido dello style ma sono entrambi ottimi modelli per iniziare, a prezzi modesti e i ricambi si trovano senza problemi..
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Impressioni.... Nirvana76 Categoria Rc-Combat 5 13 maggio 07 09:23
Impressioni ...... Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 12 maggio 07 21:50
Differenza Style 50 , Style 50 SE adri2k Elimodellismo in Generale 18 04 luglio 06 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002