Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 09, 17:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
..io con i servi Align non ho avuto una bellissima eperienza (me ne sono morti 2 di fila con conseguenti crash), ora ce li ho ancora sù ma non li ricomprerò più.
Anche con i regolatori mi sembra che abbiano avuto più di un problemino..
non per fare polemiche ma per i miei gusti align va forte con le meccaniche, ma con l'elettronica deve ancora mettere a posto un po di cosette. io come giro, sempre futaba, come servi sempre futaba, ultimamente JR,regolatori ormai da tempo arizona dual voltage e mai e dico mai un problema.Al campo ho visto un servo align sgranare A BANCO per errato fine corsa SUL GAS!!Ma errato di poco, eppure ha sgranato.
Altri servi che trillavano a banco, effetto interferenza, un 600 è' venuto giù perchè il regolatore align ha ceduto...mah.
Align sta tentando il monopolio coi suoi pacchetti combo, ma per come sono messi ora il rapporto è 1 su 3.
Vale a dire, che per ogni kit con elettronica align , seguono 3 meccaniche per relativi crash.
Se danno a meno di 1300 $$$ un 700 completo di motore, pale, elettronica etc un motivo c'è di sicuro.
Semplice pensiero, ma da che mondo è mondo, la qualità si paga....ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 18:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
non per fare polemiche ma per i miei gusti align va forte con le meccaniche, ma con l'elettronica deve ancora mettere a posto un po di cosette. io come giro, sempre futaba, come servi sempre futaba, ultimamente JR,regolatori ormai da tempo arizona dual voltage e mai e dico mai un problema.Al campo ho visto un servo align sgranare A BANCO per errato fine corsa SUL GAS!!Ma errato di poco, eppure ha sgranato.
Altri servi che trillavano a banco, effetto interferenza, un 600 è' venuto giù perchè il regolatore align ha ceduto...mah.
Align sta tentando il monopolio coi suoi pacchetti combo, ma per come sono messi ora il rapporto è 1 su 3.
Vale a dire, che per ogni kit con elettronica align , seguono 3 meccaniche per relativi crash.
Se danno a meno di 1300 $$$ un 700 completo di motore, pale, elettronica etc un motivo c'è di sicuro.
Semplice pensiero, ma da che mondo è mondo, la qualità si paga....ciao.
mah...dai...speriamo che si affinino sull'elettronica....per noi utenti finali......sarebbe solo un vantaggio
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 20:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Bello fresco fresco !!! Il secondo test !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 21:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
ps su uno degli ultimi fotogrammi si nota che monta servi align ds610 alimentati da pacco lipo 7,4 ..... Forse nn sono cosi' male sti servi !!
Cioè io al campo ho visto friggere (a banco per fortuna) un Futaba sul passo , e un altro amico (che sta sul forum) sgranare un 9254 in hover (per fortuna senza conseguenze)...Voglio dire,tutto puo' succedere !!! Io con i futaba nn mai avuto nessun problema ma presto montero' gli align !! Un saluto
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 02:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ps su uno degli ultimi fotogrammi si nota che monta servi align ds610 alimentati da pacco lipo 7,4 ..... Forse nn sono cosi' male sti servi !!
Cioè io al campo ho visto friggere (a banco per fortuna) un Futaba sul passo , e un altro amico (che sta sul forum) sgranare un 9254 in hover (per fortuna senza conseguenze)...Voglio dire,tutto puo' succedere !!! Io con i futaba nn mai avuto nessun problema ma presto montero' gli align !! Un saluto
forse è il caso di dire...chi è senza peccato....scagli la prima pietra
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 08:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
dalle ultime immagini sembrerebbe integrare anche il gyro di coda come il V-stabi...interessante.
Otto minuti e venti a stecca mi pare ottimo come tempo di volo; Nigel&Co. che volate FBL, quanto riuscite a fare?
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 09:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
ho visto i 700 flybarless di Nigel-uno e Maxxx a Pomezia domenica scorsa ad una manifestazione,,,,,purtroppo nn hanno volato causa pioggia ma vi assicuro che oltre alle prestazioni , anche esteticamente il modello ci guadagna,testa snella,pulita e molto compatta,,,per nn parlare del peso sensibilmente inferiore....
E' sicuramente il futuro !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 09:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ho visto i 700 flybarless di Nigel-uno e Maxxx a Pomezia domenica scorsa ad una manifestazione,,,,,purtroppo nn hanno volato causa pioggia ma vi assicuro che oltre alle prestazioni , anche esteticamente il modello ci guadagna,testa snella,pulita e molto compatta,,,per nn parlare del peso sensibilmente inferiore....
E' sicuramente il futuro !
si sicuramente; io volo da qualche mese con mikado e dopo i primi scornamenti tra me ed il software V-bar è nato l'amore
Non credo tornerò a volare qualcosa con flybar.
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 10:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ps su uno degli ultimi fotogrammi si nota che monta servi align ds610 alimentati da pacco lipo 7,4 ..... Forse nn sono cosi' male sti servi !!
Cioè io al campo ho visto friggere (a banco per fortuna) un Futaba sul passo , e un altro amico (che sta sul forum) sgranare un 9254 in hover (per fortuna senza conseguenze)...Voglio dire,tutto puo' succedere !!! Io con i futaba nn mai avuto nessun problema ma presto montero' gli align !! Un saluto
A priori non ho mai pregiudizi, tanto è vero che gli Align li ho voluti provare, me ne sono morti due di fila con conseguente crash, ne avevo un altro di scorta e lo sto utilizzando, ma mi sa proprio che non li riprendo più.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 10:15   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
vero
il flybarless è una strada a senzo unico,se lo provi non torni più indietro!
aspettando sk720 per il mio 600esp...mi accontento del 500cf che è un missile con sk360.




Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
si sicuramente; io volo da qualche mese con mikado e dopo i primi scornamenti tra me ed il software V-bar è nato l'amore
Non credo tornerò a volare qualcosa con flybar.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Beam Flybarless Maxxx Elimodellismo Motore Elettrico 33 16 dicembre 08 21:41
Mamba Max System Vs Novak Velociti System top gear Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 04 luglio 08 22:05
X-Treme 50 CF Flybarless nigel_uno Elimodellismo in Generale 27 10 aprile 08 09:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002